B
BM960
Guest
Salve a Tutti,
vorrei rivolgere alcune domande agli addetti ai lavori /spotters pisani in relazione alla attuale capacità di stands a Pisa che, come sappiamo sono aumentati a seguito del recente ampliamento del piazzale a/m.
Prendo spunto sia dai perduranti riposizionamenti a GOA di alcune macchine (soprattutto vip/corporate narrow bodies ma non solo)anche durante questa estate, sia dalla capacità di accoglienza dei dirottamenti da Firenze che, come avvenuto venerdì scorso, è stata minoritaria (solo 3/4 su 15/16);
Mi viene malignamente da pensare che, durante l'estate, il piazzale a/m sia già vicino in certe fasce alla "saturazione" (mentre ho letto da poco su questo forum che problemi di spazio non ce ne sarebbero.....).
Mi chiedo se, al di là della scelta di alcuni vettori di preferire certi alternati (penso ad LH o IG per BLQ), ciò possa dipendere da altri fattori quali una ridotta capacità oraria (dipendente forse a sua volta dal traffico militare), mancanza di mezzi/personale di rampa per gestire al massimo tutti gli stands disponibili, attuali wip alle infrastrutture di volo o altro (handling fee salate per operatori non resident ?).
Attendo spunti, risposte al mio dubbio e contributi importanti alla discussione,
grazie ancora BM960
vorrei rivolgere alcune domande agli addetti ai lavori /spotters pisani in relazione alla attuale capacità di stands a Pisa che, come sappiamo sono aumentati a seguito del recente ampliamento del piazzale a/m.
Prendo spunto sia dai perduranti riposizionamenti a GOA di alcune macchine (soprattutto vip/corporate narrow bodies ma non solo)anche durante questa estate, sia dalla capacità di accoglienza dei dirottamenti da Firenze che, come avvenuto venerdì scorso, è stata minoritaria (solo 3/4 su 15/16);
Mi viene malignamente da pensare che, durante l'estate, il piazzale a/m sia già vicino in certe fasce alla "saturazione" (mentre ho letto da poco su questo forum che problemi di spazio non ce ne sarebbero.....).
Mi chiedo se, al di là della scelta di alcuni vettori di preferire certi alternati (penso ad LH o IG per BLQ), ciò possa dipendere da altri fattori quali una ridotta capacità oraria (dipendente forse a sua volta dal traffico militare), mancanza di mezzi/personale di rampa per gestire al massimo tutti gli stands disponibili, attuali wip alle infrastrutture di volo o altro (handling fee salate per operatori non resident ?).
Attendo spunti, risposte al mio dubbio e contributi importanti alla discussione,
grazie ancora BM960