A Desenzano del Garda , sul più grande lago italiano , funzionava un idroscalo un tempo luogo di grandi competizioni ( ...Agello... )e oggi ancora esistente nella strutture a terra...
Citazione:Messaggio inserito da marcotiloca
Da poco sono stato in Belize, dove ho passato qualche giorno con amici prendendo in affitto un piccolo aereo per andare a fare il bagno nelle spiaggette isolate del posto, un'esperienza da ripetere![8D]
Beh, lì usano normalmente, come noi usiamo l'autobus o il pullmann, i C-208 anfibi come quello della foto per trasportare i turisti dagli aeroporti principali agli alberghi sul mare, tutto un'altro mondo rispetto a noi che ci vantiamo tanto di essere un paese civile, mentre siamo messi peggio che il Centroamerica!
Marco[V]
Citazione:Messaggio inserito da Free
Vi posso dire che è un settore in fermento. Conosco alcune persone che apriranno a breve un nuovo servizio di questo tipo nel nord Italia (non è Aqua). Appena avrò notizie certe o potrò dire di + ve lo comunicherò.![]()
Il Beriev? Io credo sia fantascienza. C'è sicuramente un mercato di nicchia ma con le difficoltà già ad operare con un Cessna figuriamoci con il Be...Citazione:Messaggio inserito da ulisse
Citazione:Messaggio inserito da Free
Vi posso dire che è un settore in fermento. Conosco alcune persone che apriranno a breve un nuovo servizio di questo tipo nel nord Italia (non è Aqua). Appena avrò notizie certe o potrò dire di + ve lo comunicherò.![]()
Si grazie, so che anche per le isole eolie stanno x partire! Li sarebbe molto bello...addirittura pare che -tra l'altro- ci sia un progetto di utilizzare il mega aereo russo idrovolante jet (non ricordo il nome) per fare una tratta...Parigi - Panarea!![:0]
Citazione:Messaggio inserito da brunoz
Ciao !!
E che dire dell'Idroscalo di Milano (appiccicato a Linate)?
E Sesto Calende?
E poi c'è sempre Como... www.aeroclubcomo.com![]()
Miao.
Citazione:Messaggio inserito da ulisse
Citazione:Messaggio inserito da marcotiloca
Da poco sono stato in Belize, dove ho passato qualche giorno con amici prendendo in affitto un piccolo aereo per andare a fare il bagno nelle spiaggette isolate del posto, un'esperienza da ripetere![8D]
Beh, lì usano normalmente, come noi usiamo l'autobus o il pullmann, i C-208 anfibi come quello della foto per trasportare i turisti dagli aeroporti principali agli alberghi sul mare, tutto un'altro mondo rispetto a noi che ci vantiamo tanto di essere un paese civile, mentre siamo messi peggio che il Centroamerica!
Marco[V]
Bravo [:304] è quello che ho scritto...perchè da noi è così raro, x dire nullo?? perchè non se ne parla mai? Non sarebbe bello andare a fare il bagno a Panarea o al Giglio e poi tornare? Perchè i ns politici (vedi post sopra)sono così ottusi? [:306][:306]