A questo punto è ragionevole pensare che un incidente del genere potesse capitare anche in volo, giusto?
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A questo punto è ragionevole pensare che un incidente del genere potesse capitare anche in volo, giusto?
http://www.reuters.com/article/2013/07/18/us-boeing-dreamliner-idUSBRE96H0XC20130718
The AAIB recommended that the U.S. Federal Aviation Administration ensure the power was turned off in all Honeywell-made ELT systems in the 60 plus Dreamliners currently in commercial service. A source close to the probe said this could mean removing the ELT's batteries.
Sembrerebbe che l'unico modo perspegnerlo e togliere la batteria.
"The emergency locator transmitter (ELT) can be simply removed," said spokesman Marc Birtel. "It is not a U.S. Federal Aviation Regulation requirement, but it is required by some foreign regulators for their airlines or their airspace."
Sembrerebbe che l'ELT non sia richiesto dall'FAA, ma solo da alcune nazioni.
Se anche le compagnie a cui sono stati consegnati i primi 787 li dovranno climatizzare per sempre "asciutti" come gli aerei tradizionali non sarebbe una tragedia, penso.