
Sarà necessario incrementare la consitenza del sedime aeroportuale esistente di c.ca 27 ha (ettari).
La pista dovrà essere allungata sia dal lato THR05 (lato mare, a sinistra nelle immagini che state vedendo) che THR23 (lato ferrovia).
Per quanto riguarda il lato THR 05 il prolungamento della pista di volo sarà di 367m per arrivare ad una lunghezza complessiva di 2020 m, cui dovranno essere aggiunti 60m di antiblast.
Dal lato THR23 dovrà essere realizzata una nuova superficie di RESA (Runway End Safety Area) di dimensioni pari a 240m x 150m in conformità con quanto previsto dal vigente regolamento ENAC per la costruzione e l'esercizio degli aeroporti.

Inoltre, dal lato THR05 che ho ingrandito sotto, è prevista la realizzazione di una piazzola di back track che consentirà agli aeromobili di girare sulla pista senza problemi.

QUI la relazione consegnata a tutti i partecipanti alla conferenza stampa.
Inoltre sono stati presentati i voli medi-fly.