Prato: "vendere Alitalia entro Natale"

Citazione:Messaggio inserito da airbusfamilydriver

perchè sono un gruppo industriale di proporzioni immense,sono capaci,sanno fare utili nel trasporto aereo e sono solidi

adesso è chiaro perchè tifate Air France...

comunque meno aerei = meno piloti.

speriamo bene per voi, basta che non vi rincoglionate come i piloti Air france

Citazione:Messaggio inserito da marcogiov

Non si è ancora capito che meno aerei = meno piloti.
no no si è capito benissimo ma almeno con AF hai possibilità di crescita in futuro e di riprendere non solo gli aerei che avevi ma anche di crescere
cmq anche il piano attuale in teoria prevedeva meno aerei=meno piloti
ma nell'incontro del 7 prato ha fatto capire che i temi caldi:flotta,network ed esuberi possono essere riviste ed ha proposto di riprendere in az le 9000 ore annue,da az cedute qualche tempo fa ad air alps
da domani ricominciano gli incontri e vedremo

Citazione:Messaggio inserito da Quirino

perchè sono un gruppo industriale di proporzioni immense,sono capaci,sanno fare utili nel trasporto aereo e sono solidi

adesso è chiaro perchè tifate Air France...

comunque meno aerei = meno piloti.

speriamo bene per voi, basta che non vi rincoglionate come i piloti Air france
scusa e per chi dovrei tifare secondo te per toto che vorrebbe comprare una società pluriindebitata come az,con un altra a sua volta piena di debiti???
se permetti tifo per i francesi,o per i tedeschi
anche se i francesi non mi sono simpatici non vedo perchè dovrebbero essere rincoglioniti....o forse ci stai dando dei rincoglioniti??
e tu per chi tiferesti???

infine perchè preferisco AF ad altri?

[:301][:301]
E magari hanno anche i sindacati forti e protezione del loro Governo.
Insomma, una specie di Alitalia che fa ottimi risultati (almeno loro sono capaci).
Perche' non ti piace BA? Come gruppo sono ancora piu' solidi!

scusa e per chi dovrei tifare secondo te per toto che vorrebbe comprare una società pluriindebitata come az,con un altra a sua volta piena di debiti???
se permetti tifo per i francesi,o per i tedeschi
anche se i francesi non mi sono simpatici non vedo perchè dovrebbero essere rincoglioniti....o forse ci stai dando dei rincoglioniti??
e tu per chi tiferesti???

In AF non sono certo rincoglioniti, ma di certo neanche benefattori.
Si comprano una compagnia aerea che ha un mercato notevole, si levano dalle palle un hub che poteva essere fastidioso.
Si beccano un'azienda piena di debiti? E allora? Avere i debiti non e' un male, anzi. Se il ritorno sull'investimento e' molto piu' alto del costo del debito (tasso d'interesse) vuol dire che hai fatto bene.
Anzi, direi che Alitalia e' un esempio lampante in cui il costo del debito e' nettamente minore del costo dell'equity (ovvero avere dei simpatici deputati e senatori con rispettivi entourage che mettono loro uomini a guidare l'azienda o che impongono diktat o che lasciano fare ai sindacati).

Citazione:Messaggio inserito da sarrebal

Insomma, una specie di Alitalia che fa ottimi risultati (almeno loro sono capaci).
anche BA perchè no ma è fuori da skyteam
cmq si hanno un governo che per anni li ha protetti....come il nostro

Citazione:Messaggio inserito da sarrebal

anche BA perchè no ma è fuori da skyteam
cmq si hanno un governo che per anni li ha protetti....come il nostro
Anche LH è fuori da Skyteam se per questo.
Cmq ho serissimi dubbi che AF abbia intenzione di sviluppare AZ come si deve. Al contrario di BA che avrebbe molti più motivi per farlo IMHO

proprio per questo AF mi sembra quella più probabile
Allora perchè hai scritto "con AF hai possibilità di crescita in futuro e di riprendere non solo gli aerei che avevi ma anche di crescere"?
Non capisco

Ah, pensavo che i governi che proteggono le proprie Compagnie esistessero solo in Medio Oriente [:0]

Citazione:Messaggio inserito da Mattia

proprio per questo AF mi sembra quella più probabile
Allora perchè hai scritto "con AF hai possibilità di crescita in futuro e di riprendere non solo gli aerei che avevi ma anche di crescere"?
Non capisco
dicevo AF più probabile perchè è skyteam mentre BA e LH no
non credo che AF acquisti qualcosa per non farci soldi,per non farci cassa,e non crescere ancor di più di quanto grande è oggi
anche perchè più crescerebbe az più crescerebbero gli introiti di AF e si potrebbero spartire i mercati presidiando anche con l'aiuto di KLM praticamente tutto il mondo e skyteam diventerebbe di proporzioni abnormi,ma ovviamente nel corso degli anni non subito

non credo che AF acquisti qualcosa per non farci soldi,per non farci cassa,e non crescere ancor di più di quanto grande è oggi
anche perchè più crescerebbe az più crescerebbero gli introiti di AF e si potrebbero spartire i mercati presidiando anche con l'aiuto di KLM praticamente tutto il mondo e skyteam diventerebbe di proporzioni abnormi,ma ovviamente nel corso degli anni non subito
Ah ok, avevo frainteso.
Non credi che BA invece abbia molto più interesse a sviluppare AZ fin da subito? A maggior ragione se IB uscisse da OW? Sarebbero quasi complementari, senza trascurare il problema LHR ormai pieno zeppo.
AF avrebbe tutto il vantaggio di fare di AZ una regional di AF tranne che per qualche destinazione

mi sbaglierò ma klm con az non vuol dividere più neppure i vespasiani... e qualsiasi cosa venga fuori (se verrà fuori) sarà un bel pataracchio dove alitalia sarà la ruota di scorta! un pò come il programma frequent flayer... loro si son fatti il loro, e si guardano bene dal farci entrare, e poi ne hanno un altro che tengono in piedi per tutto il resto (tra cui alitalia!)

Citazione:Messaggio inserito da Mattia

Ah ok, avevo frainteso.
Non credi che BA invece abbia molto più interesse a sviluppare AZ fin da subito? A maggior ragione se IB uscisse da OW? Sarebbero quasi complementari, senza trascurare il problema LHR ormai pieno zeppo.
AF avrebbe tutto il vantaggio di fare di AZ una regional di AF tranne che per qualche destinazione
direi di si assolutamente d'accordo ma non credo che AF si lascerà scappare l'occasione di portarsi a casa il mercato italico,lasciandolo magari alla concorrenza di one world e di BA
BA la vedo lontana ma è ancora tutto da vedere
secondo me è ancora possibile tutto e il contrario di tutto,cioè niente

si ma AF cercherà di portarselo in casa sua (CDG), BA svilupperebbe molto di più dall'Italia a mio modo di vedere, quindi sarebbe preferibile per me.