Piper partito da VCE si schianta in Slovenia

belumat85

Principiante
Utente Registrato
31 Agosto 2008
523
4
66
39
Belluno, Fortaleza
TRIESTE - Un drammatico incidente aereo si è verificato questa mattina attorno alle 11: un piccolo aereo da turismo partito da Venezia e diretto a Lipsia in Germania è precipitato in Slovenia, nella zona di Aidussina (Ajdovscina).
La polizia slovena ha confermato che il bilancio è di 4 morti, tutti tedeschi: 3 occupanti e il pilota. Il pilota del velivolo, un Piper 32 immatricolato negl Usa a sei posti, ha segnato problemi tecnici al sistema radar della Slovenia.
Successivamente avrebbe perso quota schiantandosi in una zona impervia, nel comune di Predmeja. Sarebbero stati gli abitanti della zona a segnalare il fuoco e il boato. Non è ancora nota l'identità delle quattro vittime.
«Il piloti degli aerei questa mattina parlavano di problemi con il ghiaccio - ha spiegato il portavoce del controllo del traffico aereo Katja Tratnik - abbiamo solo sentito un richiesta di aiuto da parte del Piper, poi è scomparso».
L'aereo, infatti, non era in grado di volare con condizioni climatiche così rigide come quella di questa mattina.

(Gazzettino)

TRIESTE - ...
La polizia slovena ha confermato che il bilancio è di 4 morti, tutti tedeschi: 3 occupanti e il pilota.
...
Non è ancora nota l'identità delle quattro vittime.
...

(Gazzettino)

Verificare quando si scrive no? Almeno per una forma di rispetto nei confronti delle vittime.

Tutti i giornali online che ho consultato dicono la stessa cosa. Essendo a qualche migliaio di km dal posto dell'incidente non posso disporre di altre fonti. Spero di non aver offeso nessuno ma, non avendo visto traccia della notizia del forum, ho pensato fosse giusto scriverlo.

Tranquillo, tu hai riportata giustamente la notizia, ma l'errore non é certo tuo!

l'aereo era il N710CC, Piper Pa-32, ha sorvolato lo spazio aereo di Ronchi a 13000 piedi per poi entrare nello spazio aereo di Lubiana, il meteo era piuttosto critico con temporali sparsi e temperature che a quella quota potevano sicuramente toccare lo zero. Inoltre mi sembra il Piper Pa-32 non dispone del sistema de-icing.