Possibili trattative per volo DL Cargo da Pisa

Il volo esisteva fino all'anno scorso operato con MD11 da Alitalia Cargo.

Sarebbe sicuramente un bella news...... ma bisogna andarci con i piedi di piombo....

Tiz

Il volo AZ Cargo mi pare fosse interamente destinato alla merce Savino Del Bene. Se l'azienda confermasse almeno i volumi degli anni scorsi non credo ci sarebbero problemi per un JFK-PSA-JFK secco. Tanto stiamo parlando di un solo volo settimanale.

magari, ma a quanto so SdB non ha molta merce da spedire in questo momento, come tutti; se Dl confermasse almeno un 4 x per la prosiima stagione, dovrebbe bastare. Teniamo conto del calo del 22 percento per il cargo a livello mondiale, le bellies si trovano a buoni prezzi.

Stiamo a vedere cosa succede purtroppo la voce al momento non è ufficiale,sembra che al momento SdB mandi la merce su MXP ma credo che abbia scelto questa soluzione in virtu del fatto che al momento non ci sia nessun vettore.I lavori per la realizzazione del cargocity dovrebbero essere iniziati e completati nel giro di qualche mese.Può darsi che aspettino di veder realizzata questa importante struttura,di risolvere intanto la crisi economica,di vedere se ci sono i numeri necessari per mettere tale volo. Purtroppo il fallimmento di AZ Cargo ha creato non pochi problemi su Pisa anche perchè al momento non ci sono più vettori italiani per il cargo.Rinnovo l'invito se qualcuno ha conoscenze in Delta di chiedere un chiarimento su questa iniziativa possibile.
Saluti.
Moonflower.

Credo che poter spedire quotidianamente via MXP rispetto ad 1x week compensi i maggiori costi, soprattutto se prenoti bene il tuo spazio quotidiano.
Altrimenti rischi di vanificare certi vantaggi di tempo dati dall'aereo. Non che sia una regola...comunque, ma una valutazione per diversi casi.