Politica bagagli myair

chicc0zz0

Utente Registrato
8 Marzo 2007
1,993
0
0
40
Genova
Volevo chiedere a tutti e soprattutto a chi ha volato parecchio con Myair qualche informazione riguardo alla loro politica bagagli.
Sul sito c'è scritto che, oltre al bagaglio da stiva da 15kg, è possibile "portare con sé a bordo dell’aeromobile un solo bagaglio a mano non registrato del peso non superiore ai 7 kg e di dimensioni non eccedenti i cm 115 (somma di altezza + lunghezza + larghezza)."

Da quanto dicono pare che se porto con me una valigia piccola e la borsa del portatile già potrei non essere in regola.
E' giusto quello che dico? E soprattutto, è successo che hanno fatto problemi per una situazione del genere? Io ho sempre viaggiato, anche con FR, con 2 bagagli a mano, di cui una valigia e uno zaino/borsa e non ho mai avuto problemi.

Grazie a tutti

Ho viaggiato spesso da BGY con diverse compagnia e i ragazzi del check di storie per il laptop+trolley non ne han mai fatte, sempre che quest'ultimo rispetti gli standard minimi di misure.

Va tranquillo.

Perfetto, immagino che portassi laptop+trolley a mano.
Ti è mai capitato che controllassero il peso del bagaglio a mano? Perché forse i 7kg di 8I mi staranno un pò stretti e dovrò mettercene 8-10.
Chiedo perché a me è capitato a CRL, anzi, a tutti quel giorno era capitato. Gente con le valigie aperte che cercava di far stare nel bagaglio da stiva parte delle cose del bagaglio a mano perché quest'ultimo era troppo pesante.

Citazione:Messaggio inserito da chicc0zz0

Perfetto, immagino che portassi laptop+trolley a mano.
Ti è mai capitato che controllassero il peso del bagaglio a mano? Perché forse i 7kg di 8I mi staranno un pò stretti e dovrò mettercene 8-10.
Chiedo perché a me è capitato a CRL, anzi, a tutti quel giorno era capitato. Gente con le valigie aperte che cercava di far stare nel bagaglio da stiva parte delle cose del bagaglio a mano perché quest'ultimo era troppo pesante.

Vai da solo in aeroporto ?

Se sei accompagnato da qualcuno e sei particolarmente preoccupato, molla qualcosa a lei/lui/loro e recuperali dopo aver fatto il check-in prima di procedere ai controlli di sicurezza.. li nessuno ti controllerà il peso del tuo bagaglio a mano o sentenzierà sul fatto che viaggi con laptop e trolley.... sempre che quest'ultimo non sia evidentementemente fuori misura (attenzione se viaggi col CR9 anzichè il 320) o molto eccedente di peso... c'è un limite a tutto!

Io ho fatto più volte il c-i a BGY con trolley e laptop e non mi ha mai detto nulla nessuno.

Dall' UK, invece, ciò è praticamente impossibile : o laptop o trolley...:(

Purtroppo viaggerò da solo, altrimenti il problema non si porrebbe.
Cercherò di portarli entrambi, con il trolley non troppo pesante (sotto i 10kg) e al limite se non mi fanno portare trolley e laptop separati, vorrà dire che metterò il laptop dentro il trolley, giusto il tempo di fare il check-in. E se ci sarà da pagare qualcosa..pazienza..
Viaggerò appunto con il CR9 e ho letto sul sito di myair le limitazioni sul bagaglio a mano! Ne terrò conto :)
Grazie ancora per i consigli

Come mai questa rigidità in UK?

Anche per me solo in Uk o laptop o trolley.
A STN inoltre per la prima e unica (finora) volta, mi hanno pesato il trolley dopo il check-in.
Risultava 11.2 kg mentre il massimo era 10 e il simpatico ometto al varco mi ha detto che non potevo passare.
Io gli ho detto che ormai non potevo più mettere cose nel bagaglio imbarcato e ha fatto spallucce.
A quel punto sono uscito dalla fila e (praticamente davanti a lui) ho buttato due riviste che avevo nella tasca esterna, ho messo la digitale nella tasca della giaccone, ho aperto la valigia e ho indossato una maglia sopra quello che avevo (era primavera), poi mi sono rimesso in fila e sono ripassato al varco (9.8kg)
Ovviamente appena dopo il varco ho riaperto la valigia e ho riposto il tutto...
Ok che ogni compagnia ha una propria politica bagagli, ma non capisco perchè di questa cosa si sia preoccupato l'addetto al varco (quindi non un uomo FR) e non, appunto, il check in.
Considerando che, ovviamente, non può essere un problema di sicurezza del volo, visto che con gli stessi aeromobili easyjet pone solo limiti di volume e non di peso.
Comunque è stata l'unica volta che mi è capitato.
Come consiglio ti posso dare lo stesso metodo che ho utilizzato io, se sei preoccupato del peso passa al varco infagottato, non puoi avere nulla nel bagaglio a mano, ma puoi andare vestito come ti pare, no?

Citazione:Messaggio inserito da I-ALEX
Se c'è una regola è anche giusto farla rispettare no? ;)

Ma da chi proviene questa regola? E' una regola europea oppure si tratta della singola compagnia?
Mi avete convinto, viaggerò con il giaccone pesante a fine agosto [:308]

Shorek: e se non riuscivi a far pesare il tuo trolley meno di 10kg cosa facevano, ti riconsegnavano il bagaglio da imbarcare? Ma per piacere, mi sembra ridicolo soprattutto quando poi porti lo STESSO peso a bordo dell'a/m.
Ad ogni modo, le cappelliere hanno un limite di portata di 75kg da quanto mi ricordo quindi eventuali limiti potrebbero essere messi in quel senso. Cmq non capisco la politica di EZY quando dicono che non hanno limiti di peso ma scrivono anche che il peso sia ragionevole. Cosa vuol dire ragionevole? Personalmente direi trolley fino a 12-13kg + borsa pc fino a 4-5kg, ma mi sembra un concetto abbastanza vago...

Sinceramente se non fossi riuscito a rientrare il peso non so cosa avrebbe fatto, l'atteggiamento indisponente comunque faceva supporre che avrebbe semplicemente detto che non era un problema suo.
Ribadisco, la cosa assurda è appunto un controllo effettuato quando hai GIA' imbarcato, e non al check in..
Comunque essendo fuori di poco non mi sono preoccupato molto e ho ostentatamente armeggiato davanti al varco, oltretutto c'è da dire che i negozi appena dopo il varco sono molto ben forniti, e non mi pare che facciano problemi quelli dell'aeroporto se compri qualche kg di merce... o sbaglio.
Comunque è una cosa che mi è capitata solo a STN, mai visto niente del genere altrove.
Comunque se sei sopra come peso potrebbe davvero convenire indossarlo il giaccone, piuttosto che lasciarlo a far peso nel trollley.

il problema del CRJ e' che ha le cappeliere dei puffi...se il tuo bagaglio a mano e' troppo grosso x la cappelliera al check in o prima di salire in aereo,ti mettono un'etichetta delivery,e lo mettono in una stiva particolare,quando atterri,lo ritiri subito sotto bordo.

x i bagagli spediti, normale trafila al nastro bagagli

grazie iltestina.
Il mio bagaglio rientrerà appena nei 115cm di somma totale delle dimensioni, quindi mi sa che lo dovrò lasciare sotto bordo.
Cmq credo di aver trovato la soluzione: viaggio con il trolley da portare a mano abbastanza scarico e se mi fanno problemi metto il portatile dentro il trolley al momento del check-in :D