Prenotazione Infant (come si fa?)

Ho pagato circa 38 € di tasse per un intercontinentale, non molto direi.

Comunque, come cacchio faccio per il biglietto?

Citazione:Messaggio inserito da almetano

si ma poi per un biglietto premio a/r in Europa ti chiedono 140 euro di tasse contro 40 di AZ

cioè se è "premio" deve essere "premio"

Non ho mai preso Miles&More per l'europa ma le tasse sono le tasse non le possono inventare. Per i biglietti premio domestici italiani quadrano perfettamente. Un A/R ti costa ca. 50 euro.

Ciao.

@Daniele
Davvero si! Perchè ti sorprende? Mi sembra una cosa logicissima, anzi mi sembra strano che AZ ti faccia problemi. A me pare di aver preso un biglietto premio AZ + infant ritirandolo alla biglietteria di FCO ma non sono sicuro. E comunque sono passati più di 4 anni da quando vivevo nella città eterna per cui può essere che le cose siano cambiate.

Quando ho emesso i biglietti ho espresamente richiesto al CFA anche un biglietto Infant, non se ne parla, sono due cose completamente diverse mi hanno detto, si rivolga al suo agente, peccato che quest'ultimo non abbia idea sul come fare. Ma che ne so !!!!

Richard Gere si è convertito al Buddismo, Madonna alla Kabbalah, Cassius Clay all'Islam... tutti convertiti dopo un viaggio, vuoi vedere che succede anche a Daniele :D

Tra un pò professerà il verbo del "sommo marcione"

Citazione:Messaggio inserito da Dimifox
...
Non ho mai preso Miles&More per l'europa ma le tasse sono le tasse non le possono inventare. Per i biglietti premio domestici italiani quadrano perfettamente. Un A/R ti costa ca. 50 euro.
...
Non è così, semplicemente LH ti fa pagare anche le fuel surcharge, AZ no !!!
A volte AZ fa qualcosa di meglio della concorrenza.

Se la tariffa è 0, deve rimanere 0 anche dopo le fuel surcharge, altrimenti che premio è ???

Citazione:Messaggio inserito da AZ1774

Wei wei, manco se me lo fanno pilotare mi converto [:54]
Hai ragione, infatti gli Airbus non si pilotano ...
... si indirizzano, al resto ci pensa il computer di bordo ...:D:D:D

Sto combattendo anche io con lo stesso problema. AZ1774 ti riporto quanto sono riuscito a sapere fino, ma teniamoci agigornati se uno dei due risolve il problema...

Ho prenotato due viaggi premio per due persone in classe business il primo, Y il secondo:

1) MXP(visto che c'è in corso un altro 3d sull'argomento preciso che parto da MXP solo perchè da TRN non c'era posto:D)CDG-LAX-SFO-NYC-MXP con skyteam tramite call center alitalia.

2) SFO-OGG-HNL-SFO con Star Alliance tramite call center lufthansa.

Riporto le due diverse esperienze:

1) ho lottato 2 settimane con il call center (e con operatori che ti lasciavano in attesa infinita) alitalia per far quadrare tutte le date dei voli/tratte. Alla fine sono riuscito ad incastrarle. Ho chiesto un posto infant e mi hanno risposto che non si può emettere tramite miglia...si fa direttamente in aeroporto.
Trovandomi a Caselle per lavoro ho chiesto in biglietteria alitalia: mi hanno detto che lo possono fare ma solo per le tratte AZ (MXP-CDG e EWR-MXP): 10% della tariffa piena + tasse=quasi 700 euro. Ho chiesto allora anche alla biglietteria AF (CDG-LAX): il biglietto lo ha emesso alitalia quindi lo devono fare loro. Ho telefonato a Delta per la tratta interna: gli infant nei voli interni non pagano basta solo che ci sia segnato in prenotazione. Non fidandomi del call center alitalia gli ho chiesto di verificare se c'era un infant: ovviamente no. Lo avevano messo solo per i voli AZ senza segnalarlo ad AF e DL....
Trovandomi a Cadorna ho chiesto direttamente ad Alitalia...stessa risposta avuta a Caselle.
Ho chiesto alla nostra biglietteria aziendale (gestita da cisalpina) non posso fare solo un biglietto infant....

Spero al più presto di trovare una soluzione onde evitare di imbarcarla nel bagaglio....

2) In 15 minuti con il call center lufthansa ho prenotato il volo. Due biglietti con le miglia. Per l'infant viene emesso un biglietto gratis direttamente da loro. Da segnalare che siccome l'operatirce mi aveva detto che il volo sarebbe "costato" 30000 miglia a passeggero dopo circa mezz'ora mi ha ritelefonato per scusarsi perchè si era sbagliata, le miglia scalate sarebbero state 40000.

AZ1774 appena risolverò il problema ti faccio sapere....fai tu lo stesso con me per favore se lo risolvi prima. Grazie

Considerazione: non so se sono stato trattato meglio perchè su LH sono "senator" mentre su AZ quest'anno sono "millemiglia semlice"....comunque sia in quest'"avventura" della prenotazione del volo premio per me la moglie e l'infant al seguito ho avuto la conferma di quello che da sempre credo: che LH e Star Allince siano molto più customer oriented di Sky Team...o almeno di AZ.

I-VALE,

io francamente non ci capisco più una mazza.

Ho indagato ulteriormente, è stato detto pure a me che l'infant paga il 10% della tariffa piena di J che per i miei voli si aggira intorno a 8.000 Euro perciò mio figlio, 18 mesi quando volerà, pur non avendo il posto, pagherà 800 Euro più tasse, mooooolto di più che un biglietto economy con diritto al posto. Ora, o io sono pazzo o c'è qualcosa di distorto in questo meccanismo.

Ho anche dei voli interni in F, costo? Nullo, zero, gratis.

A questo punto che m'inchia mi danno la Freccia Alata se poi mi prendono per il culo?

Disgusto totale.