Politica Prezzi compagnie

Esiste un sito internet che ti trova pe combinazioni più economiche,anche con scali "particolari"?

Sapeste quante volte abbiamo fatto fare ai nostri dipendenti dell'ufficio di Parigi dei CDG-MXP con U2 a 40 Euro, notte a Milano (con annessa utile cena di lavoro), e poi via il giorno dopo di MIL-CDG-America volando con Air France?
Costa in media (costi di stop compresi) circa la metà. A botte di 2500 Euro risparmiati a volta non ci si sputa sopra.
Al ritorno l'ultima tratta CDG-MIL viene semplicemente non utilizzata.

Da Londra credo il fenomeno sia ancora più accentuato. Mi ricordo articoli e analisi in rete sul fenomeno.

Ottimo ma se Easyjet ti dovesse cancellare il CDG-MXP ti salta tutto e rimani senza riprotezioni, certo il risparmio è alto ma anche il rischio.

Comunque vedrai che col maxi aumento di voli LIN-CDG i prezzi per i voli LR via CDG partendo da LIN crolleranno come è già successo con BA.

Da LIN stanno aumentando tutte le frequenze verso i maggiori hub e le major si dovranno contentere i pax a suon di ottimi prezzi e avendo molti voli di federaggio da riempire. E' già successo con BA che da quando ha spostato diversi voli a LIN adesso è spesso molto piu' conveniente partire da LIN che da MXP per proseguire sul lungo raggio. Stessa cosa con LH via FRA le offerme migliori si trovano partendo da LIN.

Ultima modifica:
Continuo a ripeterti che dici una sciocchezza. La tariffa è basata sulla tratta del volo di lungo raggio. Indipendentemente da quale sia l'aeroporto di partenza. Nel caso di BA, sia esso LIN, MXP o addirittura FCO.

Se invece stai cercando di dire che, essendoci meno voli, da MXP questi si riempono prima e quindi è più facile trovare l'offerta originando da LIN, stai facendo un altro discorsi che nulla ha a che fare con il "crollo" delle tariffe.

Ultima modifica:
Leggero OT:
Anche il noleggio dell'auto varia sensibilmente dal paese da cui lo si effettua.
Es: io prenoto sempre con Avis quando vado negli States.. Provate a vedere le differenze di prezzo se si effettua prenotazione tramite sito Francese e a volte Olandese...Ho ottenuto tariffe anche del 50% più basse rispetto a quello Italiano...(basta mettere come cittadinanza quella France o Olandese...) ;)

Leggero OT:
Anche il noleggio dell'auto varia sensibilmente dal paese da cui lo si effettua.
Es: io prenoto sempre con Avis quando vado negli States.. Provate a vedere le differenze di prezzo se si effettua prenotazione tramite sito Francese e a volte Olandese...Ho ottenuto tariffe anche del 50% più basse rispetto a quello Italiano...(basta mettere come cittadinanza quella France o Olandese...) ;)

Io starei MOLTO attento
1) dichiarare falsa cittadinanza è truffa
2) le protezioni assicurative sono enormemente diverse in base a dove effettui la prenotazione e quindi risparmiare il 50% spesso non vuol dire essere più furbo di altri, ma semplicemente avere una protezione assicurativa in meno
3) sempre nel caso di eventuali problemi assicurativi, aver dichiarato una nazionalità per un'altra può portare a conseguenze molto gravi

Visto che il forum e letto da molte persone eviterei di dare consigli di questo tipo spacciandoli per "risparmio"