Citazione:Messaggio inserito da Alextosco
Guardando le destinazioni di Pisa anno 2006 a livello internazionale,tralasciando i voli low-cost(FR-U2-HLX-Jet2 etc.etc)
quasi tutte le Compagnie Estere Europee:BA-LH-AF-IB-SAS-Finnair..investono e volano su Pisa.
In Italia...a cominciare da AZ-Meridiana etc....c'e' una specie di passa-parola..per non volarci.
Oppure volarci se obbligati(vedi il caso di FLR)..
Eppure PSA ha sempre garantito pax..per chiunque(sia low-cost e Major)
A questo punto mi viene in mente la GEA di Moggi(calcio) dove tutto e' possibile solo se............
Ora mi chiedo e vi chiedo...forse stanno sbagliando BA e tutte le altre compagnie internazionali?..oppure
-AZ
-Meridiana
che non "brillano" per niente e sono "niente" a livello internazionale
altezzosamente boicottano il Galilei?
La risposta a tutto questo io penso di averla...
Per AZ-Meridiana..volare a FLR (e non a PSA)e'..il massimo..anche se
per vento-nebbia-pista non adatta-etc-etc..."tanti" voli programmati..non possono arrivare.
Qualcuno mi direbbe"ma vuoi mettere..non conta i LF ma conta solo la tariffa(Yeld)?
A quelle persone potrei rispondere che...statisticamente verificato..
a FLR avendo un po' di fantasia ci si puo' anche arrivare...magari in ritardo(vedi Meridiana)..magari non tutti i mesi(adesso)..magari attraverso PSA-Bologna..o addiritura GOA...(AI PAX CI VOGLIAMO PENSARE O NO?)
....poi ci si meraviglia se AZ e Company....hanno bilanci fallimentari.
fermi li'!!!....di una cosa sono certo...FIRENZE e' Firenze..la meglio citta' del mondo!!!!!!!!!!!!!!!!
..e non lo dico solo io!!!
Ciao alex
PS; Nel 2006 PSA raggiungera' i 3 milioni di pax...qualcuno pensera'
che e'...tutto merito di Peretola!!!!!!!!!!!!!
Citazione:Messaggio inserito da MuKiA
Citazione:Messaggio inserito da Alextosco
Guardando le destinazioni di Pisa anno 2006 a livello internazionale,tralasciando i voli low-cost(FR-U2-HLX-Jet2 etc.etc)
quasi tutte le Compagnie Estere Europee:BA-LH-AF-IB-SAS-Finnair..investono e volano su Pisa.
In Italia...a cominciare da AZ-Meridiana etc....c'e' una specie di passa-parola..per non volarci.
Oppure volarci se obbligati(vedi il caso di FLR)..
Eppure PSA ha sempre garantito pax..per chiunque(sia low-cost e Major)
A questo punto mi viene in mente la GEA di Moggi(calcio) dove tutto e' possibile solo se............
Ora mi chiedo e vi chiedo...forse stanno sbagliando BA e tutte le altre compagnie internazionali?..oppure
-AZ
-Meridiana
che non "brillano" per niente e sono "niente" a livello internazionale
altezzosamente boicottano il Galilei?
La risposta a tutto questo io penso di averla...
Per AZ-Meridiana..volare a FLR (e non a PSA)e'..il massimo..anche se
per vento-nebbia-pista non adatta-etc-etc..."tanti" voli programmati..non possono arrivare.
Qualcuno mi direbbe"ma vuoi mettere..non conta i LF ma conta solo la tariffa(Yeld)?
A quelle persone potrei rispondere che...statisticamente verificato..
a FLR avendo un po' di fantasia ci si puo' anche arrivare...magari in ritardo(vedi Meridiana)..magari non tutti i mesi(adesso)..magari attraverso PSA-Bologna..o addiritura GOA...(AI PAX CI VOGLIAMO PENSARE O NO?)
....poi ci si meraviglia se AZ e Company....hanno bilanci fallimentari.
fermi li'!!!....di una cosa sono certo...FIRENZE e' Firenze..la meglio citta' del mondo!!!!!!!!!!!!!!!!
..e non lo dico solo io!!!
Ciao alex
PS; Nel 2006 PSA raggiungera' i 3 milioni di pax...qualcuno pensera'
che e'...tutto merito di Peretola!!!!!!!!!!!!!
O che hai oggi Alex, giornata storta?
Ma xkè te la prendi sempre con AZ e IG? Forse perchè sono le uniche due compagnie che hanno investito di più su Firenze a dispetto di Pisa!
Mi sembra invece che anche le altre italiane, visto che la tua "contestazione" riguarda le nazionali, non tengano tanto in considerazione la Toscana e Pisa in primis, vedi Air One, con solo due miseri voletti o le varie Volareweb (finché è esistita), MyAir, WindJet...
Fossi in te me la prenderei di più con loro!
Ciao!
Citazione:Messaggio inserito da chielloduebis
E poi sinceramente sul nazionale non credo che occorrano ancora milioni di voli:
- MILANO 3/day
- ROMA 4/day
- PALERMO 7/day (ottimo a/r in giornata)
- CATANIA 7/day
- ALGHERO 7/day
- REGGIO CALABRIA (ai pochi che lo conoscono) 5/week
a mio avviso manca solo BARI o BRINDISI e al limite NAPOLI.
Citazione:Messaggio inserito da moonflower
I piloti (compresi gli adetti di scalo di IG) hanno dichiarato (anche a me personalmente) di non essere più contenti di FLR causa problemi già noti agli addetti ai lavori
Citazione:Messaggio inserito da A319FLR
Che palle.... Sinergia sviluppo etc. etc. Tutte stronzate inventate da Martini & C.
Ancora non avete capito che se continuate a fare la guerra a FLR, vi ritroverete ad avere BLQ come vero concorrente? Pensate un po' piu' spesso all'AV invece che a FLR.
Citazione:Messaggio inserito da moonflower
Ciao Dany,
capisco la meraviglia che provi nel leggere quello che ho scritto,l'ho avuta anchio quando ho saputo che Meridiana lasciava lo scalo pisano dopo 30 anni di voli. Il fatto che operi da 15 anni non significa che una vettore aereo debba sempre operare sullo stesso scalo.
Oramai le compagnie aeree non operano più per tradizione,sai benissimo che se Meridiana opera sul tuo aeroporto dovete ringraziare un arabo pieno di soldi che ci ha investito.Adesso però la musica è cambiata e quindi il vettore in questione può prendere in considerazione questa ipotesi di lasciare FLR in virtù del fatto che la tua città è facilmente raggiungibile sia da BLQ che da PSA.
Il fatto che i piloti protestino è oramai cosa vecchia,evidentemente qualcuno del CDA di IG potrebbe prendere in considerazione (visto che oramai sembra ufficiale l'acquisto del 320 per sostituire i vecchi 80) di poter garantire lo stesso LF anche dallo scalo pisano (visto che su FLR non operano altri vettori in concorrenza ad IG) garantendo comunque un buon servizio al consumatore ed incrementando la sicurezza dei propri equipaggi che non saranno più costretti a fare dei autentici "numeri" per atterrare sullo scalo fiorentino.
Tu sicuramente ti domanderai in che modo possono riuscire quelli della SAT a riprendersi IG !! Me l'ho chiedo pure io anche se posso immaginare come faranno. Sicuramente adottando un costo di handling più basso e offrendo allo stesso tempo un servizio migliore rispetto a FLR. Oramai i due scali toscani sono in piena concorrenza,visto che purtroppo (e io preferivo così) di sinergia tra i due scali non se ne parla più.
Dany staremo a vedere chi vivrà vedrà,i lavori di ampliamento del piazzale aeromobili sono iniziati ed entro 2 anni ci sarà sicuramente una svolta nello scalo pisano,visto che avrà più parcheggi a disposizione e non credo che abbiamo investito questi soldi solo per far contenta Ryanair ! Giusto ?
Ti saluto cordialemte.
Moonflower.