Presentazione e non solo

lio141

Utente Registrato
15 Maggio 2011
2
0
0
Quale ultimo arrivato,innanzi tutto,un doveroso cordiale saluto a tutti gli iscritti al sito e partecipanti ai forum.
Mi presento a Voi con un certo imbarazzo,in quanto mi considero un ....."abusivo" in questo forum; infatti io sono solo un "aerofilatelico" cioè un raccoglitore di documenti postali "volati".
Ho già una piccola raccolta di documenti marcati come "primi voli postali" ,dal 1^ collegamento del 21-10-1945 ,compagnia A.B.A.(AktieBolaget Aerotrasport - svedese) con velivolo B17 - Stoccolma /Roma e di documenti volati su "voli speciali" come sul volo "l'angelo dei bimbi" Milano/BuenosAires ,trasvolata effettuata da Lualdi/Buozzi su un "Grifo" dal 27/12/1947.
Attualmente sto raccogliendo documenti postali volati dall'inizio della 2^ G.M. in poi e la mia intenzione sarebbe trasformare la raccolta in una collezione ; ma per far ciò occorre ordinare il tutto secondo uno svolgimento logico e corredarlo di notizie storiche e tecniche.
Eccomi pertanto da Voi a chiedere ogni informazione che potrete darmi in merito a libri,riviste,articoli, che trattino l'argomento con particolare riferimento ai voli S.A.S (servizi aerei speciali regia aeronautica) e C.A.M (corrieri aerei militari).
La mia bibblioteca (si fa per dire) in materia è composta da
- Massimo Civoli- S.A.S...............
- Paolo Gianvanni- 1945-1960 il trasporto aereo in italia..........
-alcuni articoli di Giuseppe Marchese e Luigi sirotti tratti da riviste filateliche

chiedo scusa per l'invadenza,
ringrazio per la gentile attenzione che vorrete prestarmi e nuovamente saluto tutti

lio141

Contata Nicolap!

Ha lui tutta sta roba a casa sua. Diventa suo amico, dormi una notte a casa sua e porti via piu cose che puoi. Come ho fatto mi un messe fa!

Il problema che una volta messo su web quella roba non valeva una cippa!

Benvenuto cmq!

Benvenuto! Puoi fare riferimento a Nicolap, a quanto ne so nei periodi che citi cominciava a cimentarsi nell'attività di collezionista. Sono certo che ti sarà d'aiuto.

Contata Nicolap!

Ha lui tutta sta roba a casa sua. Diventa suo amico, dormi una notte a casa sua e porti via piu cose che puoi. Come ho fatto mi un messe fa!

Il problema che una volta messo su web quella roba non valeva una cippa!

Benvenuto cmq!

io cerco solo notizie e non pezzi di valore commerciale (quelli li compro alle aste); ma "collezionare" è soprattutto una soddisfazione personale e sin da principio si deve mettere in conto che ciò si spendi è superiore a ciò che, un domani, e non da me, verra realizzato in termini monetari .
lio141

io cerco solo notizie e non pezzi di valore commerciale (quelli li compro alle aste); ma "collezionare" è soprattutto una soddisfazione personale e sin da principio si deve mettere in conto che ciò si spendi è superiore a ciò che, un domani, e non da me, verra realizzato in termini monetari .
lio141

vabbè ma un tv al plasma, uno stereo, un divano fanno sempre comodo...