Poltrone Sorrento su MD80 Alitalia

daniele6

Utente Registrato
5 Marzo 2010
43
9
Pordenone
Ciao,
mi sapete dire come trovare quali ottantoni AZ hanno ancora la configurazione a 2 classi con le poltrone Sorrento?

grazie!

p.s. ho trovato info su wikipedia...7 a classe unica + 5 ex 2 classi.

Ultima modifica:
sicuramente quelli con marca I-DAV_ anche se non so quanti sono operativi...e poi forse quelli più "nuovi" con marche I-DAT_

Non so se ti sia d'aiuto, ma posso dirti che I-DACR "Carrara" è configurato a due classi, I-DAVT "Como" invece è a una classe sola. Ci ho volato di recente.

C'è un thread sulla flotta AZ dove sono elencati tutti gli aerei ed è specificata la configurazione degli MD-80.

Gli MD80 montano tutti le poltrone recaro,per intenderci quelle business da 2+2(in tot. J+Y 141 posti),mentre gli MD82 sono tutti in configurazione Y con 164 posti.
Se fai una prenotazione o la simuli su AZ ti dirà su quale a/m viaggi quindi ti dirà se su MD80 o MD82.

Gli MD80 montano tutti le poltrone recaro,per intenderci quelle business da 2+2(in tot. J+Y 141 posti),mentre gli MD82 sono tutti in configurazione Y con 164 posti.
Se fai una prenotazione o la simuli su AZ ti dirà su quale a/m viaggi quindi ti dirà se su MD80 o MD82.

questa distinzione md80-82 da dove l'hai presa? perché per md-80 non si intende un modello specifico ma un gruppo di modelli... md 81, 82, 83, 87, 88...

Ultima modifica:
A proposito di distinzione macchine, secondo me AZ dovrebbe dire il modello per esteso, perchè non tutti conoscono gli aerei e le eventuali sigle. Mi riferisco alle info al pubblico. Ad esempio, sarebbe più opportuno McDonnell Douglas MD80 o Airbus A320, anzichè le sigle attuali che per l'appunto sono interne e per gli addetti ai lavori, ma compaiono suille schermate dei voli sul sito. Non tutti sanno cos'è un A32S, un E75 e via dicendo.

A proposito di distinzione macchine, secondo me AZ dovrebbe dire il modello per esteso, perchè non tutti conoscono gli aerei e le eventuali sigle. Mi riferisco alle info al pubblico. Ad esempio, sarebbe più opportuno McDonnell Douglas MD80 o Airbus A320, anzichè le sigle attuali che per l'appunto sono interne e per gli addetti ai lavori, ma compaiono suille schermate dei voli sul sito. Non tutti sanno cos'è un A32S, un E75 e via dicendo.
anche secondo me sarebbe più giusto così... è anche più bello da leggere =)

è cosi da quando hanno fatto il nuovo sito per le prenotazioni,che a dirla tutta funziona anche male.Mentre prima se non ricordo male davano il nome completo degli a/m.