povero i-dawr

SAM26000

Utente Registrato
26 Ottobre 2007
912
0
Roma, Lazio.
il 340 Iberia mi ha fatto tornare in mente il povero i-dawr..
chissà se AZ paga per la lunga sosta come è stato per gli A300 ad FCO.. mi disp per chi lo critica ma l'm80 AZ a me suscita sempre una particolare emozione e vederlo cosi... [:0] non dico che andava riparato comunque...
girovagando qua e là tra la rete ho scoperto che probabilmente è stato il 17o m80 consegnato ad AZ... che casualità
spero si vedano le foto in caso contrario ho messo il link sotto

Inoltre guardate cos'altro ho scoperto
CAUSE: "L'analisi del contesto tecnico-operativo ed organizzativo in cui ha avuto luogo l'evento (impatto dell'estremità dell'ala destra dell'aeromobile,in fase di rullaggio,contro il cassone posteriore di un autocarro che sostava per lavori all'interno dell'aerea di protezione della linea di rullaggio che dal raccordo BRAVO conduce verso l'area di parcheggio) ha consentito di determinare le seguenti cause,che sono riconducibili al fattore umano ed ambientale.
- Mancata chiusura della via di rullaggio BRAVO con emissione del relativo NOTAM dei lavori in corso .
- Mancata comunicazione ai piloti,da parte del controllo di Torre,di informazioni essenzial i sulle condizioni dell'aeroporto come previsto dall'ICAO nel Doc.ICAO 4444 PANS-ATM.
- Segnaletica al suolo verticale ed orizzontale non corrispondente con quanto specificat o nell'Annesso 14 ICAO.
- Mancato adeguamento a quanto stabilito dalla circolare dell'ENAC (APT-11), applicabile per il tipo dei lavori in corso sull'aeroporto.
- Insufficiente sorveglianza dell'area aeroportuale interessata dai lavori da parte dell'ENAC e della società di gestione aeroportuale Aeroporto FVG.
- Mancanza di un Safety Management System (Sistema di gestione della sicurezza) aeroportuale .
- Inadeguata sorveglianza dello spazio esterno durante il rullaggio da parte dell'equipaggio di condotta,con conseguente errata valutazione della posizione dell'aeromobile rispetto all'ostacolo."

idawr1_L.jpg

idawr12_L.jpg

idawr11_L.jpg

idawr10_L.jpg

http://www.lipqvirtual.com/gallery.php?catg=MD82 Alitalia accident&page=1

Un mese fà era sempre lì, il guardiano immobile ed irremovibile. Credo faccia gola ai VdF per addestramento [:p]

xxxee3.jpg

Citazione:Messaggio inserito da chicc0zz0

ma qualcuno ha pensato bene di mettere un tavolo e delle sedie in plastica dietro all'a/m?

ehhh vuoi mettere sederti sotto all'ombra di un md80...mi metterei con lo sdraietto io :D

Organizzasi missione di recupero e riparazione . A breve lancio di Aviazionecivile.it Airlines (AA :D ).
In fondo non potremmo essere peggio di Clubair :D.
E non dite che sotto sotto non ci avevate pensato.:D

Citazione:Messaggio inserito da I-DIWN

Organizzasi missione di recupero e riparazione . A breve lancio di Aviazionecivile.it Airlines (AA :D ).
In fondo non potremmo essere peggio di Clubair :D.
E non dite che sotto sotto non ci avevate pensato.:D
lo voglio comprare