Pisa perdera' il volo diretto per Catania?

Nessuno ha parlato di rotte ricchissime, e sinceramente nn sono al corrente dei dati di riempimento.
Ho solo parlato di una rotta che c'e' da molti anni e che x il momento va a sparire.

Se trovi l'argomento poco interessante basta nn leggere :)

Tiz

Lascialo perdere TW che oggi è scosso per la partenza del suo idolo Giovinco.

Io vorrei il volo diretto Aci Castello - Noventa Vicentina. I miei parenti sono cosi anziani che non possono neanche prendere i mezzi per arrivare in aeroporto. Solo volo direttissimo

Io voloevo solo dire che Da molte parti della sicilia (esempio Caltanissetta) raggiungere PMO o CIY è praticamente impossibile se non hai la macchina (niente treni e pochi autobus), e ci vogliono 2 ore abbondanti per raggiungere questi due aeroporti.

Io voloevo solo dire che Da molte parti della sicilia (esempio Caltanissetta) raggiungere PMO o CIY è praticamente impossibile se non hai la macchina (niente treni e pochi autobus), e ci vogliono 2 ore abbondanti per raggiungere questi due aeroporti.
E quindi?

Quindi a molti siciliani la mancanza di un CTA-PSA diretto può dare problemi, visto che non è semplice raggiungere gli altri aeroporti della regione. Poi capisco che c'è comunque l'opportunità di viaggiare con scalo a FCO verso PSA e molte altre destinazioni, ma questa cosa viene ancora vista come una grande fatica. tutto qui.

Da Caltanissetta a Catania invece c'è il Maglev?

si :D

RALn6404_Randazzo.jpg

Lo stanno per concludere, riutilizzando il tracciato dei vagoncini delle vecchie miniere di zolfo, però intanto SAIS trasporti effettua numerose corse tra Caltanissetta e CTA :)

scherzi ? potrebbero immettere zolfo nel gasolio e sai che fiammate? e via veloci a CTA!

Comunque non ci credo che la tratta PSA CTA non venga coperta ,la sola VY da FLR e' insufficente!

Quindi a molti siciliani la mancanza di un CTA-PSA diretto può dare problemi, visto che non è semplice raggiungere gli altri aeroporti della regione. Poi capisco che c'è comunque l'opportunità di viaggiare con scalo a FCO verso PSA e molte altre destinazioni, ma questa cosa viene ancora vista come una grande fatica. tutto qui.

Senza alcuna polemica, ma se fossero davvero tanti probabilmente la tratta non rimarrebbe "scoperta" :)

Senza alcuna polemica, ma se fossero davvero tanti probabilmente la tratta non rimarrebbe "scoperta" :)
E infatti è sempre coperta da anni con 1 o 2 voli al giorno (ai tempi di IV anche 3), solo che con la chiusura della ex-base AP di PSA (che è anche l'unica che è stata tenuta in piedi anche per mesi dopo la chiusura di Air One), saltano numerosi voli (CTA, PRG, OLB, SVO, LED)

E infatti è sempre coperta da anni con 1 o 2 voli al giorno (ai tempi di IV anche 3), solo che con la chiusura della ex-base AP di PSA (che è anche l'unica che è stata tenuta in piedi anche per mesi dopo la chiusura di Air One), saltano numerosi voli (CTA, PRG, OLB, SVO, LED)

Ok, ma quello che voglio dire è che forse l'unica vera risposta alla chiusura di AP è che in realtà ad oggi questi voli non sono così economicamente sostenibili come può sembrare ;)

Ok, ma quello che voglio dire è che forse l'unica vera risposta alla chiusura di AP è che in realtà ad oggi questi voli non sono così economicamente sostenibili come può sembrare ;)

Potrebbe essere, anche se è strano che non ci sia mai stata una riduzione di frequenze ma solo aumenti, senza contare che con AP questo volo era sempre venduto a una tariffa base di 140-150€ a tratta. Secondo me è una chiusura perfettamente in linea con la "nuova" strategia di AZ di chiudere tutti i voli domestici ad eccezione di quelli per FCO e LIN

Potrebbe essere, anche se è strano che non ci sia mai stata una riduzione di frequenze ma solo aumenti, senza contare che con AP questo volo era sempre venduto a una tariffa base di 140-150€ a tratta. Secondo me è una chiusura perfettamente in linea con la "nuova" strategia di AZ di chiudere tutti i voli domestici ad eccezione di quelli per FCO e LIN

Capirai che però generalmente le compagnie aeree elaborano strategie che abbiano come obiettivo massimizzare i profitti ;)

Non lo so.... ma le oppurtunita' per il Pisa Catania sono poche, vista la situazione.
Blu-Express non vola piu' a Catania
Vueling vola da Firenze
Ryanair vola da Comiso a Pisa
EasyJet non ha una base a Pisa e offre solo voli Internazionali
Volotea mi sembra che abbia problemi di espansione rotte con le poche macchine nuove che ricevera' nell'arco del 2015, ma per ora rimane la candidata nr 1. Magari aprira' voli sulla Pisa Catania da Giugno a Settembre....... Vedremo.

Tiz

E Pisa nn perde il volo x Catania, che viene riconfermato da Alitalia per tutta la Summer.

Davvero un ottima notizia

Tiz