Prenotazione voli da siti stranieri

....è la stessa risposta che ho avuto addirittura dal call centre di iberia!! non pensavo fosse una cosa possibile visto che è totalmente illegale! ma succede solo con il venezuela?

In realtà, proprio su un volo IB/AA, tempo fa ho risparmiaro oltre 100eur comprando da orbitz in $ piuttosto che in Eur su siti UE, grazie ad un prezzo più favorevole.
Non conosco la motivazione, ma tant'è... non è la metà come nel tuo caso, ma è pur sempre un risparmio consistente.

Mia esperienza (singolare perche' fatta tramite due versioni diverse del sito Expedia): qualche mese fa ho prenotato un volo interno in Brasile San Paolo - Rio con TAM. Andata e Ritorno con Expedia.com quotata in Dollari costava circa $200+ con ampia disponibilita' di orari sia in andata che in ritorno. Ho provato da Expedia.it (con quotazione quindi in Euro) ed ho comprato con soli 95 Euro (e tutti i voli precedentemente in vendita a $200+ erano a 95 Euro).

Sinceramente penso che si sia trattato di un errore temporaneo con i tassi di cambio Reais/USD/Euro o di TAM o di Expedia, perche' in altre occasioni non mi e' sembrato di notare differenze significative.

Ma non è che hai scambiato il simbolo del dollaro americano con quello della moneta locale brasiliana? Sono simili e con cambio attuale più o meno si giustificano i prezzi che hai detto te.

Ma non è che hai scambiato il simbolo del dollaro americano con quello della moneta locale brasiliana? Sono simili e con cambio attuale più o meno si giustificano i prezzi che hai detto te.

No, infatti come ti riportavo sotto, in altre occasioni non mi e' accaduto lo stesso. Come detto, credo che si sia trattato di un problema temporaneo con i tassi di cambio o della compagnia o del sito. Cose del genere capitano e penso che siano legate o tassi di cambio obsoleti che in qualche modo rientrano in circolo, o veri e propri bug nel prezzare un itinerario (caso curioso, del resto, anche questa settimana ho acquistato un volo LH sul sito Expedia.it, con una combinazione che era prezzata molto piu' in alto sul sito Expedia.com. Valli a capire!).