"ponti" aeroportuali

airblue

Partecipante Attivo
Utente Registrato
6 Novembre 2005
15,290
116
111
Lombardia.
E da sopra...

a1d0e249.jpg

Non so se l'aeroporto è quello,(dalla compagnia Frontier direi di no) ma mi sembra che un ponte aeroportuale simile esista a LGW.

Denver... Il ponte di per sé è già un indizio, e comunque bastava vedere la struttura del tetto nelle prime due foto :D

Se non ricordo male, l'A319 ci passa sotto, mentre l'A318 è troppo alto! Sarà contenta la Frontier :D

Citazione:Messaggio inserito da venexiano

Denver... Il ponte di per sé è già un indizio, e comunque bastava vedere la struttura del tetto nelle prime due foto :D

Se non ricordo male, l'A319 ci passa sotto, mentre l'A318 è troppo alto! Sarà contenta la Frontier :D

Esatto!!!;)

Citazione:Messaggio inserito da Cesare.Caldi

Mi potresti rispondere comunque sul fatto che a LGW esiste un ponte simile?

Si più alto e meno carino, io preferisco questo, esteticamente è molto più armonioso con la struttura

Citazione:Messaggio inserito da Cesare.Caldi

Oltre a LGW ci sono altri aeroporti europei che hanno ponti simili?

Che io ricordi no. A livello mondiale tra l'altro oltre a LGW e DEN non so se esistano altri scali con ponti...

Citazione:Messaggio inserito da airblue
Che io ricordi no. A livello mondiale tra l'altro oltre a LGW e DEN non so se esistano altri scali con ponti...

Quindi sono delle vere e proprie chicche...

Ma sono stati costruiti per permettere degli ampliamenti agli aeroporti?

Citazione:Messaggio inserito da venexiano

Possono sempre abbassare il piano della taxyway, a meno che sotto non ci siano servizi o tunnel vari...

Citazione:Messaggio inserito da A319FLR
Possono sempre abbassare il piano della taxyway, a meno che sotto non ci siano servizi o tunnel vari...

Penso che comporterebbe ingenti e costosi lavori!

Sotto c'è lo skytrain che collega i concourse A, B e C al terminal oltre ai passaggi dello smistamento bagagli.
Tra l'altro l'inaugurazione dell'aeroporto di DEN nel 1996 subì forti ritardi a causa del mal funzionamento del sistema automatizzato di smistamento dei bagagli.