PISA: i giornali parlano di low cost, interessante

ilbizza

Utente Registrato
23 Febbraio 2006
103
0
0
.
E tutto questo l'ha scritto il Tirreno, emozionante dopo quanti anni se ne sono accorti, speriamo che quelli della SAT si rendano conto della necessita' di espandere l'apron in qualche modo altrimenti ryan e company dovranno parcheggiare tra gli hercules.....propongo u nuovo apron con terminal separata per i passegeri livornesi.....potrebbe essere una soluzione

"Ryanair ci ha reso molto sexy rispetto ad altre compagnie"...
...ma non abbastanza da convincere Lufthansa, Air France, Meridiana, ecc ecc a trasferirsi a PSA!!!:D

Citazione:Messaggio inserito da moonflower

Dany.....

ma Lufthansa e Air France già ci operano su Pisa.

Moonflower.

ma và?! Davvero?!
AF ci fa andare Britair con l'ER4 e LH manda Air Dolomiti con l'ATR...come mai non mettono un bel 737 o 319?!?!
Mi sembrano sprecati quegli aerei così piccoli su 3km di pista!![:p]

Citazione:Messaggio inserito da DANYFI80

Dany.....

Moonflower.

ma và?! Davvero?!
AF ci fa andare Britair con l'ER4 e LH manda Air Dolomiti con l'ATR...come mai non mettono un bel 737 o 319?!?!

perche volano con aerei leggermente più grandi su FLR, considerando che PSA non movimenta gli stessi pax di FLR, il bacino d'utenza di PSA e FLR è per buona parte lo stesso, etc è normale che usino aerei più piccoli. Ricordo che PISA fa 90.000 abitanti, a volte si perde di vista questo punto fondamentale. A mio avviso è importante che tutti i maggiori vettori europei operino su PISA:
BRITISH AIRWAYS
AIR FRANCE
LUFTHANSA
IBERIA
ALITALIA
SAS
FINNAIR
non sono certo compagnie low cost e se volano su PSA un motivo ci sarà.

Scusa chiello...ma come fai a considerare SAS e Finnair vettori che operano su PSA?!
La prima fa un volo a settimana a luglio e agosto...la seconda due voli a settimana da maggio a settembre...
Sono charter schedulati, punto e basta.
Allora io potrei dire che AirOne opera su FLR perchè una volta al mese porta le squadre di calcio a Firenze!!
Ma dai....

Scusa chiello...ma come fai a considerare SAS e Finnair vettori che operano su PSA?!
La prima fa un volo a settimana a luglio e agosto...la seconda due voli a settimana da maggio a settembre...
Sono charter schedulati, punto e basta.
Allora io potrei dire che AirOne opera su FLR perchè una volta al mese porta le squadre di calcio a Firenze!!
Ma dai....

AIRONE opera su PSA :D : PMO,CTA

SAS opera 2 voli a settimana in luglio e agosto
FINNAIR opera 2 voli a settimana da maggio a settembre
staremo a vedere in futuro........ entrambe le società di gestione aeroportuale SAT e ADF hanno detto di voler arrivare a 4 milioni di pax nel 2008: vedremo chi taglia per primo il traguardo!!!

Dany ma ci sei o ci fai ??

E su Florence chi ci opera ? Air France con Cityjet (irlandese...:)) Lufthansa con la sua sussidiaria (Cityline) e Air Dolomiti e poi aggiornati perchè Brit Air opera con i CRJ e non Emb su Pisa.
Scusa dove stà la differenza ?? :D Io non la vedo visto che gli aerei non sono dei vettori primari !!
Non c'è peggior cieco di chi non vuole vedere !!!! :D:D
Ciaoooo.
Moonflower.

Dany.....

Moonflower.

ma và?! Davvero?!

Ti faccio notare solo alcune cose:
1) Gli aerei che atterrano a FLR hanno quasi 100 posti mentre quelli da PSA la metà
2) Noi abbiamo il doppio dei voli
3) A FLR non possono atterrare aerei più grandi, a PSA si.

1) Gli aerei che atterrano a FLR hanno quasi 100 posti mentre quelli da PSA la metà

ti faccio notare che FLR conta mezzo di abitanti, PSA poco più di un sesto..........come si possa paragonare PISA con FIRENZE resta un mistero. E' come dire che tutti quelli che scendono a MXP sono di Varese.

Beh devi chiedere ai tuoi concittadini pisani come si fanno a paragonare le due città...c'è ancora chi si vanta dei successi dell'aeroporto di Pisa senza scordarsi che il merito è in gran parte di Firenze!

Beh devi chiedere ai tuoi concittadini pisani come si fanno a paragonare le due città...c'è ancora chi si vanta dei successi dell'aeroporto di Pisa senza scordarsi che il merito è in gran parte di Firenze!

Io riconosco che PISA va bene solo perchè FIRENZE va male, però riconosco che AZ,AF,LH hanno scelto entrambi gli scali naturalmente proporzionando l'offerta alla domanda.

Perfettamente daccordo con quello che scrivi,ma mi spieghi perchè a differenza di AZ e IG, AF e LH non mettono il 318 e 319 ?
Ci sono altri problemi allora,come fà un'aeroporto a svilupparsi con queste "limitazioni" ? Ho appena letto il messaggio di Dino che ha scritto il punto sui lavori,ma non mi sembra di aver notato grossi cambiamenti. Dany a un ora dalla tua città c'è Bologna e Pisa....vediamo quanto dureranno questi voli,te l'ho già scritto !!
Ti consiglio di andare a parlare con qualcuno di ADF,che onestamente può dirti come stanno andando le cose.
Ciaooo.
Moonflower.

quote]Messaggio inserito da DANYFI80

[/quote]