Pisa-Istanbul passa a 5w - 30.000 pax dal 26 Giugno 2014


Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Vedo che, ad ora, nessuno ha tenuto in considerazione il fattore turismo, e la stessa vicinanza con Firenze.
Parliamo di 4, 5 voli a settimana, non di un feeder... trovo esagerato metterla sul piano del business e del PIL provinciale, al pari di ipotizzare lo scalo toscano di "riferimento per i voli long range" per una qualunque provincia, qualora si passasse, (ed è tutto da vedere) da uno stagionale per JFK, ad uno stagionale per JFK + un altro per PVG/PEK.
Insomma... non voliamo con la fantasia. :)
 
quoto
ragazzi manteniamo i piedi per terra perche' se paragoniamo il servizio che TK ha su BLQ ,competitor di bacino,siamo a 2 daily :)

Due daily e dalla prossima settimana terza frequenza ogni mercoledì, venerdì e domenica.
 
Sperando di non venire tacciato come musicista o campanilista provo ad intervenire.
Non venire fraintesi sara' difficile ma ci provo.
Scusate ma in due pagine di thread solo 2 commenti pertinenti?Qualsivoglia altro commento legato al tema no?
Il resto a punzecchiare i vicini.Che ci puo' anche stare,confrontando il numero di pax annui vostro e nostro.
Qui pero' non si parla di THY in Italia,si parla di lei a Pisa.
Senza polemica ma scrivere certi interventi e parlare poi di musica omonima a un centinaio di km di distanza mi pare "lievemente" darsi la zappetta sui piedini.
Felicitarsi di una frequenza in piu' va bene ma ragazzi...siamo 5 a 5.Io mi sarei aspettato un daily da voi a stretto giro.Sinceramente.
E se raffronto THY deve essere perche' con noi?Semmai come poco sopra scritto con Bologna.Con tutto il rispetto ma lasciatemelo dire:impresa ardua?
Essere un apt in ottima salute e' una cosa,sognare di essere l'unico player in alto Tirreno (...e intercontinentale...)e' esagerare.
Condivisibile appieno la considerazione di Lezgo ed Enrico sullo stato di Genova citta',incontestabile anzi.
Ma questo non cambia la sostanza.GOA (e la citta' a non sostegno dietro) si e' giocata male le sue carte in passato.Dato di fatto gia' ribadito in questi anni.
Con l'economia allo stato attuale e il nostro mercato eroso da vicini piu' lungimiranti potremo galleggiare,magari espanderci un po' ma nulla piu'.
Ma queste gare non servono a nulla.Non cambieranno lo stato delle cose e piu' concretamente non danno neppure nulla al Forum su cui scriviamo.
Men che meno "sparate" di GOA messa sul podio di AC.Valgono quanto scritto sopra e le risposte gia' date da altri.
Risperando di non essere stato frainteso,sono stato solo scocciato dalla piega presa immediatamente da questa discussione.
Legittima ma mandata subito gambe all'aria.
 
.................
Ma queste gare non servono a nulla.Non cambieranno lo stato delle cose e piu' concretamente non danno neppure nulla al Forum su cui scriviamo.
Men che meno "sparate" di GOA messa sul podio di AC.Valgono quanto scritto sopra e le risposte gia' date da altri.
Risperando di non essere stato frainteso,sono stato solo scocciato dalla piega presa immediatamente da questa discussione.
Legittima ma mandata subito gambe all'aria.

Quoto, sono esattamente queste logiche di campanilismo che hanno rovinato (e stanno ancora rovinando) l'Italia, e credo che ormai quasi a metà del 2015 sarebbe anche ora di piantarla lì, considerando che mentre noi andiamo ancora dietro a queste "competizioni" che ricordano le lotte tra le signorie quattrocentesche, fuori dalla Penisola il mondo va invece avanti sempre più velocemente...
 
Pisa deve confrontarsi con altre realta', che sono diverse da GOA. Traffici diversi, bacini di utenza diversi....Ad esempio,quanti utilizzano le low cost su Pisa per andare a Firenze?...
Genova e la Liguria in generale, possono risollevarsi solamente a condizione che il territorio venga gestito diversamente,che l'economia riprenda, che il porto lavori con le crociere....Quando , e se, si riuscira' a realizzare tutto questo, anche l'aeroporto funzionera'. Aeroporto che, per inciso, funziona meglio, nonostante tutto, di altre realta' liguri.Vedasi ferrovie,ad esempio. Scusate l'o.t. Quelli che vogliono partire da MXP o da Pisa, liberi di farlo,ma non li invidio troppo, con i collegamenti terrestri che ci ritroviamo....
 
La ruota gira...se a Firenze si realizza la nuova pista, potrebbe essere Peretola a diventare "lo scalo di riferimento dei genovesi"....dato che ipotizzo (ma non auspico) che, in quell'eventualità, per Pisa il traffico collassi.
 
La ruota gira...se a Firenze si realizza la nuova pista, potrebbe essere Peretola a diventare "lo scalo di riferimento dei genovesi"....dato che ipotizzo (ma non auspico) che, in quell'eventualità, per Pisa il traffico collassi.

Ti faccio presente che ora PSA e FLR sono un sistema per cui e' improprio continuare a definirli separatamente. Si puo' fare certamente per le statistiche ma non per le prospettive di traffico attuale e future.
 
La ruota gira...se a Firenze si realizza la nuova pista, potrebbe essere Peretola a diventare "lo scalo di riferimento dei genovesi"....dato che ipotizzo (ma non auspico) che, in quell'eventualità, per Pisa il traffico collassi.

Forse non hai presente quanto tempo occorre in auto da Genova a Firenze....Per non parlare del treno...Come dicevo prima, realta' diverse, chehanno una loro precisa identita', ed ognuna deve lavorare per proprio conto....
 
quoto
ragazzi manteniamo i piedi per terra perche' se paragoniamo il servizio che TK ha su BLQ ,competitor di bacino,siamo a 2 daily :)

A dire la verita' BLQ con l'orario estivo aggiunge un terzo volo tre (credo) volte la settimana.

P.S. Sono sicuro del terzo volo di TK non giornaliero, non sono sicuro del numero di giorni la settimana.
 
A dire la verita' BLQ con l'orario estivo aggiunge un terzo volo tre (credo) volte la settimana.

P.S. Sono sicuro del terzo volo di TK non giornaliero, non sono sicuro del numero di giorni la settimana.


passa a 17xw (terzo volo inizia con --3-5-7) a cui si aggiunge il daily di Pegasus (8x in Estate)

I turchi sono impressionanti a Bologna, qualche giorno fa tra l'altro sono andati con diversi 330 e un 773
 
Certo lo capisco. e infatti questo è un problema per Genova ma almeno, nonostante la pessima gestione di GOA, esiste per i genovesi la possibilità di partire da PSA quindi migliorare i collegamenti tra le sue città può fare solo bene

se per quello c'è la possibilità per i genovesi di partire in maniera equidistante anche da LIN, da MXP, da TRN, da NCE etc

non vedo una predilzione particolare per PSA onestamente
 
se per quello c'è la possibilità per i genovesi di partire in maniera equidistante anche da LIN, da MXP, da TRN, da NCE etc

non vedo una predilzione particolare per PSA onestamente

infatti: si arrabbiano, ma in realtà hanno un ampia scelta! anche tutto il network di AF da NCE! e il volo DL su JFK!
 
se per quello c'è la possibilità per i genovesi di partire in maniera equidistante anche da LIN, da MXP, da TRN, da NCE etc

non vedo una predilzione particolare per PSA onestamente

Ovvio, forse è anche più comodo. Però sento spesso di genovesi che si lamentano di dover partire sempre da PSA perché a GOA non ci sono abbastanza voli... sicuramente avverrà anche su LIN/MXP
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.