Andiamo per parti:
1) Effettivamente, l'MD80 non ha misuratore di pressione... non só quindi come possano essersene resi conto se qualcuno non gliel'ha detto o hanno sentito il botto
2) Le ruote degli aerei grandi sono tubeless
3) Devono essere gemellate non solo per una questione di ridondanza, ma anche per coefficiente di resistenza della pista
4) Una ruota piena girando a 195kt (370km/h circa) deve essere ben bilanciata o le vibrazioni ti smontano l'aereo a pezzettini
1) Effettivamente, l'MD80 non ha misuratore di pressione... non só quindi come possano essersene resi conto se qualcuno non gliel'ha detto o hanno sentito il botto
2) Le ruote degli aerei grandi sono tubeless
3) Devono essere gemellate non solo per una questione di ridondanza, ma anche per coefficiente di resistenza della pista
4) Una ruota piena girando a 195kt (370km/h circa) deve essere ben bilanciata o le vibrazioni ti smontano l'aereo a pezzettini
