PilotseyeTV: un sito specializzato in video dal cockpit di altissima qualità

Seaking

Moderatore
Utente Registrato
1 Febbraio 2012
12,900
3,232
161
Roma
Sono capitato quasi per caso in uno dei tanti video pubblicati da Pilotseye su YouTube e devo ammettere che sono fatti in modo eccellente, anche perché vengono preparati con il supporto della compagnia aerea stessa.
Trattandosi di una società tedesca (che fa business vendendo poi i filmati completi in CD o Bluray), le compagnie aeree finora trattate sono LH, Swiss, Condor, LTU e Austrian.

A bordo un sistema multi telecamera ed i sottotitoli in inglese, rendono perfettamente l'idea di cosa accada durante le varie fasi del volo.
A complemento dei video a bordo, vi sono anche riprese dall'esterno, torre compresa, oltre a tutte le comunicazioni radio.

A titolo di esempio, inserisco questo, relativo ad un 340 Swiss in volo da Zurigo a Shanghai che, tra l'altro, rientra a ZUrigo poco dopo il decollo con un motore spento.

http://www.youtube.com/watch?v=e5Ieg_6HDU4

Insomma, una serie di video davvero superlativi.

Pilotseye esiste in Germania da circa 10 anni. Sull'eccellente avrei qualcosa da dire. Ho visto il loro video su Austrian e c'erano diverse imprecisioni, riprese del cockpit di un B777 e riprese esterne di un B767.

I filmati sono molto belli. A volte cannano le trascrizioni, dovrebbero lavorarci su un po' meglio. Comunque come organizzazione sono molto bravi.

Pilotseye esiste in Germania da circa 10 anni. Sull'eccellente avrei qualcosa da dire. Ho visto il loro video su Austrian e c'erano diverse imprecisioni, riprese del cockpit di un B777 e riprese esterne di un B767.

Speed, quando parlavo di altissima qualità intendevo fare riferimento alla qualità dei video, dell'audio, dei sottotitoli, ecc.

E' vero. A volte hanno effettuato riprese su un 330 e le riprese esterne erano ad un 320... Però come qualità video e spettacolarità delle riprese meritano un applauso!