Presentazione Alitalia volo MXP-AUH

Ciao a tutti, spero di fare la domanda nella discussione esatta ... secondo voi sul volo MXP-AUH al momento la Y+ non è in dotazione? Chiedo questo perchè ho provato a vedere la disponibilità e i prezzi per l'autunno/inverno e su nessun volo AZ da e per AUH che parta da MXP o da FCO è prevista la Y+, oltretutto, come avevo già fatto presente in un'altra discussione io ho un a/r ad aprile sempre da MXP per AUH ho una prenotazione in Y+ che se vado a controllare nella gestione delle mie prenotazioni risulta essere in J ... stamattina ho provato a verificare per le mie date in a/r di aprile i voli da MXP per AUH e la Y+ non è più prevista ... qualcuno è al corrente del perchè?
Grazie

Ritiro la domanda, perchè ora la Y+ è di nuovo visualizzata nella ricerca dei voli AZ da MXP a AUH, per cui, probabilmente, era un problema del sito che hanno poi risolto ...

Riporto in alto il thread per segnalare i coefficienti di riempimento bassissimi la scorsa settimana - sono stato a AUH due volte nelle ultime 4 settimane da MXP e in tutti e 4 i casi il volo era assolutamente vuoto.

Ad inizio ottobre, In Y+ eravamo soltanto io ed il mio collega all'andata e in 5 al ritorno, mentre in BIZ la situazione era di poco migliore ma con intere file vuote. In economy non piu' di 30 persone all'andata e una cinquantina al ritorno.

Durante la seconda tratta, in J, andata eravamo sul lato destro ma soltanto in due (davanti una decina), al ritorno non piu' del 30% di riempimento

sara' stato un caso o questi voli sono davvero imbarazzanti e verranno presto cancellati?

Cancellati no però hanno smorzato decisamente l'entusiasmo sugli altri collegamenti per AUH, vedi BLQ e CTA in primis. Non credo sia casuale che per la prima volta da quando è sotto la regia EY non si sia fatta menzione di tali voli nelle conferenze AZ.

Sarebbe interessante capire come mai EK riesce a riempire con coefficienti buoni da vari aeroporti italani pur non avendo nessun code share agreement di rilevanza mentre EY che dovrebbe comunque accogliere la clientela fidelizzata Sky Team stenta sulle medesime tratte, dato che la distanza tra AUH e Dubai e' meno di 1h

Sarebbe interessante capire come mai EK riesce a riempire con coefficienti buoni da vari aeroporti italani pur non avendo nessun code share agreement di rilevanza mentre EY che dovrebbe comunque accogliere la clientela fidelizzata Sky Team stenta sulle medesime tratte, dato che la distanza tra AUH e Dubai e' meno di 1h

In tutta sincerità non so dire se siano ancora in piedi, ma fino a pochissimo tempo fa esistevano accordi interline tra AZ ed EK con cui la prima faceva essenzialmente da feeder per la seconda.

In tutta sincerità non so dire se siano ancora in piedi, ma fino a pochissimo tempo fa esistevano accordi interline tra AZ ed EK con cui la prima faceva essenzialmente da feeder per la seconda.
Sembra siano finiti questi accordi. Simulando da vari apt italiani (SUF,CTA,TRN,TRS...) non viene più proposto lo scalo a FCO.

Sembra siano finiti questi accordi. Simulando da vari apt italiani (SUF,CTA,TRN,TRS...) non viene più proposto lo scalo a FCO.

Incuriosito stavo provando a fare le stesse simulazioni con gli stessi risultati.

Nell'ottica pax è ovviamente una gran perdita, ma nell'ottica AZ era follia allo stato puro, a maggior ragione dopo l'acquisizione emiratina.

La risposta è semplice: EK offre collegamenti migliori per l' Asia sia come orari che come aereomobili. Senza considerare il prezzo.
EY deve fare qualcosa, come già detto in altri post , EK si sta accapparando un sacco di passeggeri nel mercato italiano.

Ma al posto di far volare un aereo vuoto, pensare di girarlo su Buenos aires o altro che renda no?
Ovviamente sappiamo che le cose logiche in Az non vanno!

La settimana scorsa EY ha messo in vendita dei posti in J a tariffa ridotta sui voli per VCE che sono spariti abbastanza velocemente (1700Euro A/R da BKK)... stavo valutando di prenderne uno con poi la prosecuzione su FCO invece del AUH FCO... si risparmiavano circa 700 Euro sull'A/R... poi e' scomparso... o li hanno venduti tutti... nel frattempo pero' QR ha messo delle tariffe su FCO in J a 2000 Euro da BKK e allora diventa un no-brainer.... (sono gold con tutte e tre le alleanze... quindi non importa con chi volo)