Più capacità con Alitalia sulle direttrici FCO-Nord Italia per incendio Tiburtina

DusCgn

Utente Registrato
9 Novembre 2005
14,680
20
.
ALITALIA: AUMENTA CAPACITA' PER FACILITARE SPOSTAMENTI TRA NORD E SUD

(ASCA) - Roma, 25 lug - Alitalia, per venire incontro all'aumento straordinario della domanda di voli nazionali verificatosi a partire dalla giornata di ieri, ha varato una serie di interventi validi fino a tutto il mese di agosto per favorire la mobilita' dei passeggeri, in particolare sulle direttrici Nord - Sud del Paese. Lo annuncia la compagnia in una nota.

In particolare e' stata aumentata la capacita' sui collegamenti tra Roma e Milano, Torino, Genova, Venezia, Verona e Trieste attraverso un maggior numero di posti offerti; e' stata aumentato del 50% il numero dei posti disponibili nelle classi tariffarie piu' convenienti (''Facile'' e ''Comoda'') distribuiti sull'intera rete nazionale ed e' stata raddoppiata la disponibilita' di tariffe di sola andata, sull'intera rete nazionale, in modo da consentire una maggiore flessibilita' nell'organizzazione del viaggio.

Ottima iniziativa di Alitalia, mi chiedo solamente dove riescono a reperire aerei di maggior capacità in questo momento di alta stagione estiva dove tutta la flotta dovrebbe già normalmente essere impiegata al 100% della capacità anche per gestire diverse operazioni charter.

Ottima iniziativa di Alitalia, mi chiedo solamente dove riescono a reperire aerei di maggior capacità in questo momento di alta stagione estiva dove tutta la flotta dovrebbe già normalmente essere impiegata al 100% della capacità anche per gestire diverse operazioni charter.

Quoto! Però credo non avranno problemi con gli aerei, la loro flotta di medio raggio non è poi così piccola, e non penso che tutti gl iaerei siano occupati.

.......In particolare e' stata aumentata la capacita' ..... attraverso un maggior numero di posti offerti; e' stata aumentato del 50% il numero dei posti disponibili nelle classi tariffarie piu' convenienti .......

scusate, ma dove vedete un aumento di flotta, aerei, equipaggi? Si parla di tariffe, e di aumenti di posti di classe tariffaria...... :clown:

mi sembra piu' che altro pubblicita' gratis... comoda non e' certo economica! :D
e poi SUD .. dove?!

TRN-FCO di oggi 10 voli come previsto, ma su diverse rotazioni è stato inserito il 321 al posto del 319/320.

ALITALIA: AUMENTA CAPACITA' PER FACILITARE SPOSTAMENTI TRA NORD E SUD

[...]In particolare e' stata aumentata la capacita' sui collegamenti tra Roma e Milano, Torino, Genova, Venezia, Verona e Trieste [...]
O Roma viene considerata già in Italia Meridionale, oppure devo darmi una bella ripassata alla geografia italiana perchè di destinazione nel Sud non ne vedo neanche una...

O Roma viene considerata già in Italia Meridionale, oppure devo darmi una bella ripassata alla geografia italiana perchè di destinazione nel Sud non ne vedo neanche una...

da quello che leggo l'articolo dice che AZ aumenta la capacita' dei suoi voli, in particolare quelli dalle citta' sopracitate verso Roma.
Ovvio che i passeggeri dovranno comunque raggiungere le destinazioni del sud facendo sempre scalo a FCO, hub di AZ.

Ultima modifica da un moderatore:
Nella nota AZ parla di direttrici Nord-Sud, non di collegamenti col Sud: Roma-Milano, Roma-Torino, ecc. sono tutti spostamenti latitudinali più che longitudinali. Dopodiché, chi vuole proseguire per Napoli, Palermo, Catania, ecc. può farlo tranquillamente con scalo a FCO. La notizia è battuta col titolo sbagliato ma coi contenuti corretti.

TRN-FCO di oggi 10 voli come previsto, ma su diverse rotazioni è stato inserito il 321 al posto del 319/320.

Sarebbe interessante sapere su quali rotte era normalmente programmato l'utilizzo di questi A321 e che quindi hanno avuto una riduzione di capacità per far posto all' incremento su Torino.