Posto sempre quello...

Eh si... alle 7.10 ero già in pista..sperando di far etihad cargo in atterraggio ma è atterrato in left... e poi la luce andava e veniva... e soprattutto non posso lamentarmi del calore in pista... faceva un freddo cane e non poteva esserci :D

Ciao Enrico, anch'io credevo la stessa cosa, e per questo oggi ci sono andato incontrando proprio Marco(C130).
Gli aerei non sono alti, solo un pò più lontani. Per i medio piccoli si usano all'incirca 350mm, per i grandi 250/280mm sono sufficienti. Anche in caso di decolli lunghi si può comunque tirare fuori qualcosa, il TAM che vedi è stato appunto uno di questi.

Citazione:Messaggio inserito da Stealth

Ciao Fabio, il risultato mi sembra ottimo comunque, ma a che ora sei andato stamattina? Immagino molto presto.

Andrea, io all'inizio usavo il 20%, poi l'ho portato al 40% senza tra l'altro avere differenze sostanziali.
Ti assicuro che di prove prima di decidere quale settaggio era di mio gradimento ne ho fatte molte e non solo con i parametri delle macchine, come non solo scattando foto ad aerei. Ad esempio sulla 1D ho sempre usato i parametri a zero.
Comunque io credo che in fondo le immagini devono piacere per primo a chi le scatta...
Un saluto,
Fulvio [:306]

Attenzione Fulvio, la mia non è una critica... :) forse hai frainteso, le tue fotografie piacciono anche a me, è solo che notavo questa cosa e mi chiedevo il perchè... stop.

Più che il passaggio dal 20% al 40% (ripeto... può incidere molto in certi casi...) secondo me si può trattare del settaggio della fotocamera... (contrast +3) ma la mia osservazione è puramente soggettiva... non vuole essere una critica... è un'osservazione... stop.

Sono d'accordo che le foto devono piacere prima a ki le scatta... ma le tue foto piacciono anche a me... don't worry. :D

Un abbraccio!!![:306]

Andrea.

A me personalmente lo spotting point Casa Nuove, mi sembra spettacolare dai risultati!
Magari si potrebbe clonare anche a Lin, dal tetto di un hangar dell'Ata, facile no? Etops potrebbe provare.[:306]
A proposito ricordo che questo weekend c'è il GP di Monza, potete solo immaginare la quantità di aerei che passeranno da Linate.
Bravo Stealth.[:304]

Nessun problema Andrea, non me la sono sicuramente presa! :)
Anzi, devo dire che probabilmente hai ragione sul settaggio della 30D: dopo parecchio che non la usavo, nemmeno mi ricordavo di avere messo il parametro a +3, che è un valore indubbiamente elevato. Mi sono accorto solo quando mi hai fatto la domanda e ho controllato.
Con "le immagini devono piacere per primo a chi le scatta" intendevo dire che non avendo rilevato quello che mi hai fatto notare, per mè vanno bene così....
Un saluto,
Fulvio.