Presentata un'offerta per acquisire Alitalia Express

Presentata un'offerta per acquisire Alitalia Express

Un gruppo economico finanziario di grande rilievo ha presentato un'offerta per Alitalia Express che riguarda piloti, assistenti di volo e tecnici per circa 700 unità. Lo ha reso noto Antonio Divietri, presidente dell'Avia, prima di entrare alla riunione di Palazzo Chigi con Governo e Cai. "L'acquirente - ha detto - utilizzerebbe una licenza di volo preesistente e attualmente non utilizzata"

TTG Italia

CIAO
_goa
c'è un detto che calza appositamente:
prima dare moneta, poi vedere cammello

e che c'entra AZ express con IV, che ha un business model completamente diverso?

Concordo, ma credo sia più una iniziativa giornalistica che la realtà.
Non credo proprio che IV abbia la possibilità di acquisire tali mezzi che non servirebbero affatto al proprio sviluppo.

XM di appetibile ha gli slot su LIN che potrebbero servire ad AF per aprire il collegamento cityjet per lcy che era già stato programmato, lo stesso potrebbero fare una BA o una LH...

oltre a questi slot su LIN che cosa ha di appetibile XM? gli a/m sono di proprietà o in leasing?

Si dai non è complicato arrivarci, basterebbe avere un'elenco delle licenze distribuite in giro... E' di un progetto mai partito definitivamente... Ci saranno comunque notizie abbastanza ufficiali se domani il tutto sarà confermato !

Non sara mica quella compagnia che voleva operare da Taranto con BAe 146 quanche anno fa?
Mi sembra si chiamasse Goldwing o qualcosa del gener