Piloti Iberia ancora in sciopero: tutti i lunedi e venerdì dal 9 Aprile al 20 Luglio

• Autore Discussione Autore Discussione TheVoyager
  • Data d'inizio Data d'inizio

2 giorni di sciopero a settimana e pazzesco...nemmeno i camalli di Genova arrivavano a tanto...

Secondo la vostra esperienza in caso di sciopero iberia permette la protezione con voli vueling via bcn? grazie

ho letto altrove che sono contro l'apertura di iberia express: temono che portera' ad un abbassamento dei loro stipendi.

Questo è uno dei motivi ed era noto già da mesi. Poi accusano Iberia di concedere troppo spazio a British a Madrid, togliendo di fatto voli a loro

Aggiornamento: pare che putroppo il Sepla faccia sul serio è infatti confermato il primo degli oltre 20 giorni di sciopero proclamato dal sindacato dei piloti.

Il primo giorno coinvolto è il lunedi di Pasquetta data che porterà notevoli disagi ai pax in concomitanza coi giorni di boom di traffico pasquale.

Per chi fosse interessato Iberia ha già pubblicato il lungo elenco di voli che verrano cancellati, ci sono sia nazionali sia internationali e anche voli di lungo raggio:

http://grupo.iberia.es/content/Grup...a/2012/documentos/Cancelled flights 09-04.pdf

Ultima modifica:
Indovinate chi sta festeggiando?

Ryanair agradece a Sepla que los pasajeros busquen ahora compañías sin huelga

Madrid, 2 abr (EFE).- La aerolínea de bajo coste Ryanair ha agradecido hoy al sindicato mayoritario de pilotos Sepla-Iberia la convocatoria de huelgas porque hace que los viajeros busquen billetes de aerolíneas que no sufran estas jornadas de protesta.

En un comunicado, Ryanair ha señalado que está "empezando a cogerle cariño" al Sepla por estar "amenazando" una vez más a los pasajeros de Iberia para la temporada de verano, ya que así anima a "cada vez más" a viajeros españoles a buscar billetes en una compañía "sin huelgas garantizadas".

El Sepla en Iberia ha convocado huelgas para todos los lunes y viernes entre los días 9 de abril y 20 de julio y, aunque Ryanair valora a este sindicato, ha considerado que "sus planteamientos son tristemente equivocados e ingenuos".

Además, la aerolínea de bajo coste ha criticado que esta organización no tenga en cuenta "a los pasajeros ni a sus familias" y ayude a crear un verano "de incertidumbre y angustia". EFE

L'ultima parte è degna di Zelig

ho letto altrove che sono contro l'apertura di iberia express: temono che portera' ad un abbassamento dei loro stipendi.

No, temono proprio per il loro posto di lavoro... a parte che poco piú di un anno fá avevano firmato un accordo secondo cui la produzione di MAD si doveva effettuare da personale IBeria... mentre i dirigenti stanno adnando contro un accordo sindacale "perché si"

Se scioperano avranno le loro ragioni!

Che sappia io la causa dello sciopero e' la creazione di Iberia Express, una division low-cost di Iberia che sostituira' Iberia su alcune tratte di corto e medio raggio. Lo scopo principale e' quello di abbassare i costi assumendo personale a piu' basso costo di Iberia, pur mantenendo un servizio simile (due classi, feeder sui voli di lungo raggio di Iberia). Mi sembra una soluzione simile ad Alitalia / Alitalia Team. Per ora ha 4 A320, che saranno 12 a fine anno.

Che sappia io la causa dello sciopero e' la creazione di Iberia Express, una division low-cost di Iberia che sostituira' Iberia su alcune tratte di corto e medio raggio. Lo scopo principale e' quello di abbassare i costi assumendo personale a piu' basso costo di Iberia, pur mantenendo un servizio simile (due classi, feeder sui voli di lungo raggio di Iberia). Mi sembra una soluzione simile ad Alitalia / Alitalia Team. Per ora ha 4 A320, che saranno 12 a fine anno.

Grazie per la preisazione. Mi sembrano motivi accettabili per la loro protesta.

Grazie per la preisazione. Mi sembrano motivi accettabili per la loro protesta.

Saranno anche motivi validi ma l'entità della protesta mi sembra decisamente esagerata scioperare per 2 giorni a settimana per oltre 3 mesi vuol dire mettere in ginocchio una compagnia con forti perdite economiche per non dire quelle di immagine e inoltre ai forti disagi che subiranno i pax non ci pensa nessuno? spero che si trovi un accordo per far sospendere quando prima la protesta in caso contrario credo che il governo spagnolo dovrebbe intervenire con la precettazione

Saranno anche motivi validi ma l'entità della protesta mi sembra decisamente esagerata scioperare per 2 giorni a settimana per oltre 3 mesi vuol dire mettere in ginocchio una compagnia con forti perdite economiche per non dire quelle di immagine e inoltre ai forti disagi che subiranno i pax non ci pensa nessuno? spero che si trovi un accordo per far sospendere quando prima la protesta in caso contrario credo che il governo spagnolo dovrebbe intervenire con la precettazione

Sono daccordo quasi su tutto. E' certamente uno sciopero duro,e spero anche io che si trovi al più presto un accordo,ma converrai con me che se uno sciopero non è duro,non ha alcuna possibilità di avere successo.

Sono daccordo quasi su tutto. E' certamente uno sciopero duro,e spero anche io che si trovi al più presto un accordo,ma converrai con me che se uno sciopero non è duro,non ha alcuna possibilità di avere successo.

+1
Fosse pe' me io lascerei tutti gli aerei a terra fino a quando non mi danno retta... quando la previsione delle perdite, raggiungerá gli sperati vantaggi, forse qualcuno si sveglierá.
Sempre e quando sia un reale programma economico e non un capriccio e una gara a "chi ce l'ha piú lungo.
A parte che ció che stanno facendo é illegale, e IBS si stá approfittando della lentezza del sistema Giuridico Spagnolo

Io dubito che iberia possa cambiare i propri piani su ibexpress anche a seguito di un sciopero duro. Se hanno fatto la scelta strategica di creare questa nuova compagnia per ridurre i costi sui voli europei e di federaggio che ormai erano un business in costante perdita anche per via della forte concorrenza delle low cost, non penso torneranno indietro.

Meglio uno sciopero duro, o la va o la spacca, che quelli nostrani ogni tot settimane di venerdì a ore. In questo modo vai subito al noccilo del problema senza trattative asfissianti. Al meno si ha la certezza di qualcosa.

Quando parla del carburante allude a Ryanair, no? Mi pare che proprio a Madrid successero questi episodi (comandanti che chiedevano la priorità nell'atterraggio perchè erano quasi a secco)

La questione dei diritti era più che prevedibile. E ha ragione da vendere quando parla della 'vecchia scuola', che è cosa comune a tutte le grandi compagnie