Presentazione a Roma del piano di sviluppo 2017 Ryanair con O'Leary, Delrio e Riggio

e biglietti in offerta a partire da 8 euro, come le medaglie d'oro italiane!!! riescono a farsi pubblicità su tutto, altro che quei pachidermi di az!

PS: chiedo scusa ai pachidermi...

E' quello che Ryanair fa da sempre. Naturalmente a nessuno, men che meno a Del Rio, viene in mente di far notare che 1) il prezzo di listino del 737-800 ormai non viene applicato neanche alla RoccaCannuccia Airlines; e che 2) Ryanair comprando i 737-800 200 alla volta ottiene sostanziosi sconti.
Dimentichi 3) Basare un aereo presso un determinato scalo non significa investire 100mln, ma posizionare un asset dal valore di 100mln, cosa ben diversa. E comunque, come già detto, i prezzi non sono proprio quelli quelli.

Sarà interessante vedere le altre delle 44 rotte preannunciate. Tra quelle già rese note, alcune sembrano un po' random (ma mai dire mai, eh), altre sembrano essere un po' più sensate. Vedremo come si evolverà questo piano di sviluppo.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Sicuramente il primo obiettivo è raggiunto: a memoria mai come oggi Ryanair è stata sulle homepage di qualsiasi sito di news italiano e su tutti i quotidiani. Costo zero.

Sicuramente il primo obiettivo è raggiunto: a memoria mai come oggi Ryanair è stata sulle homepage di qualsiasi sito di news italiano e su tutti i quotidiani. Costo zero.

Ci ha messo pure tanto. l'Italia è il paese dalle facili conquiste.
La domanda che mi pongo, Delrio, ministro del " governo" in carica, persona che dovrebbe essere a conoscenza delle difficoltà economiche dovute anche alla pressione fiscale, sa che grazie ad un vuoto normativo Ryan incassa in Italia e paga in Irlanda aliquota molto inferiore che nel Bel Paese?

Ultima modifica:
La domanda che mi pongo, Delrio, ministro del " governo" in carica, persona che dovrebbe essere a conoscenza delle difficoltà economiche dovute anche alla pressione fiscale, sa che grazie ad un vuoto normativo Ryan incassa in Italia e paga in Irlanda aliquota molto inferiore che nel Bel Paese?

Lo sa lo sa, così come sa di FCA, ad esempio.

Scherzi. Quando puoi sedere vicino a qualcuno che afferma di investire un miliardo di dollari nel tuo paese, e creare x^1000 (con x tendente a +∞) posti di lavoro, tutto passa in secondo piano.

Di quale vuoto normativo si tratta?

Non e' un vuoto normativo, sono i trattati internazionali, e non solo quelle interni alla UE.

Sono arrabbiati anche gli altri paesi (o almeno fanno finta) del fatto che le grandi corporation con giochetti perfettamente legali arrivano a pagare pochissime tasse. Il fatto e' che i trattati hanno valore contrattuale, come il regolamento condominiale che puo' essere cambiato solo con 1000 millesimi (forse l'ho gia' scritto da qualche parte).

Comunque se gran parte dei paesi importanti li volessero veramente cambiare li cambierebbero, al limite con pressioncine e ritorsioncine sui paesi che non si adeguano... Ma evidentemente non lo vogliono abbastanza.

Ma FR sostanzialmente versa tasse dal 2013 in Italia ma con pressione fiscale irlandese?

esatto. ero quello che volevo dire anch'io con la mia battuta sugli 8euro, come le medaglie d'oro italiane

Ryanair plans new Italian routes in S17

Ryanair in summer 2017 season is expanding operational network in Italy, including the initial launch of 12 routes. The airline intends to operate up to 44 new routes from Italy in 2017. Initially revealed new routes include:

Bari – Liverpool eff 28MAR17 2 weekly
Bologna – Eindhoven eff 28MAR17 3weekly
Bologna – Lisbon eff 28MAR17 3 weekly
Milan Bergamo – Edinburgh eff 27MAR17 5 weekly
Milan Bergamo – Luxembourg eff 27MAR17 4 weekly
Milan Bergamo – Vigo eff 26MAR17 2 weekly
Milan Malpensa – Gran Canaria/Las Palmas eff 02APR17 1 weekly (service converts to year-round)
Palermo – Bucharest eff 28MAR17 3 weekly
Pescara – Copenhagen eff 28MAR17 2 weekly
Pescara – Krakow eff 27MAR17 2 weekly
Rome Ciampino – Lourdes eff 26MAR17 2 weekly
Rome Ciampino – Nuremberg eff 26MAR17 1 daily (service converts to year-round)
Trapani – Prague eff 28MAR17 2 weekly
Venice Treviso – Krakow eff 29MAR17 2 weekly

airlineroute

Non posso non notare un particolare.
Il governo Renzi ha stretto contatti con molti player globali.
Apple , Amazon, Google, ora Ryanair.
Tutti questi soggetti hanno (avevano) pesanti contenziosi col fisco italiano, o con autorità varie.
Tutti questi soggetti hanno annunciato investimenti in Italia.
Sarebbe interessante approfondire questi aspetti, ma sicuramente si tratta di una politica lungimirante