Police ipotizza cessione XM per fare cassa

facciamo una cordata dai..
ci ipotechiamo la casa per dare garanzie alle banche e ci mettiamo al lavoro..
:D:D:D:D

Citazione:Messaggio inserito da Klipper

Su alcuni giornali economici di ieri era riportata la notizia che Police avrebbe ipotizzato la cessione separata di Alitalia Express per racimolare qualche euro per garantire la continuità aziendale.

Premesso che XM è molto "snella" come dipendenti di terra, che XM detiene la licenza FTO, che potrebbe portare in dote qualche slot interessante, a chi potrebbe interessare metterci le mani sopra?

Mi ricorda un po' quei nobili in declino che vendono una proprietà all'anno per mantenere il parco auto d'epoca e la barca a Portofino[V]

Scusate, che cos'è la licenza FTO?

Come è composta la flotta di XM? In caso di cessione AZ perderà degli slot a LIN o ci sono altri trucchetti che le consentirebbero di mantenerli?

Citazione:Messaggio inserito da Cesare.Caldi

Citazione:Messaggio inserito da airbusfamilydriver
flight training organization

traducendo vuole dire che può fare addrestramento ai piloti?
può rilasciare certificazioni,effettuare training type rating
in pratica xm può svolgere l'addestramento in proprio sia su type rating,che operazioni speciali quali LVP,RVSM,MNPS ecc

Da FCO per PSA, AOI, MXP, PMF
Da MXP per PSA, AOI, FCO, FLR, TRS, BRI, NAP, VCE, OTP, PRG, SOF, MUC, STR, VIE, BIO, BEG, GVA, SXB, DUS.
Spero di averle scritte tutte.
Al momento XM opera con 6 E170, 6 E145 e 3 ATR72.

Citazione:Messaggio inserito da carciofon

Da MXP per PSA, AOI, FCO, FLR, TRS, BRI, NAP, VCE, OTP, PRG, SOF, MUC, STR, VIE, BIO, BEG, GVA, SXB, DUS.

Se Alitalia vendesse XM riuscirebbe a sostituirla su tutte queste rotte e ad operarle con la propria flotta e il proprio personale?

considerato che Police è un giurista, direi che la notizia mi sembra poco fondata. Con l'aria che tira atti di dismissione del patrimonio sarebbero, in caso di procedura concorsuale, assoggettati a revocatoria e gli amministratori che li hanno disposti incapperebbero in azioni di responsabilità. Questo Police lo sa sicuramente.

Non credo, parliamo di tratte operate con aerei che al max portano 72 pax. Potrebbero operarle con gli MD80 e farli viaggiare semivuoti, ma non avrebbe senso.
Cmq ormai non mi stupisco più di nulla.

Citazione:Messaggio inserito da carciofon

Anche una rotazione su BLQ è effettuata da XM ad aprile è schedulata con Embraer 145 da maggio è previsto il 170 (originariamente era stata schedulata con A318)