Quando ho letto l'articolo stamattina ho pensato la stessa identica cosa. Con AB e U2 aveva solo l'imbarazzo della scelta, con possibilità di partire da FCO o CIA e arrivare a TXL o SXF.
Citazione:Messaggio inserito da TW 843
Il presidente della Provincia
Gasbarra: “Da Roma a Berlino via Malpensa, così non può andare”
«Credo davvero che sia arrivato il momento di intervenire sul trasporto aereo ridisegnando le rotte e le funzionalità di Alitalia che sta seguendo una politica aziendale miope, nonostante la crescita significativa del comparto turistico». Lo ha detto il presidente della Provincia di Roma, Enrico Gasbarra poco prima di partire dall’aeroporto di Fiumicino per Berlino con un volo Alitalia via Milano Malpensa.
«Sto andando in Germania per seguire la Borsa internazionale del Turismo di Berlino - ha spiegato Gasbarra in una sala del Cerimoniale di Stato - e devo prendere atto che non esiste un volo diretto nonostante quello tedesco sia un mercato in grande crescita».
Per raggiungere la capitale tedesca, infatti, il Presidente della Provincia impiega quattro ore, cambio di aeromobile a Malpensa permettendo, quasi il doppio rispetto a un normale collegamento diretto che a Fiumicino viene operato solo dalla compagnia Air Berlin.
«Roma continua a crescere e, invece, vengono soppresse tratte nazionali e intercontinentali - prosegue Gasbarra - Basti pensare che Alitalia, togliendo alcuni collegamenti con la Germania, ha perso il 17% di questo traffico proprio mentre gli arrivi di turisti tedeschi tra Roma e provincia sono aumentati di circa il 20%». «E’ arrivato il momento di dire basta a questa confusione - conclude - che fa perder ricchezza, complica la vita ai turisti e non consente di cogliere a pieno gli obiettivi che la crescita del nostro territorio consentirebbe. Il turismo nella sola provincia di Roma dal 2003 al 2006 è raddoppiato passando da 2,3 a 4, 6 milioni di presenze».
Corriere della Sera, edizione Roma
Sorgono spontanei alcuni quesiti:
1- perché mai Gasbarra non può volare con Air Berlin? Forse perché li deve pagare e con AZ avrà trovato il modo di andare a scrocco?
2- o forse perché non si accumulano miglia AZ e quindi non potrà andare in vacanza negli States o altro aggratis?
3 - cosa ci fa quest'uomo in una sala del cermoniale di Stato?
4- dove si è inventato che AZ ha perso il 17% del traffico con la Germania? Come minimo avrà fatto la sceneggiata italica col telefonino davanti ai giornalisti chiamando un conoscente alla Magliana.
5- forse Gasbarra non sa di Air Berlin ma non sa neanche del doppio daily CIA-SXF di U2? 3 voli diretti al giorno da Roma a Berlino non gli bastano?
Le lagne di quest'uomo sono patetiche...solo perché vuole avere i privilegi di volare con AZ da vecchio politico statalista-assistenzialista.[:305][:305][:305]
Citazione:Messaggio inserito da airbusfamilydriver
forse perchè le low cost sono più per turisti che non per business man o vips,tali o presunti tali
Citazione:Messaggio inserito da TW 843
Enrico Gasbarra poco prima di partire dall’aeroporto di Fiumicino per Berlino con un volo Alitalia via Milano Malpensa.
Ma infatti io non ci vedo un ragionamento fuori dal mondo...fosse fatto da un viaggiatore qualunque.Citazione:Messaggio inserito da Impala
E' una cosa così fuori dal mondo?
Perchè forse la richiesta di un volo da A a B diretto non è poi così alta e sopratutto non riuscirei ad essere competitivo rispetto la concorrenza. Da qui spiegato dal punto di vista economico perchè non ti porto da A a B.Citazione:Messaggio inserito da Impala
per cui la critica che si fa al vettore Nazionale è semplice: perchè tu non ci riesci a portarmi da A a B diretto?
Citazione:Messaggio inserito da Impala
Come passeggero è mio interesse spostarmi dal punto A al punto B nel minore tempo possibile, senza passare da C o da D... per cui la critica che si fa al vettore Nazionale è semplice: perchè tu non ci riesci a portarmi da A a B diretto?
Come passeggero è mio interesse spostarmi dal punto A al punto B nel minore tempo possibile, senza passare da C o da D...
per cui la critica che si fa al vettore Nazionale è semplice: perchè tu non ci riesci a portarmi da A a B diretto?