Possibile volo DEL-MXP-IAD con Air India

DusCgn

Principiante
Utente Registrato
9 Novembre 2005
14,680
20
86
.
Su a.net c'è una discussione circa l'apertura di questo nuovo collegamento
http://www.airliners.net/aviation-forums/general_aviation/read.main/4724004/

dove viene riportato il seguente articolo

AI to begin daily service to Washington via Milan

WASHINGTON: Air India will soon launch daily flights between Washington and Indian cities with a stopover in Milan.

The decision to start a daily flight connecting Delhi and Kolkata with Washington via Milan follows the successful launch of Air India’s New Delhi-New York-Washington service in December last year.

Mr S. Ghole, head of Air India operations in Washington, told PTI that all necessary clearance has been obtained from the authorities in the United States for the launch of its new service to India via Milan.

Milan has been chosen as a stopover, to attract the European traffic too. Details of the new flights are expected to be announced soon.

Once the flight to India via Milan is launched, Air India flights coming to Washington from New York would cease.

Over the past one decade there has been an upsurge in Indian American population in Washington metropolitan area, with the current estimated population being about 300,000. As of now, more than half a dozen airlines connect Washington with Indian cities with a daily traffic to India being around 600.

Air India is planning to tap into this growing segment and also the traffic between Washington and Europe through a stopover in Milan. — PTI

Questo e' il mio esordio nel forum, e mi fa piacere mandare un saluto a tutti i partecipanti. Scrivo da como ed utilizzo soprattutto malpensa per i miei spostamenti di lavoro e di vacanza.

Leggendo il thread di cui al link qualche messaggio sopra, c'e' scritto anche che air india vorrebbe portare a mxp il suo "scissors hub" da francoforte fatto di tre voli che uniscono il nordamerica con il subcontinente indiano. Questo perche' a francoforte ci sarebbe una eccessiva rigidita' negli slot che a milano non c'e'.
Ragazzi se fosse vero sarebbe una super notizia bomba.

per MXP un collegamento con DEL e IAD in un colpo solo...
http://www.gcmap.com/mapui?P=del-mxp-iad&MS=wls&DU=mi&SG=780&SU=kph

Si direbbe due piccioni con una fava in questi casi. C'è anche da dire però che questo tipo di collegamenti non offre grandissima capacità ai pax da/per MXP come lo possono essere dei voli tradizionali terminali.
Il grosso del mercato è il traffico DEL-IAD che attualmente è l'estensione del volo su NY. Avranno visto che mettere insieme in un unico collegamento i pax da DEL sia per IAD che per JFK è azzardato, la capacità non è sufficiente.

Wow, come iniziare bene la giornata, ma visto i precedenti, con le compagnie indiane, quotare il "religioso silenzio" di I-DADO non è poi così assurdo.

Speriamo che l'operazione vada in porto e che AI riesca a collegare finalmente l'India e un altro aeroporto USA da e per MXP.

Nasdaq
http://www.nasdaq.com/aspx/stock-ma...ia-to-launch-washington-flight-en-route-milan

(RTTNews) - Following the successful launch of the New Delhi-New York-Washington flight in December last year, India's national carrier Air India said Wednesday in Washington that it would soon launch daily flights between Washington and Delhi/Kolkata with a stopover in Milan. The Italian city was selected as a stopover to attract European traffic.

Head of Air India operations in Washington S. Ghole said all necessary clearances were obtained from American authorities.

Once the flight is launched, Air India flights landing in Washington from New York will be discontinued.

Questo e' il mio esordio nel forum, e mi fa piacere mandare un saluto a tutti i partecipanti. Scrivo da como ed utilizzo soprattutto malpensa per i miei spostamenti di lavoro e di vacanza.

Leggendo il thread di cui al link qualche messaggio sopra, c'e' scritto anche che air india vorrebbe portare a mxp il suo "scissors hub" da francoforte fatto di tre voli che uniscono il nordamerica con il subcontinente indiano. Questo perche' a francoforte ci sarebbe una eccessiva rigidita' negli slot che a milano non c'e'.
Ragazzi se fosse vero sarebbe una super notizia bomba.

riguardo la possibilita' di vedere MXP con base europea di AI c'e anche questo articolo....che pero parla di Dublino

http://www.livemint.com/2010/02/10000542/Air-India-to-consider-Dublin-f.html

Che sia la volta buona che passo dopo passo Malpensa stia finalmente diventando un importante aeroporto Star?
O x meglio dire Star avra' fortemente sconsigliato Air India di fare lo stopover a Monaco, Zurigo, Francoforte o Vienna :D

In ogni caso se voleranno con i nuovi 777, il prodotto di bordo e' notevole!

e' vero, mi ricordo, invece poi hanno fatto BRU come base europea di 9W.....

No BRU era già stata scelta ed il CEO 9W aveva dichiarato di voler scegliere un'ulteriore base per i voli con USA e la scelta sembrava essere ricaduta su MXP ma poi i fatti dimostrarono ben altri progetti. Ricordo anche l'interesse per Kingfisher che aveva dichiarato di voler aprire LHR, AMS, FRA, MAD e MXP...