Pisa chiuso fino alle 22. Radioassitenze fuori uso


Valgimigli

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11 Luglio 2006
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Radiassistenze fuori uso a Pisa, aeroporto chiuso.


13:10 RYR6937 B738 SUF-PSA dvt GOA
13:20 RYR0586 B738 STN-PSA dvt GOA
14:00 JET0542 A321 CTA-PSA dvt GOA



per la serie "i genovesi a forza di gufare..."
 
Citazione:Messaggio inserito da Valgimigli

LIRP 141215Z 09012KT 9999 SCT040 SCT070 08/M01 Q1025 NOSIG=

13:10 RYR6937 B738 SUF-PSA dvt GOA
13:20 RYR0586 B738 STN-PSA dvt GOA
14:00 JET0542 A321 CTA-PSA dvt GOA

E' successo qualcosa?
mi sembra un pò difficile WindJet con A321, a meno che non sia un aereo in "affitto"
 
Citazione:Messaggio inserito da ct99


mi sembra un pò difficile WindJet con A321, a meno che non sia un aereo in "affitto"

non so dirti nulla di preciso ma mi hanno confermato che è un 321 ;)
 
LIRP VOR/DME PIS AVBL AS FLW:
- VOR OUT OF SER
- DME OPR
FLIGHT LEVEL FROM SFC TO UNL
VALID FROM 1008 14-DEC-2007 TO 2000 14-DEC-2007 EST: (A6801/07)

LIRP LOCATOR PIS 379KHZ OUT OF SER
FLIGHT LEVEL FROM SFC TO UNL
VALID FROM 0914 10-DEC-2007 TO 1000 02-JAN-2008 EST: (A6695/07)

LIRP PISA TACAN 'PIN' CH20X NOT AVBL AWAITING FLTCK
FLIGHT LEVEL FROM SFC TO UNL
VALID FROM 0829 27-NOV-2007 TO 0800 25-FEB-2008 EST: (A6430/07)

LIRP AD CLSD TO IFR TFC DUE TO RADIO AIDS FAILURE ACCORDING TO
NOTAM A6801/07, A6695/07 AND A6430/07 REF AIP AGA 2-35.1
FLIGHT LEVEL FROM SFC TO UNL
VALID FROM 1310 14-DEC-2007 TO 2000 14-DEC-2007 EST: (B8030/07)

LIRP ARO SER LIMITED DUE TO AISAS NOT AVBL.
REF AIP GEN 3.1-7
FLIGHT LEVEL FROM SFC TO UNL
VALID FROM 1616 13-DEC-2007 TO 0800 14-DEC-2007 EST: (B8011/07)

LIRP ARR/DEP TFC MAY BE SUBJ DLA DUE TO FAILURE OF LANDLINE TEL
CONNECTED WITH MILANO WEST ACC/SCCAM, ROMA ACC/SCCAM AND PADOVA
ACC/SCCAM
REF AIP AGA 2-35.1
FLIGHT LEVEL FROM SFC TO UNL
VALID FROM 1134 13-DEC-2007 TO 1000 17-DEC-2007 EST: (B8001/07)

un ecatombe... e che è successo?
 
B8030/07 - AD CLSD TO IFR TFC</u> DUE TO RADIO AIDS FAILURE ACCORDING TO NOTAM A6801/07, A6695/07 AND A6430/07 REF AIP AGA 2-35.1. 14 DEC 13:10 2007 UNTIL 14 DEC 20:00 2007 ESTIMATED.

---

Per conoscenza:

A6801/07 - VOR/DME PIS AVBL AS FLW:
- VOR OUT OF SER
- DME OPR. 14 DEC 10:08 2007 UNTIL 14 DEC 20:00 2007 ESTIMATED.

A6695/07 - 'L' PIS 379KHZ OUT OF SER. 10 DEC 09:14 2007 UNTIL 02 JAN 10:00 2008 ESTIMATED.

A6430/07 - PISA TACAN 'PIN' CH20X NOT AVBL AWAITING FLTCK. 27 NOV 08:29 2007 UNTIL 25 FEB 08:00 2008 ESTIMATED.



EDIT: Vipero è stato più veloce!
 
Giornata terribile a PSA il 14/12.

Avevo il mio bellissimo volo Ryan x Girona alle 15.30 del pomeriggio..... ma al momento del Check In ci comunicavano che l'aeroporto era praticamente chiouso x guasto al radar.
Dopo 1 ora di attesa ci hanno comunicato che il nostro e tutti gli altri voli previsti da Pisa erano cancellati, in quanto in Radar era guasto.

Le alternative che ci propongono sono di partire da Bergamo o Ciampino . O serata o mattina successiva. Incontro altri amici che invece dovevano partire con EasyJet x Londra.... loro sanno di dover fare chack Inn e poi un pulmann li portera' a Bologna.

Agli sportelli RyanAir ci congfermano la cencellazione del volo e di decidere al più presto cosa fare , in quanto i posti disponibili negli altri scali iniziano a finire.

Agli sportelli della SAT invece ci dicono di non andarcene e di aspettare. Secondo loro conviene.

Dopo molte ore sconsolato torno a casa. Dopo poco gli amici che andano a Lon dra mi chiamano x comunicarci che il loro Pulmann per Bologna era tornato indietro perche il RADAR era stato riparato. Non solo.... RyanAir aveva ripristinato i voli cancellati nel pomeriggio.

Il nostro volo x Girona era riapparso sui tabelloni delle partenze , con 5 ore di ritardo.

Alla fine siamo partiti da Pisa alle 21. Aereo mezzo vuoto perchè non era stato possibile rintracciare tutti i passeggeri che si erno ormai diretti a Ciampino e Bergamo.

Ci hanno offerto un buono pasto da 5€ ........

MHA! [:0]

Tiz
 
E poi non è andata meglio con il ritorno.....

2 ore di ritardo domenica sera x avverse condizioni meteo a Pisa.....


[:0]

Tiz
 
Quel che mi sorprende è che FR è sempre la prima a ricorrere alla UE quando si tratta di rivendicare diritti alla concorrenza e affini. Ma quando si tratta di diritti dei passeggeri per loro la UE non esiste. Passi il comportamento di FR (è logico che faccia il proprio interesse) trovo del tutto squalificante il comportamento delle autorità - dall'ENAC all'UE - che ignorano continuamente le irregolarità delle quali Rynair è sempre protagonista.
 
Non mi sembra che si siano comportati male...anzi...

invece di cancellare i voli li ha posticipati...che dovevano fare??
In questi casi...essendo le radioassistenze fuori uso cosa avrebbero dovuto consigliare??

La vegogna è il black out delle radio assistenze...mica il ritardo di FR!!!

Alberto