Poco fa a Firenze/Peretola

• Autore Discussione Autore Discussione DANYFI80
  • Data d'inizio Data d'inizio

Citazione:Messaggio inserito da marcotiloca

Eh raga, a me spero che non capiti da pilota, ma mi è capitato da passeggero, quando atterrando a Dallas i controllori hanno dato il "go around" in corto finale al tristar dove stavo seduto io, il pilota ha risposto, "negative" e ha proseguito arrestandosi in tutta sicurezza, motivo del suggerimento da parte della torre era un TWA che non aveva ancora liberato la pista, ma era molto in fondo, così il comandante ha deciso (eravamo in forte ritardo e forse, data la macchina pesante, non c'era lo spazio sufficiente per una manovra del genere) di atterrare e liberare ben prima dell'ostacolo, che nel frattempo si era spostato, forse questo è un caso limite, forse un eccesso di prudenza dei controllori, o una manovra azzardata del comandante, ma tutto si è risolto con un nulla di fatto.[8D]
Però è successo...[8)]

Marco;)

Quindi avendolo visto fare da qualcuno è diventata norma.
Ho capito. Grazie.

Citazione:Messaggio inserito da A319FLR

In un filmato postato da un forumista di Aviazione succede la stessa identica cosa a parti invertite.

Evidentemente non deve correre buon sangue tra il personale AZ e IG...:D

Ciao, ho cercato questo filmato, ma non sono riuscito a trovarlo......sai darmi qualche indicazioni per farlo saltare fouri?

Grazie
Ciao
LIMA

Attenzione, Jtstream, la norma dice quello che ho scritto nel post precedente, l'ultima decisione sulla condotta di un aeromobile è sempre prerogativa del comandante, in tutto il mondo, il controllore ha il solo compito di darti la separazione dagli altri aeromobili non ha responsabilità sulla condotta del tuo aeroplano, anche se poi succede il botto e al processo viene condannato il controllore, come càpita spesso.[V]

Eppoi ho chiaramente specificato che forse si trattava di un caso limite, ma, ripeto, E' SUCCESSO.[:302]

Domanda: ma tu ci sei mai stato in aeroporti trafficati come Chicago, Dallas o Los Angeles (LAX) a vedere come si svolge un traffico veramente intenso? Anche in Europa ce ne sono con molto traffico, ma giurerei che le separazioni che dànno negli States, non siano proprio le stesse![8)]

Marco[:302]

Cerca cerca...

Anche se penso che riuscirai a trovare solo la discussione, sicuramente il forumista avrà rimosso il mirror del file.

Citazione:
Domanda: ma tu ci sei mai stato in aeroporti trafficati come Chicago, Dallas o Los Angeles (LAX) a vedere come si svolge un traffico veramente intenso? Anche in Europa ce ne sono con molto traffico, ma giurerei che le separazioni che dànno negli States, non siano proprio le stesse![8)]

Marco[:302]

No, però mi sto applicando per andare in posti un pochino più affollati di quelli a cui sono generalmente abituato.

Scusami per la brevità della risposta ma devo scappare perché ho prenotato un fuori campo per stanotte (è un crosscountry).

Citazione:Messaggio inserito da LIMA

In un filmato postato da un forumista di Aviazione succede la stessa identica cosa a parti invertite.

Ciao, ho cercato questo filmato, ma non sono riuscito a trovarlo......sai darmi qualche indicazioni per farlo saltare fouri?

Grazie
Ciao
LIMA

Non saprei proprio come aiutarti. Non trovo più il file....[:301]

Certo che fare un cross-country con questo tempo, non è proprio l'ideale...

Io ho cominciato l'esame del PPL con un vento a raffiche, e ho dovuto interromperlo a metà, salvando un atterraggio in pieno wind-shear, coi complimenti dell'esaminatore, ma io ero comunque molto deluso e preoccupato...[V]

Marco[:301]

ESATTAMENTE... è sempre la solita storia :)

P.S.
ancora rido se penso ai dialoghi: "anvedi sto pippone della meridiana!" [:308][:308]

Non mettermi l'ansia addosso perché anche qui da me il tempo non è dei migliori, e leggendo il TAF di dove sto andando sono seriamente intenzionato a rinunciare. Ora vado a in aeroporto e vedo un po', altrimenti ci sentiamo più tardi. Io ad atterrare col windshear non ci penso nemmeno, figurati.

191636Z 200024 22017G27KT 9999 BKN020 TEMPO 0005 7000 RA BKN012 PROB30 TEMPO 0005 23022G38KT PROB40
TEMPO 0305 4000 +RA BECMG 0306 26020G35KT TEMPO 1224 7000 SHRA BKN025CB PROB30 TEMPO 1922 24025G45KT
3000 +SHRA TSRA BKN014CB BECMG 2124 29015G25KT

Citazione:Messaggio inserito da jtstream

Non mettermi l'ansia addosso perché anche qui da me il tempo non è dei migliori, e leggendo il TAF di dove sto andando sono seriamente intenzionato a rinunciare. Ora vado a in aeroporto e vedo un po', altrimenti ci sentiamo più tardi. Io ad atterrare col windshear non ci penso nemmeno, figurati.

191636Z 200024 22017G27KT 9999 BKN020 TEMPO 0005 7000 RA BKN012 PROB30 TEMPO 0005 23022G38KT PROB40
TEMPO 0305 4000 +RA BECMG 0306 26020G35KT TEMPO 1224 7000 SHRA BKN025CB PROB30 TEMPO 1922 24025G45KT
madò![B)]

Beh, allora buona fortuna![8D]

Ciao ciao[:306]

Marco;)

per tua informazione il signor jtstream è comandante di airbus a-340 in etyhad airlines con
migliaia di ore di volo in giro per il mondo
questo te lo dico onde tu possa evitare di chiedergli di nuovo se è mai stato in aeroporti
trafficati...

Citazione:Messaggio inserito da airbusfamilydriver

Beh, allora buona fortuna![8D]

Ciao ciao[:306]

Marco;)
per tua informazione il signor jtstream è comandante di airbus a-340 in etyhad airlines con
migliaia di ore di volo in giro per il mondo
questo te lo dico onde tu possa evitare di chiedergli di nuovo se è mai stato in aeroporti
trafficati...

Grazie per l'informazione, ma se così fosse, non penso che gli servano avvocati difensori, per replicare...;)

Marco[:301]

P.S.:
per informazione di tutti io non ho migliaia di ore di volo, nè ho mai volato in medioriente, sono un umile pilotino di cessnini, in questo momento, grazie e buon pomeriggio!

Pensavo alla presa per il didietro riservata dai maestri pilotoni al sottoscritto (cross-country, fuori dall'ATZ, ecc. ecc.!)[:o)]

Marco[:304]

Citazione:Messaggio inserito da jtstream

Giorgio cosa ti stai facendo?
EDDM?