Povero Gasbarra: non vuole volare con Air Berlin!

Citazione:Messaggio inserito da Impala

A me invece stupisce la pioggia di critiche presente nei Vostri post che vanno contro il personaggio e non leggere nessun commento alla mia riflessione che ho fatto sfruttando l'osservazione fatta da questo politico.

E' una cosa così fuori dal mondo?
d'accordissimo con te Roberto, e con la tua affermazione precedente.

Il problema, a mio modo di vedere, risiede nel fatto che Alitalia e' rimasta sospesa a meta' tra Fiumicino e Malpensa, per motivi che non sono solamente politici ma ad esempio anche di staff interno, e la vera liberalizzazione che Air One e' stata in grado di avviare qualche anno fa ha aggravato la situazione. Un po' di voli a MXP, ma da FCO a MXP ci sono pochissimi voli, e spesso pieni di personale navigante che deve fare la connection FCO-MXP senno' i voli da MXP non partirebbero...

Messaggio editato dall'Amministrazione.

Ciao, Luca
(un milanese che abita a Roma)

Si possono esprimere le opinioni che si vogliono al riguardo circa le sue scelte di volare con una o con l'altra compagnia... tuttavia non ci vedo un ragionamento senza senso.

Come passeggero è mio interesse spostarmi dal punto A al punto B nel minore tempo possibile, senza passare da C o da D... per cui la critica che si fa al vettore Nazionale è semplice: perchè tu non ci riesci a portarmi da A a B diretto?

Premesso che tra Roma e Berlino i voli diretti ci sono, se ogni passeggero al mattino si alzasse e volesse un volo diretto dalla sua citta' con AZ dato che questa viene ancora ritenuta la compagnia di bandiera siamo fritti!

probabilmente perchè essendo italiano, vuole volare con una compagnia italiana... cosa che dovrebbero fare tutti quelli che tengono al proprio paese.

Citazione:Messaggio inserito da idawe

probabilmente perchè essendo italiano, vuole volare con una compagnia italiana... cosa che dovrebbero fare tutti quelli che tengono al proprio paese.

Anch'io vorrei andare a Los Angeles con AZ, però se il volo non c'è cosa faccio? AZ è quella che è, non può supportare il tuo ragionamento, non ha neanche gli aerei per farlo!

Citazione:Messaggio inserito da I-TIGI

Si possono esprimere le opinioni che si vogliono al riguardo circa le sue scelte di volare con una o con l'altra compagnia... tuttavia non ci vedo un ragionamento senza senso.

Come passeggero è mio interesse spostarmi dal punto A al punto B nel minore tempo possibile, senza passare da C o da D... per cui la critica che si fa al vettore Nazionale è semplice: perchè tu non ci riesci a portarmi da A a B diretto?

Premesso che tra Roma e Berlino i voli diretti ci sono, se ogni passeggero al mattino si alzasse e volesse un volo diretto dalla sua citta' con AZ dato che questa viene ancora ritenuta la compagnia di bandiera siamo fritti!

e lo è di bandiera in quanto è ancora di proprietà dello stato

Di certo i Politici dopo la vendita è bene che non influenzino le scelte di AZ. Tuttavia il non avere la Roma - Berlino è comunque indice che c'è qualche cosa di strano nell'assetto a doppio hub di AZ. Io tralaltro sono stato a Berlino a Giungo con AZ, fare il cambio macchina a MXP e' innaturale e molto noioso in termini di tempo. Mi diceva il caposcalo delle moltissime richieste per aprire tale rotta, e confidava che questa fosse aperta, ma ormai sono passati 9 mesi.

Citazione:Messaggio inserito da Worf92

@airbusfamilydriver

Bè, pure BA è considerata compagnia di bandiera, però lo stato inglese poco centra con essa!

beh meglio così vuol dire che allora lo sarà anche post vendita

Oggi sul Corriere della Sera edizione romana Gasbarra insisteva ancora sul volo tra Fco e Txl. Si vede che è di coccio...[:308]
Qualcuno gli offra il timetable ADR o meglio di no visto che è sempre pieno di errori:D

ma se questa cosa l'avesse detta uno della regione lombardia.... allora alziamo le mani e lodiamolo, l'italia è fatta per lungo non esiste solo malpensa (mal...pensa).
Cari mal...pensa fan, vedete è giusto dire che anche l'aeroporto lombardo deve avere i sui collegamenti, ma per quale ca@@o di motivo due terzi dell'ITALIA deve passare per milano??? creando notevoli disagi ai passeggeri vedi bagagli che si perdono ecc.
vari mal...pensa fan ROMA è la capitale... STACCE!!!

CIAO

FIUMICINO FAN

Citazione:Il primo aeroporto italiano è Roma Fiumicino, trentaduesimo in classifica con circa 30 milioni di passeggeri più 5,2% rispetto all’anno precedente. Malpensa è cresciuta invece dell’11% con 21,8 milioni di passeggeri nel 2006. portandosi così al cinquantatreesimo posto della classifica.

idawe. mi spiace ma evidentemente non hai capito lo spirito di questo 3d. I voli per Berlino da Roma ci sono.

p.s. un po' una critica sterile anche perchè i 3/4 dei passeggeri italiani che vanno all'estero (tranne in parte quelli del nord per l'esistenza di MUC, FRA, CDG ecc.) passano da Roma.

si i voli ci sono ma non quelli di bandiera... perchè tutti devono passare per milano!
il problema è questo 3/4 dei voli intercontinentali partono da mxp e questo è assurdo!

ciao

fiumicino fan

si i voli ci sono ma non quelli di bandiera... perchè tutti devono passare per milano!
il problema è questo 3/4 dei voli intercontinentali partono da mxp e questo è assurdo!

ciao

fiumicino fan

Vedrai che in questo forum imparerai a coltivare meno il tuo orticello e più quello degli altri.;) Col tempo...

Citazione:Messaggio inserito da BAlorMXP

Nel caso di Gasbarra l'aborto sarebbe stato terapeutico.

@I-DISA

Cos vuol dire "innaturale"?

Vuol dire che è innaturale viaggiare a tappe e con cambio macchina. Tale situazione si verifica oggi in casi di lunghi viaggi od in caso si parta (o si arrivi) da (o verso) aeroporti secondari; non tra 2 capitali.

Una compagnia aerea full service che collega 2 capitali (sebbene Berlino non sia la città più importante della Germania) di 2 delle più grandi nazioni Europee soltanto con scalo intemredio e cambio macchina ci riporta indietro di 30 - 40 anni, quando i viaggi a tappe erano presenti anche su distanze minori.

Certo è che Alitalia deve essere autonoma e scegliere le rotte che reputa piu' reminerative in autonomia, quindi sarebbe opportuno che i politici non incidano sulle scelte di network.

Per completezza va detto che tale tratta non la effettua nemmeno LH al momento.

@BAIorMXP

i 3/4 dei passeggeri italiani non passano per Fco per raggiungere la loro destinazione finale, anche quelle fuori dall'Europa. Altrimenti Fco a quest'ora avrebbe 40 mln di passeggeri l'anno.
Io continuo cmq a non capire il motivo per cui le lamentele di Gasbarra e di Marrazzo abbiano colpito due destinazioni coperte dalla rete di collegamenti di Fco[:303]. Avessero parlato dell'assenza di voli per il Brasile il discorso reggeva.

ma se questa cosa l'avesse detta uno della regione lombardia.... allora alziamo le mani e lodiamolo, l'italia è fatta per lungo non esiste solo malpensa (mal...pensa).
Cari mal...pensa fan, vedete è giusto dire che anche l'aeroporto lombardo deve avere i sui collegamenti, ma per quale ca@@o di motivo due terzi dell'ITALIA deve passare per milano??? creando notevoli disagi ai passeggeri vedi bagagli che si perdono ecc.
vari mal...pensa fan ROMA è la capitale... STACCE!!!
CIAO
FIUMICINO FAN

Ti senti bene?
Che Roma sia la capitale in sè non è un motivo valido. Una compagnia deve fare il suo business e senza ingerenze politiche.