Prenotazioni MXP-SIN

@ I-DAVE
la mia era una provocazione visto che dove non arriva AZ o AP a Malpensa arrivano i bus e ultimamente le banchine sono decisamente affollate al T1 e prevedo la stessa cosa al T1.
Un esempio banale:quando a ottobre sono andato in Kenya con volo GJ mi ricordo che una quarantina di persone erano del triveneto, in particolare la zona di PAdova e Rovigo:un bel voletto con ATR sarebbe risultato ben apprezzato dai molti che ho sentito anzichè sfacchinare in treno o buttarsi sull'autostrada; peccato che non vi fosse!

Fosse per me dovrebbero mettere dei voli feeder anche su TRN, visto che l'esperimento AV non vuole partire e si dice deluso dei risultati ottenuti durante le olimpiadi e farò ridere ma anche Aosta.

Citazione:Messaggio inserito da sandrokan

@ I-DAVE
la mia era una provocazione visto che dove non arriva AZ o AP a Malpensa arrivano i bus e ultimamente le banchine sono decisamente affollate al T1 e prevedo la stessa cosa al T1.
Un esempio banale:quando a ottobre sono andato in Kenya con volo GJ mi ricordo che una quarantina di persone erano del triveneto, in particolare la zona di PAdova e Rovigo:un bel voletto con ATR sarebbe risultato ben apprezzato dai molti che ho sentito anzichè sfacchinare in treno o buttarsi sull'autostrada; peccato che non vi fosse!

3 voli da VCE non sono sufficienti per il traffico che c'è.

Citazione:Messaggio inserito da sandrokan

@ I-DAVE

Per il traffico low yeld basta il treno da Centrale: con un solo biglietto e un cambio si arriva quasi da ogni angolo d' italia nello scalo. Però non credo che il traffico high yeld accetterebbe volentieri questa prospettiva.

Citazione:Messaggio inserito da BAlorMXP

collegamento AV LIN-MXP ogni 20 minuti e in 15 minuti si arriva da ambe le parti.

Dovresti fare un maglev sotterraneo per avere queste caratteristiche e probailmente non arriveresti che a 20 minuti per il transito. Il tutto costerebbe come 4 metropolitane e ci sarebbe comunque qualcuno che lo troverebbe scomodo. Non c'è niente da inventarsi. Bisogna fare uno scalo serio con terza pista e azzoppare per una decina di anni Linate. Questa era la ricetta originale e l' unica che funziona. Il resto sono palliativi che fanno finire tutti i voli a Roma.

Citazione:Messaggio inserito da BAlorMXP

Fosse per me dovrebbero mettere dei voli feeder anche su TRN, visto che l'esperimento AV non vuole partire e si dice deluso dei risultati ottenuti durante le olimpiadi e farò ridere ma anche Aosta.

Non ha dato i risultati sperati perchè:
1) AZ non l' ha appoggiato
2) E' stato poco pubblicizzato
3) Le infrastrutture erano incomplete e quindi i tempi troppo lunghi.

Per un utente high yeld fa una bella differenza entrare in un bus oppure in un bel vagone arredato tipo sala di aspetto aeroportuale vip con tanto di buffet e tutto quello che serve. Biglietto lo fai a bordo insieme al c/in se senza bagaglio...
Ci si mette meno che con l' aereo con un volo feed ed è decisamente più comodo. Inoltre gli spazi ti consentono "coccole" molto superiori...

Abito tra le provincie di Venezia e Treviso. Le persone che conosco, siano operai specializzati che vanno a formare cinesi siano piccoli e medi imprenditori che si spostano per fiere o per vendere i loro prodotti, vanno tutti a Francoforte.
Non ho mai sentito nessuno che transita a MXP. Purtroppo...