"Prendo l’aereo, vado a Catania". Scende e si ritrova ad Amsterdam

La carta d'imbarco non mi è stata mai controllata le ultime volte che ho volato Alitalia e mi sembra nemmeno con Air France. Noi in Ryanair le controlliamo in maniera maniacale dato che errori del genere possono ancora capitare per una moltitudine di motivi... E se qualche pax sbuffa pazienza.

oltre tutto quando consegniamo il piano di carico dobbiamo sempre comunicare la chiusura definitiva al primo in cabina

............................................
Eppure, in AZ, è una procedura standard ed obbligatoria su TUTTI i voli, sia esso il Roma/Pescara operato con E90 o un JFK/MXP con A330. Vista la ridondanza di forumisti che mi confermano non gli sia stata controllata la B/pass sarei quasi tentato di pensare che abbiano abrogato la procedura a mia insaputa...
Ultimo episodio ieri sera. È pur vero che l'AVR stava controllando qualcosa con un pax di C ma gli sono sfilato davanti senza problemi.

Oltretutto in FR la date divisa per zone giusto?
Alla base della carta d'imbarco c'è scritto da quale porta salire e spesso, per facilitare e velocizzare le tutto, il numero 4 è fuori l'aereo indirizzando alla porta posteriore i pax seduti dalla fila 17 in poi. Questa è la procedura ma non sempre viene applicata come quando si usa l'airbridge, si fa rifornimento, il numero 4 è malaticcio, al numero 1 non importa granché e via dicendo.

Beh.... allora è solo in fatto di pazienza. Tra pochi anni quando nei cieli europei volerà solo la super efficiente Ryanair tutti sti problemi non ci saranno più e tutti vissero felici contenti e spendendo poco.

Beh.... allora è solo in fatto di pazienza. Tra pochi anni quando nei cieli europei volerà solo la super efficiente Ryanair tutti sti problemi non ci saranno più e tutti vissero felici contenti e spendendo poco.
Lungi da me avere gli occhi foderati ed osannare la compagnia che mi dà semplicemente da lavorare, quindi il tuo sarcasmo puoi anche tenertelo per te.. E ti dirò di più: nonostante questi controlli c'è ancora chi sbaglia aereo/data/ora.

Ultimo episodio ieri sera. È pur vero che l'AVR stava controllando qualcosa con un pax di C ma gli sono sfilato davanti senza problemi.

E niente. Purtroppo parliamo di una procedura diventata optional "ad personam".

Alla base della carta d'imbarco c'è scritto da quale porta salire e spesso, per facilitare e velocizzare le tutto, il numero 4 è fuori l'aereo indirizzando alla porta posteriore i pax seduti dalla fila 17 in poi. Questa è la procedura ma non sempre viene applicata come quando si usa l'airbridge, si fa rifornimento, il numero 4 è malaticcio, al numero 1 non importa granché e via dicendo.

Certo, questo ok. Intendevo un tecnicismo sul totale passeggeri a bordo che viene dato a fine imbarco e il cui totale è riportato diviso in tre settori anzichè con un totale in cabina.

Lungi da me avere gli occhi foderati ed osannare la compagnia che mi dà semplicemente da lavorare, quindi il tuo sarcasmo puoi anche tenertelo per te.. E ti dirò di più: nonostante questi controlli c'è ancora chi sbaglia aereo/data/ora.

oh... mancava la faccina, eccola: :D
comunque nel mio commento non ho fatto cenno a te o al tuo lavoro, quindi non capisco la coda di paglia

Certo, questo ok. Intendevo un tecnicismo sul totale passeggeri a bordo che viene dato a fine imbarco e il cui totale è riportato diviso in tre settori anzichè con un totale in cabina.

l'agente di rampa alla fine comunica solo il totale adulti+infant, la divisione in cabina penso che non interessi molto al capo cabina, serve principalmente per il piano di carico