Possibile fare Monaco Baviera Tashkent con 737-800?

rufolo

Utente Registrato
6 Maggio 2007
53
0
0
San Miniato.
Stavo effettuando una simulazione per una prenotazione per andare a Tashkent con Lufhtansa da Pisa o Firenze e vedo che il volo da Monaco a Tashkent sarebbe operato da Privatair s.a con un 737-800 (winglets)
http://book.lufthansa.com/pl/Luftha...=Boeing 737-800 (Winglets)&POPUP=TRUE&SKIN=LH
Possibile? Cavolo ma quasi sei ore su un 737 la vedo dura! Spero abbiamo i monitor con l'intrattenimento. Io nel 2002 ci andai con Uzbekistan mi sembra con il 757.

Ok, non avevo visto il loro sito. 56 posti su un 737, ho letto bene?
Ma non volevo dire solo questo, pensavo anche come autonomia, davvero un 737 ce la fa?

Ultima modifica:
Ok, non avevo visto il loro sito. 56 posti su un 737, ho letto bene?
Ma non volevo dire solo questo, pensavo anche come autonomia, davvero un 737 ce la fa?
Il Boeing 737/800 con 56 posti, praticamente un BBJ2 ha un'autonomia un pò superiore a 9000 km che paragonati ai 4500 km della Monaco Tashkent non è assolutamente nulla.

noi col BBJ2 ci facciamo anche Londra - LAX...

per tua info, per il volo che devi fare, con i venti di oggi mi da 05.05 di flight time e assumento di fare tankering arriva a UTTT con 05.17 di extra fuel piu le riserve "di legge"

Ok grazie a tutti per le informazioni, come sempre qui so che posso trovare le risposte anche solo alle mie curiosità.
Comunque ora mi spiego anche il prezzo non proprio economico della simulazione.

il 737-800 di lufthansa/privatair ora è configurato a due classi di servizio business+economy e viene utilizzato anche sulla muc-cai se non sbaglio.

http://www.lufthansa.com/mediapool/pdf/77/media_908377.pdf?blt_p=IT&blt_l=it&blt_t=Info_and_Services%3EFlightInfo&blt_e=Content&blt_n=La%20nostra%20flotta%20intercontinentale&blt_z=Boeing%20737-800%20(Lufthansa%20Business%20Jet)&blt_c=IT|it|Info_and_Services%3EFlightInfo|Content|La%20nostra%20flotta%20intercontinentale|Boeing%20737-800%20(Lufthansa%20Business%20Jet)

B737-800 Privatair
Direi che non ti puoi lamentare...:)
... se viaggi in Business! Sfortunatamente ho viaggiato A/R fra Francoforte e Bahrein e fra Francoforte e Dammam con Privat Air in economy e devo dire che il pitch tra i sedili è disastroso per un volo di 6 ore circa. Con il bagaglio a mano sotto il sedile di fronte (non c'era posto in cappelliera) non mi potevo permettere il minimo movimento dei piedi. La Business invece è molto spaziosa e apparentemente i sedili sono molto superiori alle altre business che ho attraversato. Ovviamente i posti totali erano molto più di 56 (che in economy vorrebbe dire 10 file, in business 17). Anche fosse tutto business, te lo vedi un 737/800 con 17 file?

Io mi sono fatto Vienna-Dubai (6h) su un 737-800 Lauda Air (in configurazione charter...). Debbo dire che comunque mi è passata.

Air Pacific HNL-NAN 7 ore sul acqua con B737-800W volato a novembre l'anno scorso

Copa Airlines PTY-BUE 7:45 ore. IO ho fatto LAX-PTY 6 ore con un B737-800W sempre della Copa!

... se viaggi in Business! Sfortunatamente ho viaggiato A/R fra Francoforte e Bahrein e fra Francoforte e Dammam con Privat Air in economy e devo dire che il pitch tra i sedili è disastroso per un volo di 6 ore circa. Con il bagaglio a mano sotto il sedile di fronte (non c'era posto in cappelliera) non mi potevo permettere il minimo movimento dei piedi. La Business invece è molto spaziosa e apparentemente i sedili sono molto superiori alle altre business che ho attraversato. Ovviamente i posti totali erano molto più di 56 (che in economy vorrebbe dire 10 file, in business 17). Anche fosse tutto business, te lo vedi un 737/800 con 17 file?
Purtroppo la seat map sul sito Privatair non è aggiornata (o hanno lasciato solo quella "full business" solo per fare bella figura:D). Ritiro quello che ho scritto nel post precedente!:)