Poco fa a Firenze/Peretola

  • Autore Discussione Autore Discussione DANYFI80
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Citazione:Messaggio inserito da marcotiloca

Pensavo alla presa per il didietro riservata dai maestri pilotoni al sottoscritto (cross-country, fuori dall'ATZ, ecc. ecc.!)[:o)]

Marco[:304]

quì nessuno si ritiene maestro pilotone,solo che devi ammettere che dopo 4000 ore sull'airbus forse mi posso permettere di dire che il pilota IG che rulla piano a firenze non lo fa certo perchè ha i freni troppo caldi,anche perchè per andare piano non farebbe altro che scaldarli di più
io ho postato che jtstream è un cpt di airbus 340 per evitare che lo scherzo di jtstream diventasse appunto una presa in giro e che andasse troppo per le lunghe
 
Citazione:Messaggio inserito da marcotiloca

mentre la decisione ultima di riattaccare spetta sempre ai piloti, anche se, bisogna dire, raramente accettano di decidere in tal senso, se non per più che validi motivi, dato che se sbagliano le compagnie gliela fanno pagare cara, anche se càpita spesso che abbiano ragione ad agìre con prudenza!:)
Marco;)
Citazione: Messaggio inserito da jtstream

Non mi risulta sia proprio così, se provi ad andare a Londra o aeroporti similari vedrai quante volte l'ATC ti ordina di riattaccare.


se l'ATC ordina di riattaccare, riattacchi.
ha ragione jtstream, senza scomodare Londra :D

poi con regole FAA si fa di tutto e di più ma questo è un altro discorso...

te lo possono spiegare i tuoi conoscenti responsabili di torri ben più trafficate di FCO e MXP come funziona la cosa...
 
Citazione:Messaggio inserito da Quirino

Citazione:Messaggio inserito da marcotiloca

mentre la decisione ultima di riattaccare spetta sempre ai piloti, anche se, bisogna dire, raramente accettano di decidere in tal senso, se non per più che validi motivi, dato che se sbagliano le compagnie gliela fanno pagare cara, anche se càpita spesso che abbiano ragione ad agìre con prudenza!:)
Marco;)
Citazione: Messaggio inserito da jtstream

Non mi risulta sia proprio così, se provi ad andare a Londra o aeroporti similari vedrai quante volte l'ATC ti ordina di riattaccare.


se l'ATC ordina di riattaccare, riattacchi.
ha ragione jtstream, senza scomodare Londra :D

poi con regole FAA si fa di tutto e di più ma questo è un altro discorso...

te lo possono spiegare i tuoi conoscenti responsabili di torri ben più trafficate di FCO e MXP come funziona la cosa...

Infatti gliel'ho chiesto e quella che ho postato è stata la loro risposta...:)

Comunque è solo una conferma di ciò che ho studiato anni fa a scuola...:D

Quirino, airbusfamilydriver, grazie, come ho già spiegato prima, concordo nel merito, ma non nel metodo...[B)]

Non ho nessun rancore, avrete avuto le rispettive ragioni per postare in quel modo, me ne rendo conto perfettamente, da parte mia ho solo voluto esprimere il mio punto di vista rispetto al Topic, senza giudicarlo necessariamente (non mi permetterei mai, dato che non ero presente...)[:302]

Marco;)
 
Richiamo l'attenzione che di sicuro sia IG che AZ sapevano il fatto suo!cmq ho visto riattaccate con margini molto piu' ampi di quello descritto ! Quindi non credo che in questi casi sia tutto lasciato al caso! Almeno in aeronautica e' cosi'non come in nautica...vedi incidente dello stretto![:305]
 
@ Cipollazzi: Hai ragione, avrei potuto far carriera sul 777 e sarebbe stato molto peggio...

@ Aggiano: Manchester, ma non era cosi' terribile come da TAF. All'arrivo c'erano meno di 30 nodi e comunque erano praticamente frontali, con qualche accenno di turbolenza, ma decisamente poca.

@ Marcotiloca: Senza voler assolutamente continuare polemiche che sul forum non avrebbero motivo di esistere, non posso che concordare con quanto hai scritto nel tuo ultimo post.
Cerco di spiegarmi meglio. Su questo forum chi piu' chi meno, e' esperto nel suo campo, ed ho potuto notare, essendo membro da poco tempo dopo la sua apertura, anche se attivamente da piu' tardi, che uno dei pregi del Forum, per fortuna con la collaborazione dei "cani da guardia" dei Moderatori e dell'Amministrazione, e' che si e' sempre avuto modo di mantenere le discussioni entro certi toni (moderati), e forse questo e' stato cio' che ha permesso a questo Forum, probabilmente piacendo in questo modo al suo pubblico di lettori ed autori, di allargarsi in questo modo.
Ho potuto rilevare, nel corso del tempo, che ci sono state incursioni da parte di qualche membro (non e' ovviamente riferito a te) che ha cercato di scompigliare la moderatezza dei toni facendo delle uscite fuori luogo che per ovvi motivi hanno scatenato la reazione di coloro che del relativo campo erano esperti, e parlo di Finanza, Medicina, Fotografia, Aeroporti, aerei e quant'altro puoi immaginare, portando alla chiusura del relativi threads e in qualche caso alla fuoriuscita degli Autori. Sia ben chiaro che non ti sto parlando da Amministratore, ma da semplice lettore del forum.
Non posso nasconderti, sarebbe fuori luogo, che mi sono (e non sono stato l'unico) un pochino alterato nel leggere alcune affermazioni che, come hai scritto tu, corrispondono a tue opinioni, ma che hai insistito affinche' venissero lette come verita' o norme, e non potrai negare che queste cose scatenano un po' la suscettibilita' di chi ha passato anni a studiare o volare, per questo mi scuso (se mai ce ne fosse bisogno) di aver dato luogo ad una leggera presa in giro nei tuoi confronti, pero' potrai capire, lo scoprirai da te con il trascorrere una parte del tuo tempo nel forum, che la maggioranza dei componenti del forum ha la presunzione di chiedere cose che non sa di argomenti che non conosce, o su cui non e' ferrato al 100%, a chi ne sa di piu', vale per tutti gli argomenti, e nel caso stia esprimendo una propria opinione o punto di vista, lo fa chiaramente notare. Ho potuto altresi' notare che tutti coloro ai quali sono state poste domande sono stati prodighi di risposte, e modestamente posso dirti, ormai e' venuto fuori, che avendo maturato in questo campo aeronautico una certa esperienza, ho avuto modo, leggendo quanto scritto dagli altri forumisti, di imparare molte cose di cui non ero pienamente a conoscenza o che ignoravo.
Fa parte del mio carattere affrontare questo lavoro con l'umilta' che richiede, e cioe' che fino al giorno in cui andrai in pensione scoprirai sempre qualcosa che non avevi letto il giorno prima, e visto che mi sembra di capire che sei un brevettato da poco, ti auguro di poterlo sperimentare al piu' presto sulla tua pelle, intendendo dire che significhera' che avrai trovato il modo di coronare il tuo sogno di fare questo lavoro.

Cordialmente e ovviamente senza rancore!
 
Citazione:Messaggio inserito da jtstream


@ Marcotiloca: Senza voler assolutamente continuare polemiche che sul forum non avrebbero motivo di esistere, non posso che concordare con quanto hai scritto nel tuo ultimo post.
Cerco di spiegarmi meglio. Su questo forum chi piu' chi meno, e' esperto nel suo campo, ed ho potuto notare, essendo membro da poco tempo dopo la sua apertura, anche se attivamente da piu' tardi, che uno dei pregi del Forum, per fortuna con la collaborazione dei "cani da guardia" dei Moderatori e dell'Amministrazione, e' che si e' sempre avuto modo di mantenere le discussioni entro certi toni (moderati), e forse questo e' stato cio' che ha permesso a questo Forum, probabilmente piacendo in questo modo al suo pubblico di lettori ed autori, di allargarsi in questo modo.
Ho potuto rilevare, nel corso del tempo, che ci sono state incursioni da parte di qualche membro (non e' ovviamente riferito a te) che ha cercato di scompigliare la moderatezza dei toni facendo delle uscite fuori luogo che per ovvi motivi hanno scatenato la reazione di coloro che del relativo campo erano esperti, e parlo di Finanza, Medicina, Fotografia, Aeroporti, aerei e quant'altro puoi immaginare, portando alla chiusura del relativi threads e in qualche caso alla fuoriuscita degli Autori. Sia ben chiaro che non ti sto parlando da Amministratore, ma da semplice lettore del forum.
Non posso nasconderti, sarebbe fuori luogo, che mi sono (e non sono stato l'unico) un pochino alterato nel leggere alcune affermazioni che, come hai scritto tu, corrispondono a tue opinioni, ma che hai insistito affinche' venissero lette come verita' o norme, e non potrai negare che queste cose scatenano un po' la suscettibilita' di chi ha passato anni a studiare o volare, per questo mi scuso (se mai ce ne fosse bisogno) di aver dato luogo ad una leggera presa in giro nei tuoi confronti, pero' potrai capire, lo scoprirai da te con il trascorrere una parte del tuo tempo nel forum, che la maggioranza dei componenti del forum ha la presunzione di chiedere cose che non sa di argomenti che non conosce, o su cui non e' ferrato al 100%, a chi ne sa di piu', vale per tutti gli argomenti, e nel caso stia esprimendo una propria opinione o punto di vista, lo fa chiaramente notare. Ho potuto altresi' notare che tutti coloro ai quali sono state poste domande sono stati prodighi di risposte, e modestamente posso dirti, ormai e' venuto fuori, che avendo maturato in questo campo aeronautico una certa esperienza, ho avuto modo, leggendo quanto scritto dagli altri forumisti, di imparare molte cose di cui non ero pienamente a conoscenza o che ignoravo.
Fa parte del mio carattere affrontare questo lavoro con l'umilta' che richiede, e cioe' che fino al giorno in cui andrai in pensione scoprirai sempre qualcosa che non avevi letto il giorno prima, e visto che mi sembra di capire che sei un brevettato da poco, ti auguro di poterlo sperimentare al piu' presto sulla tua pelle, intendendo dire che significhera' che avrai trovato il modo di coronare il tuo sogno di fare questo lavoro.

Cordialmente e ovviamente senza rancore!

quoto, per le parti di competenza...
 
Infatti, concordo sull'accaduto, mea culpa[:I], non ho scritto "secondo me" prima di postare, creando così un po' di confusione[V], comunque gente, qualcuno sa per caso com'è andata a finire la faccenda? Oppure ha altri esempi da postare, così ci si può confrontare sull'argomento (filmati su you-tube et similia)?

CTALIRQ, tutto qui? Almeno un'opinione generica sull'argomento "go around"...?

Grazie a tutti per l'aiuto:), scusatemi ancora per il casino[:I]!!!

Marco[:306]