Premium Economy

[/quote]

Si ok bene a sapersi io AF nell'intecontinentale l'ho usata solo per i Caraibi ma viaggiavo in Business, quindi l'ecomony non l'ho manco vista, ma a giudicare dai numeri che carica immaginavo una cosa del tipo carro di bestiame!

Cmq penso che carica così tanto proprio per il fatto che deve dare un servizio di continuità territoriale sia nell'Oceano Indiano che Caraibi che altre isole sperdute! Del resto la maggior parte di sti posti son Francesi!
[/quote]

Ti quoto in pieno, sui caraibi cerco sempre di viaggiare in business o almeno in alizè perchè dietro sei proprio all'ammasso (d'altra parte infilare 500 pax su un 773 ha le sue controindicazioni); in teoria si tratta di voli "interni" a tariffe calmierate (con un minimo di acquisto anticipato una FDF o PTP dalla francia la paghi sui 500 €) e quindi la clientela ne accetta i lati negativi, invece i conti non tornano su HAV dove c'è tanta domanda e i prezzi anche in zona carro-bestiamo sono sempre altini (900/1000) e per avere un minimo di spazio e relax devi spendere sui 1500/1600 dell'alizè.

Ho provato qualche anno fa la Y+ di BA sul volo DFW/LGW con 777, effettivamente è stata migliore dell'andata in semplice Y: sedili più larghi, più spazio per le gambe e servizio migliore. Quanto al prezzo non saprei, è stato un gentile upgrade di BA perchè non era disponibile la prima fila di Y [8D].

Io ho volato in alizè.. dopo la mia esperienza reputo che non abbia senso spendere di più per aver un servizio che potrebbe benissimo essere spacciato per una normale economy... soldi sprecati

Io ho volato anni fa con EVA AIR su TPE
Loro utilizzavano la cosidetta Evergreen DeLuxe che in pratica era una Economy con sedili da Business.
Sul B744 erano configurati con file da 8 posti (2+4+2).. Il pitch era di poco superiore alla Economy ma
decisamente inferiore alla Business.. Il servizio era migliore di quanto fosse in Economy ed il costo,
se ricordo bene, non era esorbitante (mi senbra un qualcosa tra il 15 ed il 20% in più di un biglietto Y).
Ora mi sembra che sui nuovi B777 e A330 questa "classe" sia scomparsa
[:306]

Ne ho approfittato recentemente su un volo USA-Canada di 4 ore.
Pagato il biglietto AR 531€, per 78 US$ complessivi ho beneficiato di questo upgrade sulle due tratte (sedile con pitch simile a J MD80 AZ) pagando direttamente al check in.
Niente male, anche in base al piccolo costo aggiuntivo.
Saluti