Pisa chiude giugno con ca. 411.000 passeggeri

chielloduebis

Utente Registrato
9 Novembre 2005
5,017
0
Pisa, Toscana.
Il quotidiano "Il Tirreno" di ieri ha pubblicato una lunga intervista a Gina Giani (a.d. di Sat). Il .pdf completo è disponibile on line sul sito del comune di Pisa nella sezione rassegna stampa

Passeggeri:
primo semestre 2008: 1.816.763
primo semestre 2009: ca. 1.808.000

(andamento 2008-2009): ca. -0,44 %

Il dato di giugno per differenza dal dato assaeroporti.it progressivo al 31 maggio 2009 è di ca. 411.000 passeggeri in crescita del 4% sul mese di giugno 2008 quando i passeggeri transitati per Pisa furono ca. 395.000 .

Ultima modifica:
Considerato il periodo di crisi mi sembra un ottimo dato. Direi che teniamo "botta" molto bene. Il dato di giugno in crescita poi e' la conferma che siamo tranquillamente sui livelli dello scorso anno e possiamo sperare di chiudere in pari o qualcosina meglio del 2008.
In effetti in queste ultime settimane c'e' stato un notevole incremento di movimenti giornalieri, con ottimi LF. Sulla rampa siamo sempre in movimento da un volo all'altro da mattina a sera.

Con l'arrivo della sesta macchina RyanAir era auspicabile un dato positivo.....

Molto bene!

Tiz

Un ottimo dato davvero!

P.S. Per quel che mi riguarda, tra Luglio ed inizio Agosto darò il mio personale e molteplice contributo alla conta dei pax su PSA...:D :D :D