Pisa-Istanbul passa a 5w - 30.000 pax dal 26 Giugno 2014

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ottima notizia! E' un volo molto comodo per i transiti che offre per l'asia, ad esempio un mio amico lo usa in continuazione per arrivare a Beirut. Mi sembra che però a GOA riducano...

Ottima notizia! E' un volo molto comodo per i transiti che offre per l'asia, ad esempio un mio amico lo usa in continuazione per arrivare a Beirut. Mi sembra che però a GOA riducano...

PSA potrebbe diventare "l'aeroporto di GOA" se ci fossero collegamenti migliori

ma infatti non ho mai capito tutto l'importanza che si dà, anche qui sul forum, a questa GOA.

tra poco, diventa più importante di FCO o MXP!

ma infatti non ho mai capito tutto l'importanza che si dà, anche qui sul forum, a questa GOA.

Forse ci sono amanti della musica omonima?

Purtroppo Genova è una città in forte crisi e declino, non prevedo niente di buono per l'aeroporto, mi dispiace per i genovesi.

Ottimo risultato per Pisa........ e penso che per la summer questo volo dara' ancora molte soddisfazioni

Tiz

senza polemica alcuna, da dove evinci tutta questa proclamazione di importanza? no, visto che per ogni aeroporto d'italia, ogni volta che scoreggia una mosca si apre un 3ad dedicato, così per capire eh!
Comunque Genova risulta essere il sesto comune d'Italia, mi sembra logico aspettarsi o meglio auspicare ad un aeroporto funzionante e con un certo traffico, tutto li. Oh, poi se mi fanno l'AV che arriva a MXP in 50 minuti benissimo eh, ma fino ad allora.....

Nessuno qui dà alcuna importanza a "questa GOA", ma come ti è già stato risposto Genova non è Aosta, Salerno, Brindisi o Pescara, quantomeno per ragioni demografiche se non storiche e culturali.
La città è in stato comatoso, ma l'aeroporto riesce a stare ancora peggio.
Torniamo IT.

E quindi?
Lo faccio anch'io, ma non è un'opzione accettabile per chi vola per lavoro e PSA non potrà mai sostituire l'aeroporto di Genova.

Certo lo capisco. e infatti questo è un problema per Genova ma almeno, nonostante la pessima gestione di GOA, esiste per i genovesi la possibilità di partire da PSA quindi migliorare i collegamenti tra le sue città può fare solo bene

Questo sicuramente, come apt low cost di riferimento va benone.

ma anche long range se dovessero arrivare altri voli dei quali si è parlato negli ultimi mesi.
Attualmente con i rarissimi freccia bianca le due città distano solo 1h e 44.

Non so quanto ci voglia a raggiungere Malpensa esattamente ma vedo che con l'autobus sono 3 ore, in treno vedo che si può arrivare a Milano Centrale in 90 minuti (meno in futuro con il terzo valico?)

boh, io sono dichiaratamente campanilista, ma sinceramente già non capisco l'esigenza di spararsi 2 ore e passa per andare a MXP a prendere un volo di lungo quando si può partire da casa e fare un transito a roma, parigi o monaco. Pisa lo capisco già di più in ottica low cost, visto che a goa non se ne parla, se voglio andare in una qualsiasi città europea a pochi euro si, psa va benissimo, ma per altri tipi di itinerari proprio no, non lo vedo conveniente. Poi ognuno sceglie quello che vuole, ci mancherebbe. Pisa ha saputo raccogliere l'incredibile opportunità che è stata l'esplosione low cost di 10 anni fa, e questo mercato si è trasformato a sua volta in motore di traino anche per altre tipologie di voli. E' stato fatto senza dubbio un grande lavoro che ha portato a grandi risultati, e sinceramente non credo nemmeno che la famigerata pista corta di Firenze abbia inciso poi così tanto nello sviluppo di Pisa, ma questa è una mia sensazione personale senza nessun dato a supporto. Sarebbe interessante vedere prima del low pesante su Psa quale fosse il traffico legacy e quanto è oggi, tanto per capire cosa è cambiato. Vedi ad esempio BA che si è trovata sostanzalmente davanti ad una scelta forzata, o aprire su LHR e garantire connessioni di un certo peso, o sparire dallo scenario di PSA facendosi fagocitare da FR.

Ottimo risultato per Pisa, giacchè di Pisa si parla nel titolo e non di Genova o di altri aeroporti.

I-SMEL

Forse ci sono amanti della musica omonima?

Purtroppo Genova è una città in forte crisi e declino, non prevedo niente di buono per l'aeroporto, mi dispiace per i genovesi.

Invece la Toscana è in boom economico. Maddai!
Tutto questo entusiasmo per 1 volo in più a settimana senza neppure arrivare al giornaliero.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.