Posticipato l'inizio della BGY-TPS di Ryanair

giovytps

Utente Registrato
3 Luglio 2007
3,888
0
0
Trapani, Sicilia
Come da titolo i voli partiranno non dal 2 luglio prossimo ma dal 9 luglio, una settimana dopo. Ciò dovrebbe essere legato alla questione delle "tratte sociali" di Airone a TPS. Airone, infatti, abbandona definitivamente Trapani-Birgi l'8 luglio.

penso che BRI non sarà sostituito da nessuna compagnia.
Spero che questo possa permettere l'istituzione di un collegamento con Palermo!

Citazione:Messaggio inserito da Bario

penso che BRI non sarà sostituito da nessuna compagnia.
Spero che questo possa permettere l'istituzione di un collegamento con Palermo!

AP non aveva già un collegamento con Palermo prima di trasferirlo a Trapani ?
In ogni caso non c'era nulla che vietasse di metterlo con le tratte sociali vigenti!

Citazione:Messaggio inserito da Cruz

AP non aveva già un collegamento con Palermo prima di trasferirlo a Trapani ?
In ogni caso non c'era nulla che vietasse di metterlo con le tratte sociali vigenti!

No, AirOne non aveva il collegamento Bari-Palermo. Certo so che niente vietava alle compagnie di aprire un Bari-Palermo ma il fatto che ci fosse un volo a tariffe sociali a soli 100km ha fatto da deterrente. Forse l'unica che potrebbe essere in grado di garantire il collegamento tra Bari e Palermo potrebbe essere proprio AirOne stessa.... oltre a Windjet ovviamente:D

Citazione:Messaggio inserito da francesco1974

ed allora penso che sbucherà anche un tps cia...

L'interesse di Ryanair e il mercato per questa rotta ci sarebbero senz'altro il problema è sempre dato dalle assurde limitazioni di CIA

Citazione:Messaggio inserito da Cesare.Caldi

L'interesse di Ryanair e il mercato per questa rotta ci sarebbero senz'altro il problema è sempre dato dalle assurde limitazioni di CIA

beh potrebbe spostare una rotazione da bgy a tps...

Citazione:Messaggio inserito da Cesare.Caldi

beh potrebbe spostare una rotazione da bgy a tps...

O potrebbe prendere gli slot lasciati liberi da CentralWings

invece di effettuare tre bgy cia... ne effettua 1: una la dirotta su aho, l'altra su tps...

beh è un'idea, sicuramente d'estare rende più un giornaliero verso AHO e TPS che verso BGY

invece di effettuare tre bgy cia... ne effettua 1: una la dirotta su aho, l'altra su tps...

La BGY-CIA è operata 3x daily annuale, nel solo mese di Agosto quando la clientela business diminuisce una frequenza viene ridotta per far spazio al CIA-AHO. Ma da settembre tutto torna come prima.

Anche in Agosto una rotta importante come la BGY-CIA non può a mio avviso essere inferiore al 2x daily

Citazione:Messaggio inserito da Andrea1988

Ma gli slot di Centralwings? Non glieli concedono a FR?

Spero di si, anche se ho il forte dubbio che questi slot non verranno piu' riassegnati e contribuiranno alla riduzione dei voli a CIA

La prossima settimana verrà comunicata quale compagnia sostituirà AP sulle rotte per FCO e BRI ( in forse la presenza di quest'ultima rotta). Si vocifera IG o AZ....[:301] Le rotte dovrebbero partire già a Luglio.