Possibile Nuovo Sciopero controllori Francesi e Italiani

Eurocontrol comunica che lo sciopero Francese per il 16/17/18 e' cancellato.

ATC industrial action in France 16, 17, 18-April 2015-CANCELLED

Hanno cancellato solo lo sciopero dal 16 al 18 aprile e non ancora quello ben più grave dal 29 aprile al 2 maggio, tra l'altro creerebbe grossissimi problemi sia perchè in vista del ponte del 1° maggio sia perchè le scuole francesi saranno chiuse per vacanza per 2 settimane!

Premesso che considero il diritto allo sciopero sacrosanto, secondo me è ancor più sacrosanto il diritto alla mobilità e, per non usare giri di parole, il diritto a potermi spostare senza dipendere da scazzi tra figure delle quali mi interessa il giusto.

Imho in alcuni settori lo sciopero andrebbe *razionalizzato*. Vuoi scioperare tu controllore di volo (o chiunque altro possa ledere le libertà altrui)? Ben accetto. Blocca il presidente della compagnia, fai un sit-in, fa quello ti passa in testa, ma non bloccare me, che non c'entro davvero nulla con le tue proteste. Io in quel giorno in cui resto bloccato, potrei dover fare un lavoro urgente che magari dà lavoro ad altri e non solo a me, potrei dover aver necessità di spostarmi per problemi di salute o, semplicemente, vorrei finalmente riposare dopo 1 anno di lavoro senza respiro. E non poterlo fare o farlo con difficoltà estreme, permettimi, non mi sta per nulla bene.

Aggiungo poi che personalmente son abbastanza stanco di capire le ragioni di ognuno. Vorrei che iniziassimo a capire le ragioni di tutti e comportarci di conseguenza.

Premesso che considero il diritto allo sciopero sacrosanto, secondo me è ancor più sacrosanto il diritto alla mobilità e, per non usare giri di parole, il diritto a potermi spostare senza dipendere da scazzi tra figure delle quali mi interessa il giusto.

Imho in alcuni settori lo sciopero andrebbe *razionalizzato*. Vuoi scioperare tu controllore di volo (o chiunque altro possa ledere le libertà altrui)? Ben accetto. Blocca il presidente della compagnia, fai un sit-in, fa quello ti passa in testa, ma non bloccare me, che non c'entro davvero nulla con le tue proteste. Io in quel giorno in cui resto bloccato, potrei dover fare un lavoro urgente che magari dà lavoro ad altri e non solo a me, potrei dover aver necessità di spostarmi per problemi di salute o, semplicemente, vorrei finalmente riposare dopo 1 anno di lavoro senza respiro. E non poterlo fare o farlo con difficoltà estreme, permettimi, non mi sta per nulla bene.

Aggiungo poi che personalmente son abbastanza stanco di capire le ragioni di ognuno. Vorrei che iniziassimo a capire le ragioni di tutti e comportarci di conseguenza.

Mi pare che ti sfugga il principio dello sciopero, che é quello di interrompere volontariamente la propria attivitá lavorativa e creare disagio all'azienda. Un picchetto NON é uno sciopero, per capirci.

Mi pare che ti sfugga il principio dello sciopero, che é quello di interrompere volontariamente la propria attivitá lavorativa e creare disagio all'azienda. Un picchetto NON é uno sciopero, per capirci.
Non proprio. Il principio dello sciopero è rivendicare i propri diritti creando disagio ai datori di lavoro. Non alla azienda Lato sensu. E ancor meno a terzi.

Poi siam stati abituati male e siam portati a pensare che vale tutto, ma non è così.

Ps un picchetto PUÒ essere una forma di sciopero se fatta in certi modi.

Sono d'accordo con quello che hai scritto, non è giusto penalizzare gli altri, poi c'è sempre quello che dice che lo sciopero è giusto perchè fanno lavori massacranti, ma non ti hanno costretto nessuno sei tu che hai fatto domanda o concorso, sono scioperi che fanno danno agli altri e come ha detto pure Enrico" E se un bel giorno scioperassero i medici del Pronto Soccorso o gli operatori del 118? "

Ultima modifica:
Ho provveduto a passare l'aspirapolvere, augurandomi di non dovere chiamare la ditta specializzata in pulizie.
Invito tutti al confronto corretto e costruttivo, dall'una e dall'altra parte della "barricata", evitando di dover far fare gli straordinari alla moderazione.
Grazie.

Pubblicato il NOTAM per lo sciopero Italiano:

A2117/15A02 NOTAMN
Q) LIXX/QXXLW/IV/NBO/E /000/999/4339N01139E546
A) LIBB LIMM LIRR B) 1504211100 C) 1504211500
E) DUE TO STRIKE OF PART OF OPERATIONAL PERSONNEL FOLLOWING AIR
NAVIGATION SERVICES MAY BE AFFECTED:
1) LIBB, LIMM, LIPP AND LIRR ACC/FIC
2) ATS AND MET OBS PROVIDED BY ENAV, AT:
LIEA LIBD LIRQ LIRF LIPK LIBG LIEO LIME LICJ LIPE LIBP LIPQ LIRU
LIPZ LIMJ LICA LICR LIML LIMC LIMF LICC LIRN LIMG LIPB LIPY LIPX
LIBC LICD LIPU LICG LIMP LIQN LIMA LIMZ LIRA LIRI LIPV LIRZ LIBF
LIEE LIPO LICB
3) ATS/AIS/MET AND COM PROVIDED BY FLW UNITS:
- NOTAM OFFICE (NOF-AFTN LIIAYNYX)
- ATS REPORTING OFFICES WITH CENTRAL BRIEFING OFFICE CAPABILITY
(ARO/CBO ROMA-AFTN LIRFZPZX AND ARO-CBO MILANO-AFTN LIMLZPZX)
- INTERNATIONAL COMMUNICATION CENTRE (ICC-AFTN LIIDYFYX)
- CENTRALIZED AUTOMATED FLIGHT PLANNING DATA OFFICE (AODO-AFTN LIIRZEZX)
- GROUND GROUND COMMUNICATION MONITORING UNIT (CME)
4) METEOROLOGICAL FORECASTING UNITS (UPM ROMA-AFTN LIJRYMYX AND UPM
MILANO-AFTN LIJLYMYX).
REMARKS:
A) ACCORDING TO ITALIAN LAW 146/90 AND 83/2000
ATS/AIS/MET WILL BE PROVIDED TO:
- STATE/HEAD/FFR/MEDEVAC/HOSP/HUM/SAR/ATFMX AND EMERGENCY FLIGHT
- OVERFLYING FLT AND STATE AIRCRAFT
- INCOMING INTERCONTINENTAL FLT
- FLT TO/FM ITALIAN ISLANDS AND DEP INTERCONTINENTAL AS IDENTIFIED BY
CIVIL AVIATION AUTHORITY
- ALL OTHER FLT SPECIFICALLY AUTHORIZED BY CIVIL AVIATION AUTHORITY
B) DURING STRIKE ATS/AIS/MET MAY BE PROVIDED TO ADDITIONAL FLT
ACCORDING TO RELEVANT FLOW CONTROL MEASURES FOR LIBB LIMM LIPP LIRR
ACC ISSUED IN DUE TIME BY EUROCONTROL DNM (DIRECTORATE NETWORK
MANAGER)
C) AVAILABILITY OF AIR NAVIGATION SERVICES PROVIDED BY ATS/AIS/MET/COM
UNITS WILL BE ANNOUNCED BY SPECIFIC NOTAM

Secondo il punto A i voli che sorvolano l'italia non dovrebbero essere interessati (se fosse davvero cosi non lo sapevo che fosse per legge)

Edit moderazione

scusate ma non si era detto che i sentimenti personali tra membri non fanno parte di nessun tread?
a quanto pare cio' non e' valido se la cosa avviene tra un socio e un moderatore!

Edit: ho rimosso lo scambio di battute tra me e nicolap, che, in ogni caso, mi stava semplicemente prendendo in giro.
Onde evitare ulteriori malintesi, togliamo il tutto e proseguiamo sereni. ;)