Piper ---Mustang Bohhhhhhhh...

• Autore Discussione Autore Discussione davis
  • Data d'inizio Data d'inizio

davis

Utente Registrato
12 Settembre 2007
862
0
0
sassari, Sardegna.
Ho giustappunto terminato di leggere l'articolo sul nostro quotidiano locale , oce scrive ,in prima pagina , dell'atterraggio di un Piper con un carrello incastrato nella fusoliera.Il pilota ( ex pilota Meridiana ) ha con perizia effettuato l'atterraggio conducendo il MUSTANG[:301][:308] felicemente a terra senza danni.
Siccome ho a lungo sentito molti anni fa il mio vecchio istruttore che parlava del P51 Mustang evidenziandone le notevoli doti di velocita' (800 Kmh in picchiata )ecc..ecc..
Sono dunque andato nel sito della PIPER [:303], ma sicuramente per mia trogloditica incapacita'[:305] non sono riuscito a trovare il Mustang..h
Ho trovato, si , quei 3 o 4 velivoli sui quali ho il passaggio , [:303][:303]ma non ho trovato il modello MUSTANG...[:308][:308]
che non sia piu' in produzione???????[:22][:251][:22][:251][:199]

Citazione:Messaggio inserito da Tiennetti

Che sia un Citation Mustang? Peró credo che in questo caso lo avremmo saputo...
Be si anche perche' l'articolo continua testualmente ..Il piper era appena uscito dall'AeroClub per una gita pomeridiana..Non credo l'A/C abbia jet a disposizione e non credo siano in molti specie in Sardegna a usare un CITATION MUSTANG per una gita pomeridiana..Magari per andare a spiare la propria moglie in qualche caletta di Porto Rotondo.....Poi sempre l'articolo recita..Il pilota ha scaricato tutto il perso del velivolo sul carrello destro l'unico uscito , e a sfruttare il ruotino posteriore......Ma quante cacchio di ruote hanno gli aerei????? Io sapevo 24 ...ma L'ANTONOV....