Cioè se si ha un biglietto premio tutto in Business ( o First nei tratti interni Delta) non si può entrare in Lounge a meno che non si abbia una prosecuzione internazionale? Non capisco il motivo.
Esatto, io come te non condivido e capisco il motivo
Cioè se si ha un biglietto premio tutto in Business ( o First nei tratti interni Delta) non si può entrare in Lounge a meno che non si abbia una prosecuzione internazionale? Non capisco il motivo.
Perché non ti hanno fatto entrare? Con un biglietto in F non si ha l'accesso in lounge?
A quello che ho capito io con DL (ed anche con le altre, tipo KE) se si è FF con altra compagnia si può andare in lounge solo se il volo successivo è internazionale. In pratica: arrivato a IAD con prosecuzione su ATL in Y no lounge, percorso inverso sì lounge ad ATL (in realtà era un GNV - ATL - NRT). Però se si pagano soldi buoni in J si può andare in lounge.
La questione della scelta della lounge è diversa: l'invito è per andare in una lounge di una certa compagnia aerea, non per tutte quelle di un'alleanza. Salvo gente ad elevato status che ha diritto di scegliere (platinum, etc.)
Quindi anche se mi compro un biglietto di F da 800$ e non ho nessuno status (né Delta, né AirFrance né Alitalia...) non posso accedere alla lounge?Assolutamente no, se ad esempio sei SkyTeam Elite Plus hai l'accesso in qualunque lounge DL solo se il tuo itinerario prevede un volo internazionale, in arrivo o in partenza non fa differenza.
Invece se hai un volo interno "a parte", anche in F, in questo caso puoi scordarti di entrare (eccetto per i voli JFK-SFO/LAX). Occorre essere soci del Delta Sky Club (scontato per i soci gold e platinum, gratuito per i diamond) o pagare un pass giornaliero.
Quindi anche se mi compro un biglietto di F da 800$ e non ho nessuno status (né Delta, né AirFrance né Alitalia...) non posso accedere alla lounge?
Esatto, non è possibile.
ne approfitto della discussione per andare leggermente OT e porre una domanda, magari stra alleanze le cose sono diverse.....
a fine mese volo lufthansa per MUC (da FCO )avendo un biglietto di economy...ma posso entrare lo stesso nella lounge(lufthansa o anche star alliance, se c'è quella a fco) pagando(e quanto) oppure è solo una "cosa" riservata solo e soltanto ai clienti businness???
grazie
Tutti i tipi di Platinum?A meno che tu non abbia una Amex Platinum che garatisce l'accesso per te e un ospite in tutte le lounge Delta, qualunque sia il tuo itinerario e qualunque sia la tua classe di viaggio
ne approfitto della discussione per andare leggermente OT e porre una domanda, magari stra alleanze le cose sono diverse.....
a fine mese volo lufthansa per MUC (da FCO )avendo un biglietto di economy...ma posso entrare lo stesso nella lounge(lufthansa o anche star alliance, se c'è quella a fco) pagando(e quanto) oppure è solo una "cosa" riservata solo e soltanto ai clienti businness???
grazie
No solo la Platinum "normale".Tutti i tipi di Platinum?
grazie per le vostre risposte.. quindi a fco nel caso potrei entrare..bene..anche se immagino il prezzo sia ben alto....
Tutti i tipi di Platinum?
No solo la Platinum "normale".
Quella AZ per esempio non ti da accesso... (se non per i casi che l'essere Elite+ ti dia l'accesso ad una luonge ST)
Platinum nel senso American Express Platino.Neanche la Platinum DL lo consente.
Platinum nel senso American Express Platino.
Sì sì, con quella si può entrare. Con l'Amex Platinum di DL no.
Assolutamente no, se ad esempio sei SkyTeam Elite Plus hai l'accesso in qualunque lounge DL solo se il tuo itinerario prevede un volo internazionale, in arrivo o in partenza non fa differenza.
Invece se hai un volo interno "a parte", anche in F, in questo caso puoi scordarti di entrare (eccetto per i voli JFK-SFO/LAX). Occorre essere soci del Delta Sky Club (scontato per i soci gold e platinum, gratuito per i diamond) o pagare un pass giornaliero.