Citazione:Messaggio inserito da jtstream
@ Marcotiloca: Senza voler assolutamente continuare polemiche che sul forum non avrebbero motivo di esistere, non posso che concordare con quanto hai scritto nel tuo ultimo post.
Cerco di spiegarmi meglio. Su questo forum chi piu' chi meno, e' esperto nel suo campo, ed ho potuto notare, essendo membro da poco tempo dopo la sua apertura, anche se attivamente da piu' tardi, che uno dei pregi del Forum, per fortuna con la collaborazione dei "cani da guardia" dei Moderatori e dell'Amministrazione, e' che si e' sempre avuto modo di mantenere le discussioni entro certi toni (moderati), e forse questo e' stato cio' che ha permesso a questo Forum, probabilmente piacendo in questo modo al suo pubblico di lettori ed autori, di allargarsi in questo modo.
Ho potuto rilevare, nel corso del tempo, che ci sono state incursioni da parte di qualche membro (non e' ovviamente riferito a te) che ha cercato di scompigliare la moderatezza dei toni facendo delle uscite fuori luogo che per ovvi motivi hanno scatenato la reazione di coloro che del relativo campo erano esperti, e parlo di Finanza, Medicina, Fotografia, Aeroporti, aerei e quant'altro puoi immaginare, portando alla chiusura del relativi threads e in qualche caso alla fuoriuscita degli Autori. Sia ben chiaro che non ti sto parlando da Amministratore, ma da semplice lettore del forum.
Non posso nasconderti, sarebbe fuori luogo, che mi sono (e non sono stato l'unico) un pochino alterato nel leggere alcune affermazioni che, come hai scritto tu, corrispondono a tue opinioni, ma che hai insistito affinche' venissero lette come verita' o norme, e non potrai negare che queste cose scatenano un po' la suscettibilita' di chi ha passato anni a studiare o volare, per questo mi scuso (se mai ce ne fosse bisogno) di aver dato luogo ad una leggera presa in giro nei tuoi confronti, pero' potrai capire, lo scoprirai da te con il trascorrere una parte del tuo tempo nel forum, che la maggioranza dei componenti del forum ha la presunzione di chiedere cose che non sa di argomenti che non conosce, o su cui non e' ferrato al 100%, a chi ne sa di piu', vale per tutti gli argomenti, e nel caso stia esprimendo una propria opinione o punto di vista, lo fa chiaramente notare. Ho potuto altresi' notare che tutti coloro ai quali sono state poste domande sono stati prodighi di risposte, e modestamente posso dirti, ormai e' venuto fuori, che avendo maturato in questo campo aeronautico una certa esperienza, ho avuto modo, leggendo quanto scritto dagli altri forumisti, di imparare molte cose di cui non ero pienamente a conoscenza o che ignoravo.
Fa parte del mio carattere affrontare questo lavoro con l'umilta' che richiede, e cioe' che fino al giorno in cui andrai in pensione scoprirai sempre qualcosa che non avevi letto il giorno prima, e visto che mi sembra di capire che sei un brevettato da poco, ti auguro di poterlo sperimentare al piu' presto sulla tua pelle, intendendo dire che significhera' che avrai trovato il modo di coronare il tuo sogno di fare questo lavoro.
Cordialmente e ovviamente senza rancore!