che palle!!!
Chissà quanto avrai pensato prima di scrivere questo ragionamento profondo....
che palle!!!
Sì ma il fatto che non sia finora cancellato non è necessariamente una rassicurazione e una garanzia eterna per il futuro.
Non tutte le rotte vengono segate in tronco, come dicevo prima molte muoiono lentamente in anni.
Qantas ha volato a Roma per più di 50 anni consecutivamente, poi di punto in bianco lo stop della rotta.
Potremmo trovarci nel mezzo di una fase di transizione/studio e non lo sappiamo con sicurezza.
Per tornare a cose più vicine, anche il BGY-MUC, se qualcuno ha memoria, fu trascinato avanti per anni con cambi operativi, o riduzioni/modifiche di frequenze. Poi all'improvviso la chiusura.
Mi pare una questione interessante e tutt'altro che priva di fondamento. In questi mesi Air Dolomiti ha sofferto molto la concorrenza dei voli lowcost sulle tratte questo è un dato di fatto. Di sicuro Pisa sconta la forte presenza di Star Alliance su Pisa, un forte radicamento lowcost per le principali destinazioni, ecc Mi pare inoltre che si rumoreggiasse che il vettore non fosse molto contento degli yield su Pisa, piuttosto bassi... La scelta di mantenere il volo com sole due frequenze potrebbe essere dettata dalla volontà mantenere una rotta che però non produce buoni risultati, nel caso resta da vedere fino a quando.Certo, ma la tua ipotesi non trova alcun fondamento nella realtà...secondo tali criteri, senza il minimo dato alla mano, si potrebbero aprire infiniti thread su rotte e rotte...ma sarebbe come parlare di aria fritta...
Iberia 1xd...ma di inverno 4xw e è ancora lì ed ora ha anche la concorrenza di Ryanair sulla rotta.. inoltre per gli orari di quel volo non è possibile fare prosecuzioni in centro/sud america...
inoltre nel calderone ci metterei anche il collegamento PSA-Memmingen(Munich West) che non aiuta certo !![]()
Mi pare una questione interessante e tutt'altro che priva di fondamento. In questi mesi Air Dolomiti ha sofferto molto la concorrenza dei voli lowcost sulle tratte questo è un dato di fatto. Di sicuro Pisa sconta la forte presenza di Star Alliance su Pisa, un forte radicamento lowcost per le principali destinazioni, ecc Mi pare inoltre che si rumoreggiasse che il vettore non fosse molto contento degli yield su Pisa, piuttosto bassi... La scelta di mantenere il volo com sole due frequenze potrebbe essere dettata dalla volontà mantenere una rotta che però non produce buoni risultati, nel caso resta da vedere fino a quando.
Il paragone con Iberia mi sembra moltio forzato: i voli di Lufthansa sono chiaramente (e quasi unicamente) di feederaggio mentre quello di Iberia è un volo che regge essenzialmente come point-to-point...
CIAO
_goa
Ma neppure disturba.
Chi fa PtP sulla PSA-FMM con FR viaggia con portafoglio pieno di ponti classici e romanici (forse al più gotici), chi invece vola PtP tra PSA-MUC (neppure tantissimi pax, in fin dei conti) ha il portafoglio che fortunatamente è orientato a ponti Art Nouveau e dell'architettura moderna.....e viaggia al 'settimocielo'
.
escludi a priori un qulsiasi traffico business su FR? nelle varie volte che ho preso FR ,specialmente su CRL noto molte
persone che la usano per lavoro!![]()
Mi pare una questione interessante e tutt'altro che priva di fondamento. In questi mesi Air Dolomiti ha sofferto molto la concorrenza dei voli lowcost sulle tratte questo è un dato di fatto. Di sicuro Pisa sconta la forte presenza di Star Alliance su Pisa, un forte radicamento lowcost per le principali destinazioni, ecc Mi pare inoltre che si rumoreggiasse che il vettore non fosse molto contento degli yield su Pisa, piuttosto bassi... La scelta di mantenere il volo com sole due frequenze potrebbe essere dettata dalla volontà mantenere una rotta che però non produce buoni risultati, nel caso resta da vedere fino a quando.
Il paragone con Iberia mi sembra moltio forzato: i voli di Lufthansa sono chiaramente (e quasi unicamente) di feederaggio mentre quello di Iberia è un volo che regge essenzialmente come point-to-point...
CIAO
_goa