PISA-NEW YORK Delta Airlines e Alitalia Cargo

reggina

Utente Registrato
29 Marzo 2006
808
0
LIN-REG-LIN, Lombardia.
Citazione:Messaggio inserito da Mac 7v7

Questa estate, per la prima volta nella sua storia, l'aeroporto Galileo Galilei di Pisa, sarà collegato a Jfk sia con un volo di linea pax (B767-300 Delta, 1-3-5-6) che uno full-freight (MD11F Alitalia Cargo, 7).....
[:306][:306][:306][:306][:306][:306]

Perdonatemi ma trovo che sia un grandissimo risultato :D:D:D

Non scordiamoci che Pisa ha "solo" 100000 abitanti, non è nemmeno capoluogo di Regione, eppure nel 2006 ha movimentato 3.014.637 pax!!!!!!
:D:D:D
perchè avete FLR..... vicino!![:301]:D[:306]

sicuramente questo aiuta....:D

ma Firenze ha un suo aeroporto che gode ottima salute[:301][:301],
e che ha fatto nel 2006 più di 1.500.000 pax, dunque....

considera poi che la toscana fortunatamente non è solo Firenze....[:301]

e che la merce che parte da Pisa viene soprattutto dal comprensorio Pisano (pellami) e Senese (vini pregiati).....

dunque.....[:303]

-.-...gia'...e sopratutto base FR se no ve li scordavate questi numeri [:301][:301]

Parliamo della realtà delle cose....[:301][:301]

Non è detto che si debba parlare sempre di Peretola....[:301][:301]

capisco la delusione degli amici fiorentini ma non posso farci nulla....

La storia insegna che i fondi per il nuovo aeroporto di san Giorgio a Colonica, vicino Prato, furono ridestinati nel 1974, alla realizzazione del collegamento ferroviario tra l'aeroporto di Pisa e Firenze SMN.... ed in parte per la superstrada FI-PI-LI..

Dato che la sede della Regione Toscana mi risulta si trovi a Firenze [:301] mi pare naturali che i fiorentini debbano prendersela solo con loro stessi....[:303][:303]

Un saluto

mac 7v7:D:D

Mac7v7, ok i tuoi ragionamenti, ma non mi sembra che questo 3D sia azzeccato visto che comunque sappiamo tutti che Pisa, esiste con questi numeri grazie a una serie di cose:

1) Aereoporto di Firenze che ha gravi problemi di pista! :P
2) Base FR

Se avesse questi numeri senza contare su questi due fattori allora [:304] ma sin quando questi rimarranno non dovete esultare perche' fare pax per Defezioni di altri non e' che sia una cosa felice ;)

L'invidia a prescindere è una brutta cosa...[:301][:301]

leggere bene il titolo del thread....

che si basa su una semplice constatazione di fatti incontrovertibilmente reali:D:D

se poi questo a qualcuno dispiace o fa invidia, chissenefrega:D

ciao

Cmq complimenti è un bel risultato!

Senza fare i soliti campanilisti bisogna dire che se Firenze non fosse disagiato a livello di pista probabilmente il volo non sarebbe stato a Pisa!Bisogna essere contenti lo stesso!

[:304][:304]

Spesso non si capisce una cosa e con questo chiudo....

IL PROGRESSO DI UNO E' IL PROGRESSO DI TUTTI.....:):)

Personalmente amo la concorrenza e se Firenze Peretola funziona sono contento.....

Il campanilismo trovo che sia solo una grandissima caxxata...:D

Non voglio fare la pecora nera ma: 1: se avete ottenuto quei numeri non è certo per Pisa ma per il fatto che serve il traffico low-cost di firenze. 2: se pisa ha ottenuto oltre tre milioni di pax è solo grazie al fatto che FLR non ha possibilità dei espansione.

Citazione:Messaggio inserito da BAlorMXP

Non voglio fare la pecora nera ma: 1: se avete ottenuto quei numeri non è certo per Pisa ma per il fatto che serve il traffico low-cost di firenze. 2: se pisa ha ottenuto oltre tre milioni di pax è solo grazie al fatto che FLR non ha possibilità dei espansione.

E nessuno può accusarti di campanilismo!!

Il titolo del thread nasce solo da una soddisfazione personale per un risultato raggiunto dall'aeroporto sul quale si lavora che coincide con la città nella quale si è nati....

Dispiace vedere tutto questo astio contro Pisa....

In ogni caso c'era un signore tanti anni fa che usava dire, molti nemici molto onore....

credo avesse ragione.....[:303][:303]

I cittadini pisani mi risultavano 85.000!!!

MI sono sempre chiesto: se FLR avesse una pista normale, sicuramente compagnie come IB e BA si sposterebbero a FLR. I numeri di compagnie come AF e LH diminuirebbero, in qunato a questo punto potenzierebbero con nuove macchina FLR.

E a questo punto dove si troverebbero i soldi per i 4 aerei FR? Potrebbe essere un effetto domino?

PS: avete visto il TGR oggi??? Mamma mia che rabbia!!!!! Quella Giani! Lei si che è campanilistica e schierata....... Comunque carina l'idea di fare dell'aerostazione un'aerea espositiva... chi ha grandi spazi può permettersi questo e altro. E intanto si sono fatti pubblicità in tutta toscana!

SE FIRENZE CONTA COSI TANTO

COME MAI

NEL CORSO DI DECENNI

I POLITICI TOSCANI E NAZIONALI

L'HANNO SNOBBATA AL PUNTO

DA NON DARLE NEMMENO UN AEROPORTO???????????

CHIEDETEVI QUESTO:(