Pochi idrovolanti

A Desenzano del Garda , sul più grande lago italiano , funzionava un idroscalo un tempo luogo di grandi competizioni ( ...Agello... )e oggi ancora esistente nella strutture a terra...

Un altro vantaggio ad operare dai laghi invece che dal mare è l'assenza del moto ondoso in qualsiasi condizione di vento. E' un elemento non da poco ...

A Genova prima dell'aeroporto si usava l'idroscalo che però si trovava all'interno della diga foranea del porto, quindi con condizioni di moto ondoso molto simili a quelle dei laghi.

Da poco sono stato in Belize, dove ho passato qualche giorno con amici prendendo in affitto un piccolo aereo per andare a fare il bagno nelle spiaggette isolate del posto, un'esperienza da ripetere![8D]

Beh, lì usano normalmente, come noi usiamo l'autobus o il pullmann, i C-208 anfibi come quello della foto per trasportare i turisti dagli aeroporti principali agli alberghi sul mare, tutto un'altro mondo rispetto a noi che ci vantiamo tanto di essere un paese civile, mentre siamo messi peggio che il Centroamerica!

Marco[V]

Citazione:Messaggio inserito da marcotiloca

Da poco sono stato in Belize, dove ho passato qualche giorno con amici prendendo in affitto un piccolo aereo per andare a fare il bagno nelle spiaggette isolate del posto, un'esperienza da ripetere![8D]

Beh, lì usano normalmente, come noi usiamo l'autobus o il pullmann, i C-208 anfibi come quello della foto per trasportare i turisti dagli aeroporti principali agli alberghi sul mare, tutto un'altro mondo rispetto a noi che ci vantiamo tanto di essere un paese civile, mentre siamo messi peggio che il Centroamerica!

Marco[V]

Bravo [:304] è quello che ho scritto...perchè da noi è così raro, x dire nullo?? perchè non se ne parla mai? Non sarebbe bello andare a fare il bagno a Panarea o al Giglio e poi tornare? Perchè i ns politici (vedi post sopra)sono così ottusi? [:306][:306]

Vi posso dire che è un settore in fermento. Conosco alcune persone che apriranno a breve un nuovo servizio di questo tipo nel nord Italia (non è Aqua). Appena avrò notizie certe o potrò dire di + ve lo comunicherò. :D

Citazione:Messaggio inserito da Free

Vi posso dire che è un settore in fermento. Conosco alcune persone che apriranno a breve un nuovo servizio di questo tipo nel nord Italia (non è Aqua). Appena avrò notizie certe o potrò dire di + ve lo comunicherò. :D

Si grazie, so che anche per le isole eolie stanno x partire! Li sarebbe molto bello...addirittura pare che -tra l'altro- ci sia un progetto di utilizzare il mega aereo russo idrovolante jet (non ricordo il nome) per fare una tratta...Parigi - Panarea!![:0]

Citazione:Messaggio inserito da ulisse

Citazione:Messaggio inserito da Free

Si grazie, so che anche per le isole eolie stanno x partire! Li sarebbe molto bello...addirittura pare che -tra l'altro- ci sia un progetto di utilizzare il mega aereo russo idrovolante jet (non ricordo il nome) per fare una tratta...Parigi - Panarea!![:0]
Il Beriev? Io credo sia fantascienza. C'è sicuramente un mercato di nicchia ma con le difficoltà già ad operare con un Cessna figuriamoci con il Be...
Il Beriev sta facendo dei test per l'antincendio non mi risulta ci siano altre prospettive ma potrei sbagliare.

Citazione:Messaggio inserito da ulisse

Citazione:Messaggio inserito da marcotiloca

Marco[V]

Bravo [:304] è quello che ho scritto...perchè da noi è così raro, x dire nullo?? perchè non se ne parla mai? Non sarebbe bello andare a fare il bagno a Panarea o al Giglio e poi tornare? Perchè i ns politici (vedi post sopra)sono così ottusi? [:306][:306]

Perchè oltre che ottusi sono ignoranti, non sanno quanti soldi ci si potrebbe fare (anche loro e i loro amici petrolieri) senza tutta questa inutile burocrazia![V]

Marco;)
(sempre più pessimista...)