Possibile mega-ordine per FR


dove intendi la pista di 2.200m?

Beh, guardando gli aeroporti in zona (http://it.allmetsat.com/metar-taf/pensilvania-new-york.php) si trovano questi, diciamo entro i 120 km, che a naso potrebbero fungere. Non so poi se la regolamentazione USA consentirebbe i collegamenti diretti dall'UE, né se dispongano di ILS e facilities necessarie.

Location
City: Teterboro, New Jersey, United States
ICAO / IATA: KTEB / TEB
FAA: TEB
Details
Type: Airport (Part 139 Class IV)
Use: Public/Civil
Latitude: 40°51'00"N (40.850101)
Longitude: 74°03'39"W (-74.060836)
Datum: WGS 1984
Elevation: 9 ft (3 m)
Runways: 2
Longest: 7000 × 150 ft (2134 × 45.5 m)

Location
City: White Plains, New York, United States
Name: Westchester County Airport
ICAO / IATA: KHPN / HPN
FAA: HPN
Details
Type: Airport (Part 139 Class I)
Use: Public/Civil
Latitude: 41°04'01"N (41.066944)
Longitude: 73°42'27"W (-73.707556)
Datum: WGS 1984
Elevation: 439 ft (134 m)
Runways: 2
Longest: 6548 × 150 ft (1996 × 45.5 m)

Location
City: Islip, New York, United States
Name: Long Island Mac Arthur Airport
ICAO / IATA: KISP / ISP
FAA: ISP
Details
Type: Airport (Part 139 Class I)
Use: Public/Civil
Latitude: 40°47'43"N (40.795250)
Longitude: 73°06'01"W (-73.100222)
Datum: WGS 1984
Elevation: 99 ft (30 m)
Runways: 4
Longest: 7006 × 150 ft (2135 × 45.5 m)


Se Ryanair aprisse una BGY con uno qualunque di quei 3 mi ci fionderei asap!!!
 
Il primo comunicato interno relativo al possibile ordine FR diceva, riassumendo a parole mie, che Airbus non si sarebbe "abbassata" a trattative di negoziazione dei prezzi Ryanair-style.

Ma ciò risale a qualche mese fa e le condizioni sono cambiate (in peggio). Per me sono ancora in gioco, chi vivrà vedrà.

E' sbagliato rifiutare anche di trattare. Devono entrare in trattativa anche solo per complicare la vita alla concorrenza. Comunque Boeing e Airbus hanno ordini registrati per anni. Non hanno bisogno di farsi prendere dal panico come avvenne anni fa.
 
per me non hai detto una cavolata.

Per me sì invece. Soprattutto su Teterboro. E' un aeroporto (anzi l'Aeroporto con la A maiuscola) per l'aviazione generale di New York. Mai ci vedrete atterrare un liner. Non esiste nemmeno un'aerostazione passeggeri.

Poi sia Islip che White Plains hanno anche loro piste al limite. Devi andare molto piu' in fuori...
 
E' sbagliato rifiutare anche di trattare. Devono entrare in trattativa anche solo per complicare la vita alla concorrenza. Comunque Boeing e Airbus hanno ordini registrati per anni. Non hanno bisogno di farsi prendere dal panico come avvenne anni fa.
Quoto.

La prima volta hanno avuto anche un "fattore sorpresa", stavolta si gioca a carte scoperte.
 
sono basito :astonished:


ma c'e' del vero o e' la solita mossa pubblicitaria di MOL?

o si espandono fortemente verso est (il resto del europa mi sembra gia' bello pieno) anche se con diversi paesi probabilmente mancano gli accordi necessari (noo?!)
o qualcosa che che riguarda la tanto rumoreggiata 'ryanair atlantic'
 
Per me sì invece. Soprattutto su Teterboro. E' un aeroporto (anzi l'Aeroporto con la A maiuscola) per l'aviazione generale di New York. Mai ci vedrete atterrare un liner. Non esiste nemmeno un'aerostazione passeggeri.

Poi sia Islip che White Plains hanno anche loro piste al limite. Devi andare molto piu' in fuori...

Teterboro è riservato all'aviazione generale. Non ha spazio per ampliamenti tali da rendere possibili operazioni di aerei intercontinentali in sicurezza, né spazio per l'ampliamento delle strutture. Né c'è un grande spazio aereo per aumentare i volumi di traffico sull'aeroporto (LGA e EWR non sono lontani). Infine, dubito che sia concepibile la sua apertura al traffico di linea: ci sarebbe una guerra fra linee aeree per aprire voli. Di sicuro le autorità locali e statali non attenderanno Ryanair a braccia aperte (anzi).

White Plains-Westchester County. Not a chance. La struttura non ha dogana: potrebbe dotarsene ma, a dire il vero, quella zona è come Orange County in California - non vogliono nuovi voli (quelli esistenti sono già mal sopportati) e non investirebbero mai nello sviluppo dell'aeroporto. E' anche collegato piuttosto male alla città, sostanzialmente inadatto. Non c'è speranza.

Rimane Islip. Manca la dogana ma si potrebbe fare. I collegamenti con la città non sono malaccio e potrebbero essere migliorati facilmente. Lo spazio per lo sviluppo dell'aerostazione (peraltro già ristrutturata di recente e molto piacevole) c'è. E' l'unico vero candidato come alternativa intercontinentale a JFK e EWR.
 
E' sbagliato rifiutare anche di trattare. Devono entrare in trattativa anche solo per complicare la vita alla concorrenza. Comunque Boeing e Airbus hanno ordini registrati per anni. Non hanno bisogno di farsi prendere dal panico come avvenne anni fa.

Sono d'accordo con te. Ma intanto:

Airbus denied widespread media that it is in discussions with Ryanair regarding the replacement of its 737NG fleet with A320s. "We are not in negotiations with Ryanair primarily because of [CEO Michael] O'Leary's low price expectations," COO-Customers John Leahy said.

Fonte: ATW Online
 
Sono d'accordo con te. Ma intanto:

Airbus denied widespread media that it is in discussions with Ryanair regarding the replacement of its 737NG fleet with A320s. "We are not in negotiations with Ryanair primarily because of [CEO Michael] O'Leary's low price expectations," COO-Customers John Leahy said.

Fonte: ATW Online

una cosa e' quello che si dice pubblicamente, un'altra quello che di fa in concreto, e non credo Airbus possa ignorare alcun potenziale cliente. Airbus ha convinto tra le altre AirBerlin e Easyjet a convertire la flotta abbandonando i B737, non mi stupirei se fosse comunque in trattativa con FR.