Possibile volo MXP-Sochi durante le olimpiadi invernali 2014

BAlorMXP

Voce Riconosciuta
Utente Registrato
27 Febbraio 2006
15,289
549
161
Milano/Antwerpen
La rotta Sochi-Milano assegnata a Ural Airlines e Yakutia

Non è stata ancora data notizia della data in merito all'operatività dei voli

Dall'Ice di Mosca si apprende che le autorità aeronautiche russe hanno assegnato la rotta Sochi-Milano alle compagnie Ural Airlines e Yakutia. Secondo quanto spiega la fonte, fino ad oggi nessun vettore russo offriva voli di linea su questa tratta. Inoltre, le autorità hanno autorizzato Yakutia a servire la linea Krasnodar-Milano. Non è stata ancora data notizia della data esatta da quando saranno operativi i voli.

(Guidaviaggi)

La rotta Sochi-Milano assegnata a Ural Airlines e Yakutia

Non è stata ancora data notizia della data in merito all'operatività dei voli

Dall'Ice di Mosca si apprende che le autorità aeronautiche russe hanno assegnato la rotta Sochi-Milano alle compagnie Ural Airlines e Yakutia. Secondo quanto spiega la fonte, fino ad oggi nessun vettore russo offriva voli di linea su questa tratta. Inoltre, le autorità hanno autorizzato Yakutia a servire la linea Krasnodar-Milano. Non è stata ancora data notizia della data esatta da quando saranno operativi i voli.

(Guidaviaggi)

In teoria sono operativi già da ora. Secondo me saranno dei charter (o pesantemente charterizzati) anche se dai documenti non si capisce. Ural non saprei, non mi pare di averci mai volato, Yakutia invece è nella media (bassa) delle compagnie russe. Ho preso un po' di volte sia il loro 757 che il 737, il pitch in economy non è affatto male ma il servizio non mi ha mai impressionato, anzi.
A proposito, tipica colazione servita da Yakutia

ejgv.jpg

Non mi sembra una grande idea intasare il forum con altri thread, quindi posto qui.
----------------
Milano Mxp, 100mila pax in più tra Italia e Russia
DI ALESSANDRA FAVARO

Sono 100mila i passeggeri in più tra la Russia e Milano Malpensa registrati negli ultimi sei mesi.

È l'effetto dell'ampliamento degli accordi bilaterali siglati tra Italia e Russia: "Da che il bilaterale è stato ampliato, le frequenze offerte sono andate subito esaurite - conferma David Crognaletti, direttore commerciale aviation di Sea -. C'è molta richiesta".

Tra le conseguenze rientra anche l'aumento delle compagnie che prestano collegamenti verso le grandi città russe: oltre ad Aeroflot, Rossya e Alitalia, è entrata in gioco anche Transaero, che ha fatto salire da 28 a 35 le frequenze settimanali con la Russia.

"Nel frattempo le richieste - ammette Crognaletti - non si fermano". In autunno, infatti, Sea dovrebbe incontrare alcuni vettori interessati a espandere il network in Russia, anche se per ora non vengono rilasciate conferme ufficiali da parte della società di gestione degli scali milanesi.

A darne notizia, però, è l'Ice, l'agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane, che ha reso noto qualche giorno fa che autorità aeronautiche russe avrebbero assegnato la rotta Sochi-Milano alle compagnie aeree Ural Airlines e Yakutia, tratta ancora non coperta da alcun vettore russo per i voli di linea. Le stesse autorità avrebbero autorizzato inoltre Yakutia a servire la linea Krasnodar-Milano.

http://www.ttgitalia.com/stories/traspo ... _e_russia/

Inviato dal mio ST26i usando Tapatalk 4

L'effetto di 1 giornaliero in più di SU e 4xw di AZ, inoltre Rossiya ormai giornaliero e transaero.

OT: Per l'anno prossimo però il trend dovrebbe invertirsi, principalmente a causa della debolezza del rublo e dell'eccessivo indebitamento delle famiglie russe con le banche

Speriamo che ci sia neve!

La stanno immagazzinando..... :sconfortato: Quantomeno hanno finalmente inaugurato in modo definitivo l'aeroporto di Adler ed a Sochi stanno - finalmente - aprendo degli ottimi alberghi (con costi abbastanza disumani a dire il vero).

OT: Per l'anno prossimo però il trend dovrebbe invertirsi, principalmente a causa della debolezza del rublo e dell'eccessivo indebitamento delle famiglie russe con le banche

Quoto.
In effetti c'è un problema liquidità seguito dai default nel sistema russo, nei Leasing e' veramente alto, Putin che ha le palle d'acciaio per davvero ha immesso liquidità con Elvira Nabiullina nel sistema in maniera costante ed intelligente per mantenere il sistema Industriale attivo e scongiurare una nuova crisi.
Ora c'è il problema privati che sono indebitati fino al collo, e penso che gli daranno una stretta al chiedere nuovo prestiti che se la ricorderanno per anni.

Non scommetterei nemmeno un euro sul turismo (di massa) russo per i prossimi 3 anni.

Ora c'è il problema privati che sono indebitati fino al collo, e penso che gli daranno una stretta al chiedere nuovo prestiti che se la ricorderanno per anni.

Non scommetterei nemmeno un euro sul turismo (di massa) russo per i prossimi 3 anni.

Idem. Tra l'altro, mi spiegava un amico, la maggior parte delle famiglie sarebbero indebitate per cifre inferiori ai 5k euro. Soglia, dice lui, sotto la quale agli istituti di credito converrebbe fare un write-off piuttosto che spendere per riottenere il capitale prestato/cedere il debito a terzi. Se poi sia vera o no questa storia non saprei dirlo.

La stanno immagazzinando..... :sconfortato: Quantomeno hanno finalmente inaugurato in modo definitivo l'aeroporto di Adler ed a Sochi stanno - finalmente - aprendo degli ottimi alberghi (con costi abbastanza disumani a dire il vero).

Avevo letto non ricordo dove pero' che sochi non sia proprio un posto ideale dove fare olimpiadi invernali. Anche perche e' una localita' piu balneare che montana.

Avevo letto non ricordo dove pero' che sochi non sia proprio un posto ideale dove fare olimpiadi invernali. Anche perche e' una localita' piu balneare che montana.

In realtà le olimpiadi non saranno a Sochi ma a Krasnaja Poljana, un 45 minuti di macchina verso l'interno. Ora dovrebbero aver finalmente rifatto la strada di collegamento con Sochi/aeroporto (che sta ad Adler) e rimesso a nuovo tutto. La cosa assurda è che ad aprile 2013 le montagne erano ancora innevate, gli impianti aperti ma in città faceva quasi 30 gradi e si girava tranquillamente in maglietta ed infradito (a parte il sottoscritto il giacca e cravatta come al solito :( ) Diciamo che la location ideale per questo evento sarebbe stata più a sud, Dombai ed in generale tutta la regione dell'Elbrus dove Red Bull fa un suo evento ogni anno. Però, non è una zona particolarmente tranquilla quindi posso capire la scelta di Sochi.

Idem. Tra l'altro, mi spiegava un amico, la maggior parte delle famiglie sarebbero indebitate per cifre inferiori ai 5k euro. Soglia, dice lui, sotto la quale agli istituti di credito converrebbe fare un write-off piuttosto che spendere per riottenere il capitale prestato/cedere il debito a terzi. Se poi sia vera o no questa storia non saprei dirlo.

Non so a cosa si riferisce ma il dato ufficiale e' 15k USD pro capite, e non è poco.
Sulla convenienza o meno del write-off e' un discorso lunghissimo e sarebbe oltremodo OT, ne parliamo in pvt se vuoi.